giovedì 27 febbraio 2020

Recensione a "Hero" di Samantha Young




Genere: Contemporary Romance
Serie: Hero #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 19 Aprile 2018
Pagine: 409
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo rigida 5,86 cartaceo flessibile 11,20


Dall'autrice bestseller del New York Times
Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa, finché non ha scoperto che lei e la madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a voltare pagina ma un uomo che è stato danneggiato quanto lei da suo padre entra nella sua vita. Caine sa che non potrà mai essere il suo principe azzurro e tenta di allontanarla. Quando si troveranno sull’orlo del baratro, capirà di essere disposto a tutto per proteggerla. 
«Incredibilmente sensuale.»
Publisher Weekly
«Conturbante.»
USA Today
«Samantha Young è un’autrice da non perdere.»
Fresh Fiction
Un'autrice bestseller del New York Times, di USA Today e del Wall Street Journal



Salve Magnetici, ho ceduto e mi sono fatta trascinare da Hero di Samantha Young.
Caine e Alexa, due ragazzi che sono cresciuti con il peso degli errori dei propri genitori sulle spalle. Caine è un orfano ed è  passato attraverso il sistema delle adozioni statali fino a che, con le sue sole forze e innumerevoli sforzi, è riuscito a diventare un uomo potente tenendo tutta la Boston per bene al guinzaglio. Sguardo duro, carattere ombroso, il peggior incubo per la sua assistente personale Alexa. Una ragazza sorella, che ha sempre sgomitato per arrivare dove voleva, ma soprattutto è la figlia dell’uomo che ha reso orfano Caine. Il loro doversi sopportare creerà molte tensioni fino a a quando lei non finisce in ospedale. Ma ora basta così, non posso svelarvi tutto.

Elegante ma tradizionale? Capelli e abiti trascurati? Lo guardai, nella sua pomposità. Hai proprio una scopa su per il culo, non è vero?

Il libro è scritto in maniera fluida e lineare, si legge davvero piacevolmente. Irriverenza e le battute di Alexa, che non nascondo, quando Caine la chiamava ho pensato alla stazione di Amazon, tengono il lettore sempre con il sorriso sulle labbra. Caine è un personaggio complesso, vuole dimostrare che nonostante la sua vita non sia stata ricca di privilegi, lui oggi è diventato un privilegiato quasi intoccabile. Ha paura però, una paura che gli scorrere nelle vene. Sono poche le persone che lo conoscono. Fa di tutto per non far scoprire il suo lato buono. Ci saranno parti in cui soffrirete con loro, per la stupidità e il non voler ammettere i sentimenti che provano. Il pov è  solo quello di Alexa, ma è ben descritto, non ti fa sentire la mancanza di quello di Caine, e le scene hot sono molto più che piacevoli. Un libro leggero che vi farà passare qualche ora spensierata e soprattutto vi spiegherà quanto sia importante per la persona che sbaglia il perdono. Una nota di merito va al personaggio di Henry, protagonista del libro successivo… Bad Hero.

Perciò ricordo le cose belle e la maggior parte delle volte riesco a sfangarla. Non tutti i giorni, ma quasi. Non credo si possa perdonare solamente perché lo si è deciso con fermezza. A volte si può conquistare il perdono di qualcuno, ma non c’è rimasto nessuno che possa volerlo riconquistare da me. Quindi il punto è cercare ogni giorno di stare bene, di lasciar andare. Ci vuole impegno. Ci sono giorni in cui è impossibile, e una di quelle volte è stata quando sei arrivata su quel set fotografico. Ero fuori di me perché stavi cercando di scusarti per qualcosa che non può essere cancellato da un semplice “mi dispiace”. È uno schifo, ma è così.

Ebook acquistato
#1 Hero
#1.5 Bad Hero

1 commento:

  1. L'ho letto anche io qualche tempo fa e come te l'ho trovata una lettura scorrevole e leggera. :)

    RispondiElimina