sabato 22 febbraio 2020

Recensione a "Street Love" di Daniela Ruggero





Genere: Romanzo contemporaneo
Editore: Self publishing
Data d'uscita: Gennaio 2020
Pagine: 271
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 9,38

Link d'acquisto




Esteban e Abygale vivono nella stessa città, respirano la stessa aria e calpestano la stessa strada. Eppure le loro vite sono così diverse che i loro mondi non sembrerebbero destinati a incontrarsi. Ma il destino ha in serbo per loro un colpo di coda e sulle spiagge roventi della California, cullati dal profumo dell’oceano Esteban e Abygale conoscono l’amore. Come una ballerina rapita da una danza di strada, selvaggia e passionale, Abygale troverà il suo amore tra le braccia criminali del capo di una gang latina.



L’amore vero consuma, travolge, ti trascina in un vortice, tutto sembra diverso dopo che l’amore colpisce, nulla è più uguale, nessuno più lo è. Questa è una storia d’amore sincero, vero, quello che fa respirare e di conseguenza vivere, perché è la vita. Un legame forte e indissolubile che lascia il segno, una nuova consapevolezza: per amore si è disposti a tutto.
Abygale è fortunata, è nata in una famiglia molto ricca, per lei ogni cosa risulta semplice, non conosce i problemi, la sua vita è una favola, i genitori la adorano e anche lei vuole loro un mondo di bene; la sua tata Consuelo la ama come fosse sua figlia. Vive in una casa grandissima e studia danza. Ballare è la sua essenza, ce l’ha nel sangue, vuole diventare una professionista e vivere della sua passione ogni giorno. Al contrario di quanto si possa immaginare però, Abygale non è una ragazza snob, è dolce e generosa e non si sente superiore per la vita che conduce.
Esteban è un ragazzo bellissimo, al contrario di Abygale lui non ha avuto e non ha dalla vita tutti gli agi, tutto quello che ha se l’è dovuto conquistare, con sua madre Juanita e anche da solo. La sua vita non è una vita normale, abitando in un quartiere pericoloso anche lui si trova al centro di ciò che accade.
L’incontro tra Abygale e Esteban avviene in maniera particolare, ma da quel giorno il loro legame non si spezzerà più. O almeno, è quello che loro vorrebbero, ma conducendo due esistenze agli antipodi i problemi sono sempre dietro l’angolo e se poi si aggiungono fattori esterni allora le cose si possono ancora di più complicare.

Perché voglio illudermi di avere il diritto di vivere una vita normale anche io.

Non vado oltre a raccontare, lascio che siate voi a conoscere e scoprire come è la storia di Abygale e Esteban.

Gli salì qualcosa da dentro, come un senso di protezione arcaico, quella bambina non doveva essere sporcata.

Mi sono emozionata tanto leggendo questo libro, se vogliamo può essere classificato come un qualcosa di già sentito, ma l’autrice ha saputo raccontarlo con novità, mi ha fatto entrare e sentirmi parte della trama, ho provato sulla mia pelle tutto quello che è accaduto. Le descrizioni dettagliate non sono mai state noiose, i personaggi hanno contribuito tutti alla storia e lo sviluppo della trama è stato dinamico e giusto in ogni sfaccettatura. Mi sono affezionata a Esteban, col suo carattere ha saputo rapire il mio cuore. Ovviamente vi consiglio questo libro Magnetici, non perdetelo, buona lettura e a presto.


Aveva fatto tutto ciò che era in suo potere per proteggerla, aveva anche tentato di allontanarla, ma come si può smettere di respirare e vivere?
Ringraziamo Daniela Ruggero per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento