sabato 18 aprile 2020

Recensione a "L'amore tra noi" di Jen McLaughlin




Genere: Contemporary Romance
Serie: Mackenzie e Austin Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 3 Aprile 2020
Pagine: 160
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 9,90


Autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today»

Mackenzie è una star della musica country e ha passato la vita a costruirsi la fama di brava ragazza per sfuggire alle attenzioni dei giornali di gossip. Adesso però ne ha avuto abbastanza: vuole trascorrere le vacanze in compagnia delle sue migliori amiche, a caccia di sole e ragazzi. Ragazzi come Austin: bello, tatuato e tenebroso, un tipo a cui è molto difficile resistere. Ma il passato di Austin è tutt’altro che innocente, e mentre la nuova, dirompente relazione con Mackenzie lo fa sentire finalmente vivo, lui non riesce a non pensare che lei scapperebbe a gambe levate, se solo scoprisse i suoi segreti…



Ho appena terminato il romanzo dal titolo L’amore tra noi, una di quelle storie che si legge davvero in poco tempo, leggera e senza particolari drammi. Certo, ci sono alcune cose del passato un po' pesanti per entrambi i protagonisti, ma non rendono la storia meno leggera. Sicuramente il fardello che si portano dietro è grande eppure sono riusciti ad affrontare il presente.
La storia si svolge in pochi giorni e il pov è alternato. Conosciamo l’opinione di entrambi i protagonisti e ciò che pensano, cosa che apprezzo sempre in una lettura.

Avevo loro e presto avrei avuto lui. Abbassai il cappello da sole e continuai a osservare il ragazzo al bar. Non stava guardando dalla mia parte, così mi rifeci gli occhi con la sua bellezza esplosiva. Aveva i capelli castano scuro ed ero abbastanza sicura di aver notato una fossetta sul mento anche da quella distanza. Braccia tatuate. Trasudava erotismo naturale. Uno che non aveva bisogno di sforzarsi per essere fico.

Mackenzie e Austin si conoscono per caso, una sera al bar. Lei è convinta che con questo viaggio possa finalmente trovare il ragazzo che le faccia trascorrere ore piacevoli senza essere riconosciuta e per questo additata. Perché lei è una famosa cantante e non ha mai l’opportunità di essere solo una ragazza ventunenne che vuole godersi qualche attimo in tranquillità. Quando vede Austin ne resta colpita e decide che sarà lui a svolgere questo ruolo. Sarà lui che dovrà farle trascorrere quei momenti di felicità e tranquillità che lei vuole. Lui però la riconosce subito, ma aspetta a dirglielo fino a che le parole gli escono in un momento sbagliato e che potrebbe rompere ciò che si erano detti all'inizio. Per fortuna resta un episodio che riescono a mettere da parte e godersi i pochi giorni che hanno a disposizione. Sanno che si tratta di un’avventura, solo sesso, eppure qualcosa sin dall'inizio va diversamente.

Ci veniva tutto così naturale che mi saltarono in mente un sacco di scemenze – il destino, le unioni inesorabili, e via dicendo. Ignorai quei ridicoli pensieri sdolcinati e sorrisi contro le sue labbra prima di interrompere il bacio.

Come dicevo all'inizio, la storia si svolge in pochi giorni eppure molto intensi per entrambi; ne succedono di cose che minano la loro tranquillità. Un romanzo ben scritto che ti allieta il pomeriggio, una di quelle letture che ti fanno rilassare sul divano e godere di un momento di tranquillità. Se è questo che cercate non esitate a leggerlo.
Alla prossima.

… L’amore non è qualcosa che puoi comprare o rubare… È qualcosa per cui devi lottare… E io non l’avevo mai provato, fino a quando non sei arrivata tu.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 Between Us - L'amore tra noi
#2 Losing Us


Nessun commento:

Posta un commento