sabato 18 gennaio 2020

Recensione a "Le regole della trasgressione" di K. I. Lynn





Genere: Erotic Romance
Serie: Breach Series #2
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 20 Dicembre 2019
Pagine: 284
Prezzo: e-book 3,99



Dopo quello che è successo, è un miracolo se sono ancora viva. Il mio corpo è spezzato, ma le ferite più profonde sono quelle della mia anima. E così sopravvivo, cercando di allontanare il dolore nell'unico modo che conosco: fuggendo dai miei sentimenti. Sto cercando di allontanare Nathan con tutte le mie forze, nonostante stia facendo del suo meglio per dimostrarmi che intende prendersi cura di me. Sono troppo fragile per permettergli di spezzare di nuovo il mio cuore, perché questa potrei non avere il coraggio di rialzarmi. Eppure la forza magnetica che mi attrae verso di lui è impossibile da soffocare. Anche se questa volta rischia di distruggere entrambi.




Ben trovati Magnetici, sono qui per parlarvi del secondo libro della Lynn, rispetto al primo questo è stato tutto in salita.
Abbiamo lasciato Lila in una brutta situazione che ci ha lasciato sulle spine e in trepidante attesa del seguito. Lila e Thorne escono finalmente allo scoperto, c’è una costante: aprirsi l'uno all'altra per abbattere quei muri che sono stati costruiti. Al suo risveglio Lila è diffidente e ha paura, lui l’aveva allontanata nel peggiore dei modi, usando le sue paure più grandi, lei non riesce a concedergli la fiducia, ma lotterà contro di lui soprattutto quando si renderà conto di non essere autonoma come prima. Lui non si farà spaventare dalle sue offese e continuerà a sostenerla. Lila scoprirà che tante persone la amano e sono pronte ad aiutarla, ma qualcuno dal suo passato tornerà per sistemare un conto rimasto sospeso, cosa accadrà? Leggetelo e lo saprete.

La colpa è un modo per allontanare sentimenti spiacevoli. I sentimenti non sono giusti o sbagliati, ci sono e basta, e li possiamo accettare tutti, qualunque siano. Tienilo a mente. I sentimenti non sono sbagliati. Se riesci ad accettarlo, ti lascio andare.

Come accennavo all'inizio, qui escono i veri volti dei due protagonisti e molto spessore acquistano anche le persone che ci girano intorno. Finalmente conosciamo in pieno la rabbia e le paure di Lila e la dolcezza e la forza di Nathan. Ci appariranno fragili e avranno bisogno di molti abbracci coccolosi, è un pensiero che mi ha fatta sorridere, ma che racchiude tante verità. Un contatto e il sapere di potersi poggiare a qualcuno scatena in ognuno di noi la sicurezza di poter farcela.
La scrittura è fluida e non riuscirete a staccarvi fino all'ultima pagina. I dialoghi sono lineari, daranno molta forza al libro. Le scene hot sono ben delineate e descritte senza mai scendere nella volgarità.
Il punto di forza del libro sono la rabbia e le paure che si sgretolano, mi è piaciuto tutto il percorso psicologico che i due protagonisti attraversano, gli ostacoli che superano e i traguardi che raggiungono.
Vi saluto e attendo il suo prossimo libro per vedere cosa ancora succederà ai protagonisti e se saranno in grado di superarlo.


Il filo rosso del destino: anime gemelle. Destinati a essere amanti indipendentemente dal tempo, dal luogo e dalle circostanze.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 Breach - Gioco proibito
#1.5 Dissolution
#2 Infraction - Le regole della trasgessione
#3 Reciprocity
#4 Breached: A Companion Novel
#4.5 Release

Nessun commento:

Posta un commento