martedì 31 marzo 2020

Recensione a "Solo l'amore può salvarmi" di Faby Daddy






Editore: Self publishing
Pagine: 239
Prezzo: e-book 0,99




Libro autoconclusivo.

Andrea e Jessica, sono due ragazzi di diciotto anni, lui ama divertirsi con i suoi amici sbagliati. Vive con sua madre e odia suo padre. Lei è figlia di un noto avvocato, vive dentro una campana di vetro, da sempre innamorata di Andrea, non osa avvicinarlo perché sa bene che è pericoloso. Una scommessa finita male mette i due adolescenti davanti a una situazione più grande di loro. Andrea all'inizio scappa mentre Jessica si prende la responsabilità dei propri errori. Quando il ragazzo capirà di amarla, farà di tutto per farsi perdonare, ma a volte gli sbagli che si commettono sono imperdonabili.

Dall'autrice della trilogia la mia Luce, una storia diversa dal suo stile, la sua prima trama scritta nel 2015-2016
Questo libro è frutto della fantasia dell'autrice.
Ogni riferimento a persone, nomi luoghi accadimenti o cose è puramente casuale e inventato.
Tutti i diritti sono riservati a Faby Daddy
Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta, utilizzata o trasmessa senza l'autorizzazione dell'autrice.
© 2019 Faby Daddy




La storia parla di due ragazzi, Andrea e Jessica, entrambi diciottenni.
Andrea, ragazzo di umili condizioni, frequenta cattive amicizie mentre Jessica, figlia di un noto avvocato, è cresciuta sotto una campana di vetro.
Tutto inizia per una scommessa tra Andrea e i suoi amici, avrebbe dovuto far innamorare Jessica e portarsela a letto. Jessica capisce da subito della scommessa, ma è talmente innamorata di Andrea che sarebbe disposta a tutto per stare con lui, anche a rinunciare alla sua verginità.
Le cose cambiano quando la situazione si fa più grande di loro e Andrea scappa mentre Jessica si prende la responsabilità dei loro errori.
Jessica, cacciata e umiliata da tutti, cerca di farsi forza da sola e non dipendere da nessuno, però tutto cambia quando Andrea capisce di amarla follemente e farà di tutto per conquistare il suo perdono.
Non posso raccontare altro...
È un libro dalla lettura scorrevole e fluida, non annoia mai, lo si legge tutto d’un fiato.
Penso che sia un libro dal significato profondo, affronta un problema attuale, quello di una gravidanza inattesa. Molte ragazze si ritrovano ad affrontare la stessa situazione di Jessica, questo libro può essere un esempio per molte di loro che non hanno nessuno su cui fare affidamento.
La cosa che mi è piaciuta molto è stato il carattere forte di Jessica, pronta ad affrontare tutti e metterseli contro pur di difendere la sua piccola, è stata umiliata, derisa, aggredita, tradita, rifiutata dai genitori e dal papà della sua piccola e nonostante tutto non si è data per vinta, si è rimboccata le maniche ed è andata avanti per il suo percorso.
Nonostante la sua giovane età è riuscita a farsi valere ed è forse questo suo carattere che porterà Andrea ad innamorarsi di lei.
Non posso dire lo stesso di Andrea, è vero, ha una situazione difficile alle spalle, ma umiliare e trattare cosi una donna incinta della propria bambina è stato a dir poco vile, non ci si rivolge così a una donna in nessun caso, incinta o meno, io personalmente gli avrei dato un bel po' di schiaffi per fargli mettere la testa a posto, ma questo è un mio punto di vista. 
Il loro è un amore folle, malato che cresce piano piano, è come il fuoco, nasce da una scintilla per poi divampare in un incendio. Entrambi sanno che sono fatti per stare insieme, ma sanno anche che possono essere la rovina l’uno dell’altro.
La loro è una storia tormentata, lascia il lettore con il fiato sospeso ed è piena di effetti sorpresa, nulla è al caso, ogni dettaglio curato nei minimi particolari, la scrittrice è stata molto brava in questo.
Un libro veramente bello, lo consiglio a tutti...
Ebook acquistato





8 commenti: