martedì 21 aprile 2020

Recensione a "Il mio rischio sei tu" di Elle Kennedy




Genere: New Adult
Serie: Briar U Series #2
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 23 Aprile 2020
Pagine: 384
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 9,90


Brenna ha bisogno dell’aiuto di Jake per ottenere un tirocinio, ma lui è l’ultimo ragazzo al mondo che dovrebbe frequentare. Non sono mai stata una brava ragazza. Non mi lascio frenare da qualche stupida regola e non ho paura di ciò che la gente pensa di me. Questo non vuol dire che non abbia un mio personalissimo codice di condotta. Come ad esempio non tradire la fiducia di mio padre. Sarebbe un grosso scandalo se la figlia del coach della squadra universitaria cominciasse a frequentare un giocatore del college rivale... Jake Connelly è la personificazione del mio suicidio sociale: una star dell’hockey arrogante quanto insopportabile, affascinante in modo ridicolo. Il suo talento ha messo più volte la squadra di mio padre in difficoltà. E allora perché perdo tempo con lui? Perché Jake è la chiave per un tirocinio da sogno, anche se fa di tutto per rendermi le cose difficili. Ho bisogno che finga di essere il mio fidanzato. Ma per ogni finto appuntamento, pretende che gliene conceda uno vero. Questo significa che sono in guai molto seri.

«Elle Kennedy è la dea del romance. Questo libro è unico: divertente, sexy e appassionante.»
Penelope Ward
«Questa autrice è la regina dei romanzi di odio/amore. Il mio libro preferito dell’anno.»
Vi Keeland
«Una serie che si scalda a ogni capitolo!»
Sarina Bowen




Mi sono approcciata alla lettura con un po' di titubanza perché il primo non mi era piaciuto tanto, allora ho avuto paura che anche per questo fosse così. Invece mi sono ricreduta. Certo, non mi ha fatto impazzire come altri, ma devo dire che la storia mi ha abbastanza colpito tanto da darle un voto migliore rispetto al primo. Ho apprezzato la trama che la scrittrice ha sviscerato durante la stesura, il carattere dei due protagonisti. Entrambi sono forti e determinati, sanno cosa vogliono dalla vita e combattono per ottenerla. Due personalità forti che si scontrano sin dall'inizio ma che, per una strana proposta, finiscono per essere due amanti casuali, perché davvero le cose iniziano con casualità. Brenna propone a Jake di fingersi il suo fidanzato per una sera, ma l’attrazione che sentono porta lui a chiederle un vero appuntamento.

Alzo un sopracciglio. «Credi davvero che ci caschi? Ieri sera ti ho visto fare lo stesso giochetto con Chilton, ricordi? E non sono scemo come lui». «Sei uomo. E gli uomini sono tutti scemi». Brenna alza lo sguardo per guardarmi in faccia e, cavolo, è la donna più bella che io abbia mai visto. È sfacciata e vulcanica, due qualità che unite alla sua bellezza la rendono una bomba. Eppure… Noto che sta deglutendo. E che ha il respiro un po' accelerato. Non è imperturbabile, la ragazza.

Nessuno dei due si aspetta l’intesa che si crea e la facilità con cui riescono a stare insieme. Entrambi sono abituati a non concedere nulla al sesso opposto, solo divertimento senza sentimento. Invece tra di loro la scintilla è troppo forte e spiazza entrambi nonostante sia impossibile per loro avere un futuro, poiché lei è figlia dell’allenatore della squadra avversaria in cui gioca lui, sarebbe conflitto d’interesse. Eppure questo è uno scoglio che decidono comunque di attraversare e vedere cosa li aspetta oltre. Ma non è solo questo a contrastarli. Come dicevo, rispetto al primo l’ho apprezzato di più e mi ha coinvolto di più. Una storia romantica da leggere.

Il luccichio arrogante che ha negli occhi mi eccita da morire. Mi piacciono i ragazzi così. Diretti, decisi, che si fanno avanti. Maschi alfa, ma non al punto da darti ordini e diventare prepotenti. Jake possiede una sicurezza naturale, sa chi è e che cosa vuole.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 The Chase - Resta con me per sempre
#2 The Risk - Il mio rishio sei tu
#3 The Play
#4 The Dare

Nessun commento:

Posta un commento