domenica 29 marzo 2020

Recensione a "Il miliardario e la ragazza sveglia" di Annika Martin


Collana: Romance

Titolo: Il miliardario e la ragazza sveglia
Autore: Annika Martin
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 327
Data d'uscita: 2 Marzo 2020
Prezzo: e-book 2,99



Quando mi viene assegnato il compito di trovare un servizio sveglia per il nostro CEO, penso: be’,
sarà tanto difficile?
Risposta: praticamente impossibile!
A quanto pare, nessuna compagnia al mondo che fornisca un servizio sveglia lo vuole come cliente.
Ne hanno tutti fin sopra i capelli di lui.
Ma non voglio perdere il lavoro, quindi inizio io stessa a chiamarlo – ogni santissimo giorno, alle
4:30.
Oh. Mio. Dio.
Sì, avete letto bene: alle quattro e mezza di ogni stramaledetta mattina.
Confesso: Non è che a quell’ora io sia proprio la più docile delle telefoniste. Ciao proprio! Ma chi
mai può essere di buonumore alzandosi prima delle galline?
Fortunatamente lui non sembra prendersela troppo per il modo in cui gli dico di portare il culo giù
dal letto.
Solo che... più passano i giorni, più diventiamo intimi, e le chiamate si fanno... bollenti.
Tra le rispettive coperte, col chiaro di luna che penetra dalle finestre, ci confessiamo i nostri più
peccaminosi segreti.
Però c’è una cosa che lui non dovrà mai scoprire, ed è l’identità della sexy centralinista che lo sveglia
ogni mattina. Cosa direbbe se sapesse che è la sua dimessa assistente?
Ma quanto a lungo riuscirò a tenerglielo nascosto?






La Martin racconta della storia di una ragazza, Lizzie, che cerca di riprendere in mano la propria vita distrutta dai debiti che il suo ex ragazzo le ha lasciato.
Indebitata fino al collo, chiude la sua pasticceria, sogno della sua vita, e trova lavoro presso la Vossameer, un’azienda guidata dal miliardario THEO DRUMMOND.
Tutto sembra procedere in maniera tranquilla fino a quando Sasha, segretaria personale di DRUMMOND, affida a Lizzie il compito di trovare un servizio sveglia per il loro capo che consiste nel chiamarlo tutti i giorni alle 4.30.
Lizzie, non avendo trovato nessuno per il poco preavviso, decide di risolvere il problema da sola facendo lei quelle telefonate. Non nutrendo molta simpatia per Theo, Lizzie inizia le telefonate con il piede sbagliato e da subito prende a criticarlo e a trattarlo male ed è proprio questo che cattura l’attenzione di Theo, perché per la prima volta qualcuno gli ha detto ciò che pensa senza alcun riserbo. Theo e Lizzie iniziano una vera e propria relazione telefonica tanto è vero che Theo farà di tutto per trovare la vera identità dell’operatrice telefonica senza la quale non può più stare...
È un libro scorrevole, dalla lettura semplice, l’ho letto in un pomeriggio, l’unica pecca è che succede tutto così in fretta che sembra quasi surreale: la ricerca dell’operatrice, l’innamoramento, i vari problemi che poi si susseguono... tutto troppo in fretta.
Una cosa che mi è piaciuta molto è il carattere della protagonista, Lizzie è una donna forte, intelligente, indipendente, responsabile, impertinente, intraprendente e sono tutte qualità che una donna deve avere. Fa di tutto per raggiungere i propri obiettivi e lo fa senza l’appoggio o l’approvazione di nessuno, porta avanti le sue scelte, giuste o sbagliate che siano, prendendosene tutta la responsabilità.
Ha un carattere forte, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ha la risposta pronta per chiunque osi andarle contro, cerca di fare sempre tutto da sola però alla fine Lizzie, dopo tante peripezie, capisce che
a volte farsi aiutare da qualcuno che ti ama non è simbolo si debolezza, anzi è proprio in quel momento che si è più forti. Grazie a Theo, Lizzie riesce a saldare tutti i debiti ed a realizzare il suo sogno, ovvero di aprire una pasticceria tutta sua come quella che aveva a Fargo...
La Martin ci incoraggia a raggiungere i nostri sogni, a non fermarci davanti alle ostilità, a combattere con tutte le nostre forze fino alla loro realizzazione.
Bisogna farsi coraggio e non darsi mai per vinti, rimboccarsi le maniche e andare dritto per la propria strada e se durante il viaggio ci sarà qualcuno su cui fare affidamento, non bisogna allontanarlo ma bisogna prenderlo per mano e affrontare insieme, perché in due tutto risulta più semplice e possibile.
È un libro emozionante, passionale, cattura il lettore dalla prima all'ultima pagina senza mai farlo annoiare... mi è piaciuto veramente tanto, ma sembra che la scrittrice avesse premura di finirlo presto.



Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.






Nessun commento:

Posta un commento