lunedì 24 febbraio 2020

Recensione a "Crown Jewels - I gioielli della Corona" di Ella James



Genere: Contemporary Romance
Serie: Off-Limits romance #1 (autoconclusivo)
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 12 Febbraio 2020
Traduzione: Cristina Fontana
Cover: Angelice
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 12,90

Link d'acquisto


“Crown Jewels – I gioielli della corona”. È così che TMZ inizia a definire gli attributi del Principe Liam dopo uno scatto in primo piano su una barca a vela in Marocco.
Non che io lo segua. Di certo non lo stalkero online come fanno le mie amiche.
Adesso sono lontana dalle scene. Il reality show sulla mia famiglia prosegue, ma ne sono fuori da un po’. Quando le persone mi incrociano sul marciapiede mi lanciano delle occhiate, ma la maggior parte di loro non urla: “Lucy Rhodes” e non mi chiede della mia ossessione per i cereali Lucky Charms o se il mio dito rotto del piede è guarito.
Spio il Principe Liam su Instagram, solo per divertimento. È il mio piccolo segreto.

Fidatevi, io sono l’unica donna al mondo che proprio non lo desidera.
Il problema è che, per la prima volta dopo due anni, sono tornata negli Hamptons. Sono a una festa e c’è anche il Principe Sciupafemmine. Mi dico che quel suo sorriso non ha alcun effetto su di me, che il suo carisma esagerato è un trucchetto da salotto che non mi inganna.
Dopo la nostra unica notte passata insieme, nessuno sa che ho ceduto.
Non importa. Non ha significato niente… fino a quelle due linee rosa.




Intrigata dalla trama, ho iniziato a leggere Crown Jewels, scritto da Ella James. I protagonisti sono Lucille Rhodes, chiamata Lucy, e il principe Liam, figlio del re di Gael, un piccolo regno vicino la Scozia. Lucy è una star della tv, poiché tutta la sua famiglia fa parte di un reality show; ad un certo punto decide di uscire dal reality e si trasferisce in un'altra città. Entrambi si conoscono solo tramite tv e social, e Lucy è molto attratta dal bel principe:
“E' così... arrogante. E disonesto. E affascinante. E reale. Il suo viso è stupendo: zigomi regali e labbra principesche, ma quando sorride sembra soprattutto gentile. Un semplice bel ragazzo gentile”.

Invitati ad una festa di un amico comune, finalmente si incontrano e per una serie di circostanze, trascorrono una notte di passione travolgente. All'indomani di questo incontro, ognuno torna alla propria vita, fino a quando Lucy non scopre di essere rimasta incinta. Armata di coraggio e supportata dalla sua migliore amica, decide di andare nel regno di Gael per dare la notizia al principe Liam. Arrivata sul posto, viene ospitata dal principe nel suo castello, e i due iniziano a conoscersi più intimamente.

“Dio, non sono mai stata trattata in questo modo, come se... fossi tutto”.
Ma non tutto è come appare...
Il libro inizia in modo un po' caotico, ma poi la lettura diventa piacevole, con misteri che si dipanano man mano che si procede con la lettura, fino ad arrivare alla conclusione. I personaggi secondari supportano i protagonisti, ma rimangono sullo sfondo; il racconto si concentra su Lucy e Liam e sul loro passato che
ne condiziona fortemente il presente, in special modo per il principe. Mi aspettavo una storia con più ritmo, ed invece, sebbene non sia lento, non mi ha convinta del tutto. Non mancano i momenti hot, ben descritti, e le scene romantiche molto intense. Che dire, è una lettura gradevole ma non eccezionale.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Crown Jewels - Crown Jewels - I gioielli della Corona
#2 The Boy Next Door
#3 Fractured Love
#4 The Plan

Nessun commento:

Posta un commento