lunedì 30 marzo 2020

Recensione a "Scritto nelle cicatrici" di Adriana Locke





Genere: Contemporary Romance
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 31 Gennaio 2020
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 12,35


Innamorarsi è facile.

Smettere di amarsi è invece la cosa più difficile del mondo.

E per Elin e Ty Whitt è semplicemente impossibile.

La prima volta che la star locale del basket le aveva sorriso, Elin si era sentita perduta. Era stato così facile innamorarsi dell’eroe della città, il ragazzo dai capelli neri, dal sorriso affascinante, e dal fisico forte e atletico.

Dopo migliaia di sorrisi assonnati, di vagabondaggi senza meta lungo le strade di campagna e di cigolii della porta sul retro di casa, Elin e Ty si scontrano con la dura realtà. Innamorarsi era stata decisamente la parte più facile, vedere quell’amore andare a pezzi, però, era inaccettabile.
Tra lacrime, ripensamenti, ricordi di una vita costruita insieme, e consigli da parte di un amico saggio, il mondo va avanti.
Quando Ty torna a casa, determinato a rimettere di nuovo insieme la sua famiglia, Elin è combattuta tra il timore dei litigi del passato e la possibilità di un nuovo inizio. Quello è l’uomo che possiede il suo cuore, l’uomo che ama più di ogni altra cosa, ma è anche l’unica persona al mondo che può causarle il dolore più grande.
La vita non è sempre facile e l’amore richiede molto coraggio. Solo imparando dagli errori del passato, scritti sulle cicatrici di entrambi, Ty ed Elin potranno decidere se dare o no un’altra possibilità al loro amore.



Ho appena terminato un libro che mi ha molto emozionato dalla prima all’ultima pagina. Un crescendo di sensazioni ed emozioni intense che ti travolge durante la lettura.
I protagonisti hanno sofferto tanto nonostante il loro grande amore eppure la vita li ha messi dinanzi a delle scelte che potrebbero compromettere tutto.
Lei è Elin, vive in una piccola città, fa l’insegnante e ama ciò che fa, ma al momento soffre per come sta andando il suo matrimonio. Dopo tanto rivede Tyler, colui che ha sempre amato eppure adesso le cose sono cambiate, la sua fiducia è compromessa, non sa più cosa fare anche se il sentimento è sempre lì.

Chiudo gli occhi, ascolto il respiro di Elin e fingo di essere accanto a lei. Su un divano, in una casa in cui non sono il benvenuto, questo è il luogo più felice in cui sono stato da molto tempo.
 
Tyler è combattuto, ama profondamente sua moglie, ma non sa come spiegare le sue motivazioni e riconquistarla. Non è facile affrontare tutto il peso che si portano dietro, ci sono cose non dette e cose successe che potrebbero non risolvere la situazione.

"Lascio questa casa, E. Non sto lasciando te. Tornerò."
 
Gli amici intorno a loro fanno in modo di aprirgli la mente e farli ragionare sulla situazione, devono parlare ed affrontare tutto. Devono cercare di risolvere i problemi che li affliggono.
Una sera avviene l’inevitabile, una scarica di passione che impedisce ad entrambi di staccarsi ed esprimere quello che hanno dentro intrecciandosi in un amplesso che contiene amore, passione e cose non dette. Entrambi restano scioccati da questo e cala l'imbarazzo, ma Elin dopo questo prende una decisione che Tyler non accetta e farà di tutto per farle cambiare idea.

"Io ti ho voluta dal momento in cui ti ho vista vicina al tuo armadietto, in terza media. Dal momento in cui ti ho chiesto se avevi una gomma da masticare, perchè volevo sentire la voce della ragazza che mi aveva lasciato senza fiato. Io ti ho voluta da quel preciso istante, e non ho mai smesso di volerti."
 
Ci saranno cambiamenti, ma anche episodi che daranno una svolta a tutto. Un romanzo di passione, di seconde possibilità per due persone che hanno sofferto ma che, nonostante tutto, hanno bisogno di ritrovarsi. Davvero una storia da leggere, un grande 5 per questa scrittrice che ha saputo esprimere tutto ciò che voleva dire con la sua scrittura fluente e lineare.
Buona lettura.
Ebook acquistato







Nessun commento:

Posta un commento