mercoledì 13 novembre 2019

Recensione a "Prigioniera dei Fae" di Lily Archer



Genere: Paranormal Romance
Serie: Prigioniera dei Fae #1
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 15 Novembre 2019
Pagine: 109
Prezzo: eBook 2,96 - cartaceo 7,99

Link d'acquisto




La mia compagna di stanza al college è il peggio che potesse capitarmi. Cecile ruba il mio cibo, rimorchia ragazzi a qualsiasi ora e preferisce andare alle feste che studiare. Ma questo è nulla rispetto al resto. Mi droga e mi risveglio prigioniera in un universo alternativo, pieno di creature terrificanti. Ora, la creatura più grande e più spaventosa di tutte – un re fae – crede che io sia la sua anima gemella. Mi ha liberata dalla prigione ma mi tiene vicina. Così vicina che inizia a piacermi il suo sguardo gelido e il suo corpo scolpito nel ghiaccio. Ma in questo nuovo mondo si celano segreti e personaggi malvagi e non so se riuscirò a sopravvivere abbastanza a lungo per scoprire come tornare a casa.



Vi è mai capitato che vi raccomandassero di non accettare bevande dagli sconosciuti ad una festa? Di certo, quando è stato fatto, nessuno ha mai ipotizzato che vi sareste potuti svegliare in un altro mondo… di certo, è più probabile che ci si svegli con un forte mal di testa…
Questo breve racconto ci introduce in una terra piena di pericoli, dove regna la magia e la forza, a volte tutti e due nella stessa creatura. Dove non esistono buoni, ma buone alleanze, e dove la nostra protagonista incontra un Fae che la porta in salvo da una situazione spinosa.
Il racconto è molto scorrevole, i riferimenti ai personaggi fantasy danno per scontato che li si conosca e che il lettore sia ben introdotto nella narrativa di questo tipo, cosa che non disturba affatto nella lettura, anzi, rende tutto più snello e fruibile: il neofita può cercare online di cosa si parla quando si nomina una creatura o un’altra, mentre il lettore appassionato riesce a godere della storia senza inciampi.
Ho apprezzato la costruzione dei personaggi e gli intrecci che crea l’autrice, le informazioni appena accennate e lasciate in sospeso che spingono il lettore a proseguire nella lettura, le pause che si alternano alla storia per renderla più appetibile.

È una lettura molto veloce, ma che mette addosso la voglia di andare avanti, un po’ come le patatine, una volta iniziato il primo libro è difficile smettere.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook




#1 Fae's Captive - Prigioniera dei Fae
#2 Road To Winter - Verso l'inverno
#3 Bite Of Winter - Il Morso dell'inverno
#4 Beyond The Mountain - Oltre la Montagna
#5 Taken -
#6 The Bazaar
#7 Freedom



Nessun commento:

Posta un commento