venerdì 17 aprile 2020

Recensione a "Diplomazia Krinar" Di Josie Litton





Genere: Paranormal Romance
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 9 Aprile 2020
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 9,99


In un istante, lui la reclamò. In un momento, le vite di entrambi cambiarono per sempre. In un’epoca di follia, il loro amore riuscirà a sopravvivere? Quando un brillante diplomatico Krinar, con una meritata reputazione di spietatezza, salva una giovane umana dalla folla inferocita durante il Grande Panico che segue l’arrivo dei Krinar sulla Terra, capisce immediatamente che lei ha innescato dentro di lui qualcosa che non ha mai provato prima. Sopraffatto da un senso di possessività troppo forte per essere negato, Jarek si arrende ai propri istinti più oscuri e la reclama per sé. Sopravvissuta alla morte dei genitori, due diplomatici uccisi per mano dei terroristi quando lei era una bambina, Charlotte è sempre stata grintosa e indipendente. Determinata a dedicare la propria vita a lavorare per la pace, è disposta ad offrire ai Krinar l’occasione di dimostrare che non sono i mostri che molte persone ritengono. Ma non è preparata alla passione travolgente della sua reazione all’alieno che l’ha reclamata. Insieme, dovranno confrontarsi sia con i sentimenti che provano l’uno per l’altra, sia con le forze che minacciano di dividere il mondo (e loro due). Jarek e Charlotte riusciranno a sopravvivere al dolore del proprio passato in mezzo al caos del presente? Riusciranno a superare tutte le difficoltà e crearsi un futuro insieme?



Ciao a tutti Magnetici! Vi racconto qualcosa di questa mia ultima lettura, breve, ma che ha saputo come catturare la mia attenzione facendomi provare sensazioni positive con lo scorrere delle pagine. Umani e Krinar sono due specie diverse, i primi ovviamente li conosciamo, ne facciamo parte, i secondi sono tanto diversi da noi sotto molti aspetti, sono più forti, vivono più a lungo, conoscono diverse tecnologie estranee agli umani. Insomma, una specie differente da comprendere e capire. Quando i Krinar arrivano sulla Terra, come spesso accade alla vista di qualcosa di nuovo, iniziano a verificarsi diversi episodi di violenza dovuti alla paura di essere conquistati da questa specie e non poter più avere voce in capitolo sulle proprie vite. Non tutti però sono contrari, alcuni vorrebbero poter riuscire a farli coesistere in pace, ma sembra una grande utopia.

“Fa’ attenzione a cosa insegui, che non ti si rivolti contro, ti strappi le viscere e le divori davanti ai tuoi occhi.”

Charlotte è umana e lavora al Dipartimento di Stato, è una ragazza bellissima, dolce e simpatica, ma anche forte e coraggiosa. Lei, insieme alla sua squadra e tra mille difficoltà, sta lavorando per risolvere questa situazione diventata insostenibile per tutti e che potrebbe portare alla totale distruzione. Mentre si reca a lavoro, una circostanza inaspettata la travolge e l’incontro che fa in seguito a questa non sarà meno travolgente, Jarek. Jarek è un Krinar, Consigliere dell’ambasciatore Arus, attualmente vive nell'ambasciata dei Krinar sulla Terra, è di una bellezza indescrivibile, un corpo scolpito e un viso stupendo. Charlotte quando lo vede comincia a perdere il suo equilibrio pur sapendo lui a che specie appartenga, altrettanto Jarek si rende conto di quanto sia rimasto folgorato da quella ragazza in così poco tempo. Da lì si dipanano diversi avvenimenti legati alla disputa tra umani e Krinar e allo sviluppo del rapporto tra Charlotte e Jarek. Tra loro, nonostante la situazione, si instaura una bella connessione, e difficilmente riescono a mascherare l’attrazione che hanno l’uno per l’altra, un’attrazione che si avverte potrebbe andare oltre.

Non mi avrebbe fatto del male. Non mi domandai come lo sapevo; lo sapevo e basta.

Se avviene qualcosa sta a voi scoprirlo leggendolo, sono convinta che questo libro vi piacerà, sia se siete amanti di questo genere sia se è la prima volta che vi approcciate al fantasy. Per me è stata una lettura piacevole, ben strutturata, con una trama che forse può risultare già letta, ma lo stile fluido e frizzante dell’autrice l’ha resa una novità. Tutti i personaggi non sono stati lasciati al caso, curati in ogni sfaccettatura, così come i dialoghi e le descrizioni. I miei complimenti! Mi sono divertita tantissimo con Charlotte e le sue battute, al contrario una cosa che non ho apprezzato è stata la brevità della storia, ma questo è dovuto al mio egoismo e al fatto che avrei ancora voluto continuare a leggere per stare in compagnia dei personaggi. Libro che consiglio assolutamente. Buona lettura Magnetici, alla prossima.

“Ti rendi conto che questo non è assolutamente giusto” dissi. “Quando mai qualcosa lo è?”
Ringraziamo la CE per averci fornito L'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento