Genere: Fantasy romance
Serie: Secondo volume della trilogia
Editore: O.D.E. Edizioni
Data d'uscita: 22 Aprile 2020
Pagine: 490
Dopo aver rapito Jamina, Tristan è intenzionato a tenerla con sé e a pianificare la vendetta contro gli Azlemiti e il loro re. Aiden è disposto a tutto pur di poter ritrovare l'amore della sua vita. Fra complotti, intrighi, insidie e un pizzico di fantasy, la storia d'amore fra Jamina e Aiden continua in questo secondo capitolo della trilogia. "Mi è bastato un attimo per innamorarmi di te, ma non mi basterà l'eternità per continuare ad amarti"
ATTENZIONE! PER CHI NON HA LETTO IL PRIMO, PROBABILE PRESENZA DI SPOILER!
Eccoci al secondo volume della saga “Il Principe virtuoso - Il matrimonio”, che segna secondo me il momento di svolta dell'intera serie. Molte cose accadranno e molte verità verranno svelate. Vi ricordate come abbiamo lasciato i protagonisti nel primo libro? Da qui prosegue la storia.
“... Non voglio perderla.”
Inizierà un'avventura piena di ostacoli da superare; ma questo sarà solo il primo di tanti avvenimenti che si succederanno l'uno dopo l'altro, non dando ai nostri protagonisti un momento di tregua. In questo libro avranno più spazio gli esseri “magici” accennati nel primo volume, dando un contributo importante allo svolgersi della trama. Non voglio scrivere altro perché mi sembrerebbe di rivelare troppo. Il secondo libro della saga, a mio avviso, è migliore del primo. È scritto molto bene, uno stile bello e scorrevole e anche gradevole. Il ritmo è serrato e verso la fine ancora più incalzante, tanto che mi mancava il fiato per la foga di leggere. Il principe Aiden ha un carattere forte e determinato, coraggioso ed indomito, ma anche dolce e sensuale, coerente con se stesso e le sue idee fino alla fine; invece Jamina non mi ispira molta simpatia, mi è apparsa debole e insicura, in alcune occasioni un po' ottusa, è aiutata da molti e amata da tanti, ma non se ne rende nemmeno conto. Molti sono i personaggi che gravitano attorno ai due protagonisti, alcuni davvero viscidi e subdoli, come Ivor, lo zio di Aiden; altri leali e pronti a supportare il loro leader, come Judoc e i briganti. C'è una varietà di caratteri e di sentimenti che permeano tutto il racconto: oltre all'amore e alla sensualità, anche rabbia, odio, dispiacere e tanta frustrazione e disperazione. La lettura di questo volume mi ha completamente sorpresa aprendo nuovi scenari, risvolti inaspettati, verità scioccanti e facendomi desiderare di leggere ancora per sapere cosa succederà. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nell'ultimo capitolo di questa interessante trilogia.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento