sabato 16 novembre 2019

Recensione a "L'ebbrezza di un istante" di BJ Harvey




Genere: Contemporary Romance
Serie: Bliss #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 4 Novembre 2019
Progetto Grafico: Angelice
Traduzione: Francesca Salin
Prezzo: e-book 3,99

Link d'acquisto



A Makenna Lewis piacciono gli uomini, ma non gli impegni. Lei vuole soltanto buon sesso, senza legami.

Perciò, quando incontra uno sconosciuto molto sexy, su un treno a tarda notte, verso Chicago, e la sua migliore amica le lancia una sfida, quella dei “tre appuntamenti”, Mac è sicura che per lei, vincere, sarà una passeggiata.

Non ha però fatto i conti con il corpo di Daniel Winters, degno di un supereroe, con la sua capacità di sapere sempre cosa lei pensa e con il suo innato potere di tenere a bada le sfuriate di Makenna, in modo estremamente facile.

Daniel dal canto suo ha una missione: vuole dimostrare di non essere soltanto un uomo che Mac desidera... vuole dimostrare di essere l’unico uomo di cui lei ha bisogno.







Può il nostro futuro essere condizionato dalle scelte fatte in passato? E possibile che un amore sbagliato ci cambi a tal punto da non credere più nell'amore? Nel caso della nostra protagonista è vero e come. Mac ha un bagaglio non indifferente alle spalle, tradita nel peggiore dei modi da colui che pensava fosse l’uomo della sua vita. Partita dalla sua città natale insieme a lui per costruirsi un futuro, si rende conto molto presto che l’uomo del quale si era innamorata non è più lo stesso, facendole diventare ogni giorno passato insieme un incubo finché un tragico episodio non la fa scappare e riprendere in mano le redini della sua vita. Quattro anni dopo troviamo una Mac all’apparenza guarita dove si gode la vita avendo rapporti occasionali con tre uomini diversi. Le regole sono semplici: del buon sesso e nessuna implicazione sentimentale. Tutto ciò la fa stare bene e avendo giurato che non si lascerà mai più andare con un uomo per non rimanere ferita, evita tutto quello che potrebbe andare oltre. Una sera, tornando dal lavoro, incontra il bellissimo e affascinante Daniel a cui lei stessa darà il soprannome di "Superman".




Mac cede al fascino di Daniel e ben presto si troverà in un turbinio di emozioni fuori dal suo controllo. Non c’è almeno una cosa di lui che non le piace, ha tutto quello che una donna potrebbe mai desiderare dal proprio uomo, lui la capisce, la sente e con un semplice sguardo è capace di placare i suoi stati ansiosi che tutto ciò gli provoca.

Quel sorriso, quel luccichio nei suoi occhi, quella bocca deliziosa che mi faceva diventare gelatina in pochi secondi...

Quando Mac si rende conto che i suoi sentimenti sono andati oltre al rapporto fisico, prende paura e scappa per l’ennesima volta non avendo il coraggio di combattere con i suoi demoni e perdendo così il suo supereroe. Per lei impegnarsi così profondamente con un altro uomo, venendo a meno del suo giuramento, è fuori discussione.

 "Per quanto sia difficile per me dirlo, non tornare da me finché non hai capito che cosa vuoi e con chi lo vuoi, perché mi sto stufando di guardarti andare via."

Questa storia vi darà molte emozioni, io mi sono innamorata del protagonista maschile e molto spesso avrei preso a schiaffi quello femminile. Ma la cosa più importante è che ci insegna che, al di là del dolore, se c’è un amore vero, questo può curare qualsiasi ferita dando così una nuova luce e prospettiva alla vita.
Io vi auguro buona lettura è spero che rimarrete pure voi conquistati da questa storia.


Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.



#1 Temporary Bliss - L'ebrezza di un istante
#2 True Bliss
#3 Blissful Surrender
#3.5 Permanent Bliss
#4 Finding Bliss




Nessun commento:

Posta un commento