giovedì 14 novembre 2019

Recensione a "Al di là delle stelle" di Brittainy C. Cherry




Genere: Contemporary Romance
Serie: Music Street #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 3 Ottobre 2019
Pagine: 352
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 8,41


Dall’autrice del bestseller L’amore arriva sempre al momento sbagliato

Quando Jasmine è arrivata per la prima volta a New Orleans si è sentita a casa. Appartenere alla famiglia di un musicista significa trasferirsi di continuo per seguire i suoi ingaggi e non è sempre facile affezionarsi a qualcosa o qualcuno. Elliot era un ragazzo timido, silenzioso e piuttosto smilzo: il bersaglio perfetto per ogni genere di angherie da parte dei bulli della scuola. Ma Jasmine ricorda perfettamente la prima volta che l’ha sentito suonare il sassofono: è stato il momento in cui ha capito di amarlo. Sono passati anni da quando il destino ha deciso di separare le loro strade. Jasmine ha inseguito un sogno che non le apparteneva, mentre Elliot ha dovuto affrontare i suoi demoni interiori. Ma basta un istante, in cui i loro occhi si incontrano di nuovo, per far capire a entrambi che per quanto la sofferenza li abbia cambiati, la connessione che li unisce è ancora la stessa. E ci sono legami che nemmeno il tempo è in grado di spezzare. 
Un’autrice pubblicata in oltre 18 Paesi
Ci sono melodie che partono dal cuore
«Questo è il libro più romantico e commovente che abbia mai letto. Straordinario.»
«Leggo tutti i libri di questa scrittrice, ma questo è in assoluto il mio preferito.»
«Brittainy C. Cherry è una maga delle parole. La sua scrittura è splendida. Una storia che fa crescere.»



Cari lettori, quando hai una scrittrice nel cuore cerchi di seguirla in ogni nuovo romanzo che aspetti con ansia. Speri sempre che la storia ti colpisca come la precedente o di più. Con la Cherry succede così, ogni sua nuova storia ti incanta e ti tiene incollata alla lettura. In questa nuova vicenda ci presenta due giovani personaggi che imparano a conoscersi nonostante le difficoltà dell’età che stanno attraversando. Lei è Jasmine, viaggia con la mamma e il suo patrigno, anche se lei lo definisce papà. Questi continui spostamenti le hanno impedito di frequentare una scuola come tutti i suoi coetanei e in più ha una mamma che la costringe a seguire lezioni di ballo, canto e recitazione perché lei deve saper far tutto e sfondare in uno di questi campi. Non la lascia agire come la sedicenne che è.
 Nella prima parte del libro però qualcosa cambia, grazie ad un ingaggio per Ray, si trasferiscono a New Orleans. Qui Jasmine frequenta la scuola, ma con la sua bellezza colpisce tutti nonostante dentro soffra per quello che le manca. Lì, in quei corridoi, incontra lo sguardo di un ragazzino timido con gli occhiali che purtroppo viene bullizato da alcuni suoi compagni. Lei vorrebbe aiutarlo, ma la cosa le si ritorcerebbe contro.

Non sapevo molto dell’amore. Non ne conoscevo aspetto, sensazioni o sapore. Non sapevo come si muovesse o fluisse, ma sapevo che il mio cuore era stretto in una morsa e stava saltando qualche battito. Capivo la pelle d’oca che avevo sulle braccia.

La prima parte finisce con la partenza di lei per Londra, perché la mamma la costringe a tentare una nuova strada, lasciandosi dietro l’unica persona che le è stata realmente vicino, ed è come un padre: Ray.

«Elliott?»
«Sì?»
«Mi bacerai stasera?»
«No».
«Perché no?»
«Perché mi piaci troppo per farlo».

La lontananza all’inizio però non scalfisce l’amicizia tra Elliot e Jasmine. Fino a che…
 La seconda parte è di svolta. Una storia molto diversa che comunque porta gli strascichi della prima parte. Trascorrono sei anni ed entrambi sono più maturi, nonostante le difficoltà della vita li abbiano cambiati entrambi. Soprattutto a Elliot che si è trovato a dover esser freddo e duro con chiunque avesse tentato di avvicinarsi. Jasmine, dopo tanta sofferenza e tristezza per aver perso il suo grande amico e amore, torna sui propri passi e scappa per cercare la verità.

Eppure, a differenza dei capitoli della nostra adolescenza, quando il fuoco non era che una fiammella, questo bruciava davvero. Le sue labbra… Il suo tocco… Il suo corpo… Il suo mondo…  Oh, quanto avevo desiderato tornare nel mondo di Elliott, dove tutto aveva un senso e non si metteva mai in discussione cosa fosse l’amore. Sapeva di whisky e di ricordi che avevo quasi dimenticato.

La storia, come dicevo prima, ha due parti diverse ma che hanno dei legami che la rendono scorrevole, con una trama impegnativa che tratta di bullismo, la difficoltà nel periodo adolescenziale, e il complicato rapporto con i propri genitori. In più aggiungiamo gli eventi tragici che condizionano le esistenze portando i nostri protagonisti a crescere troppo in fretta.
 Non vi aggiungo altro perché la trama è davvero ricca di contenuti che vanno assaporati dall’inizio alla fine. Bellissima storia, ma ci sono piccole cose che non mi hanno convinto tanto da meritare 5 petali. 
Buona lettura.

Più batte, più è facile che si spezzi, ma lo sai che cosa mi succede con te, Jasmine? Sono morto da sei anni, poi arrivi tu e mi ricordi quanto è bello essere vivi, che cosa significa respirare di nuovo. Non capisci perché è così importante che tu esista? Non vedi che il mondo ha bisogno di te? Che la decisione migliore che tua madre abbia preso è stata quella di tenerti? Sei la musica in un mondo muto e il mio cuore batte perché tu ci sei. 

Ebook acquistato

#1 Behind the Bars - Al di là delle stelle

Nessun commento:

Posta un commento