Collana: Urban Fantasy
Serie: I Figli Di Danu Saga Vol. 3
Editore: Dark Zone Edizioni
Pagine: 375
Prezzo: e-book 2,99
Da quando i MacIntyre, bloccati in forma di lupo, hanno lasciato Killin per ricongiungersi al resto della famiglia a Edimburgo, Lee non ha più avuto loro notizie.
Mentre il Clan lotta contro la propria maledizione in una spietata ricerca del nuovo Alfa, Lee si rende conto che non è facile rompere il legame tra due anime incatenate, specie quando le memorie del passato si fanno così forti da rischiare di sopraffarla.
Nuovi attacchi da parte di pericolose creature mettono a dura prova la Confraternita e Lee e i suoi compagni cercano di scoprire la vera identità del loro nemico, svolgendo pian piano la matassa di un intricato piano malvagio.
Che cosa accade, però, quando il filo che unisce passato e presente viene reciso?
I ragazzi saranno in grado di affrontarne le conseguenze?
Tra colpi di scena e nuovi misteri, arriva il terzo, imperdibile volume della saga I Figli di Danu.
Amore: Può anche essere una virtù umana che rappresenta la gentilezza e la compassione, la vicinanza disinteressata, la fedeltà e la preoccupazione benevola nei confronti di altri esseri viventi, ma anche il desiderare il bene di altre persone. Perdonare: Non tenere in considerazione il male ricevuto da altri, rinunciando a propositi di vendetta, alla punizione, a qualsiasi possibile rivalsa, e annullando in sé ogni risentimento verso l’autore dell’offesa o del danno. Cosa si è disposti a fare per amore? Perdonare anche il più grande dei torti? Vale la pena amare?
Vi starete chiedendo perché ho cominciato così la mia recensione, semplice, perché sono le domande che mi hanno accompagnata durante la lettura di questo libro, oltre a pensare seriamente di scrivere un libro: mille modi per torturare Melissa! Sono serissima perché con questo capitolo della sua saga non solo ci ha torturate, ma ha fatto in modo di renderci difficile la recensione, in quanto gli eventi sono così concatenati che se vi raccontassi qualcosa rischierei di fare spoiler, ma proviamoci.
«Rinunciare a qualcosa che può farti felice solo per paura di non riuscire a ottenerlo è sciocco. Preferisco avere delle delusioni piuttosto che vivere una vita al cinquanta percento. Nemmeno ci rendiamo conto, a volte, di ciò a cui stiamo rinunciando; ci sono così tante possibilità, non coglierle sarebbe uno spreco assoluto. Anche io ho paura, credimi, solo che non voglio che questo mi impedisca di essere felice.»
In questo capitolo Nathan e Lee si troveranno a rincorrersi ancora, anche se il loro rapporto ne uscirà rafforzato. Conosceremo anche i punti di vista di Andrew, Lorraine e non solo. Il male sembra non avere fine e riuscire ad avanzare sempre di più. Non posso dire altro. Nel complesso il libro ti lascia con tanti punti sospesi e l’ansia di cosa accadrà nel prossimo, in quanto il finale è piuttosto amaro. Come vi ho detto, i personaggi presenti saranno tutti protagonisti, ognuno nel suo piccolo si è ritagliato il suo spazio nel nostro cuore e la sua occasione di rivalsa o no. Le parole che ho inserito all'inizio servono a farvi capire a cosa andrete incontro. Perché questo è ciò che ho avvertito io, amore che supera tempo e spazio, amore che viene messo alla prova, amore pronto a essere donato senza essere ricambiato. Tanti sacrifici verranno richiesti ai nostri ragazzi, ma loro, come sappiamo, riusciranno… o forse no.
«Ciao…» Fu più un sospiro che una vera e propria parola, ma bastò a far sussultare Davon, che si portò una mano alla bocca, fissandomi sconvolta. Un secondo dopo lasciò cadere il telefono sul pavimento e mi corse incontro, aggrappandosi al mio collo e stringendomi a sé così forte che sentivo il suo intero corpo tremare. L’avvolsi con le braccia e appoggiai il viso tra i suoi capelli.
La scrittura è abbastanza fluida, anche se molti sono gli eventi, il ritmo è piuttosto lento e questo ha penalizzato un poco la lettura. I personaggi si percepiscono tutti, grazie anche ai pov. Personalmente avrei fatto una sonora faccia di schiaffi a Nathan, mi è apparso immaturo e stupido rendendo anche tali i suoi ragionamenti. Per il resto, le descrizioni degli ambienti e dei rituali sono sempre spettacolari e sono sicura che la new entry darà del filo da torcere a tutti. Detto questo, ho solo una raccomandazione… Ti tengo d'occhio… MUOVITI.
Aspetto il prossimo
«Io non rinuncerò mai a lei.» Sorrisi, sollevata. «Allora è inutile rimuginare su quanto siamo sfigati, Nate.» Una risatina gli riverberò nel petto e lui scosse la testa con un sorriso. «Lo siamo davvero.»
Ringraziamo Melissa per averci fornito L'Ebook
#1 I Figli di Danu - Il richiamo
#2 I Figli di Danu - La Confraternita
#2 I Figli di Danu - La Confraternita
#3 I Figli di Danu - Anime Incatenate
Nessun commento:
Posta un commento