mercoledì 16 ottobre 2019

Recensione a "Scritto sulla pelle" di Alexandra Rose




Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Dri Editore
Pagine: 319
Prezzo: ebook 2.99
Data Uscita: 7 Ottobre 2019





«Mi hai baciata» sussurrò spezzando il silenzio carico di sottintesi.
«E tu mi hai ricambiato» replicò Lorenzo. Continuava a non guardarla, i suoi occhi erano ostinatamente piantati sulle onde che si infrangevano sulla battigia.


La libertà può essere un’arma a doppio taglio. Lo sa bene Isabella che, dopo la laurea in giurisprudenza, decide di abbandonare la lussuosa villa dei genitori e di lasciarsi alle spalle una vita già programmata per studiare editoria, la sua più grande passione. Il suo sogno di aprire una casa editrice è più forte di ogni ostacolo, e per intraprendere quella strada deve rinunciare agli agi nei quali ha sempre vissuto.
Catapultata nella periferia di Cagliari, Isabella si troverà di fronte a tutto ciò che ha sempre detestato: un appartamento fatiscente, una coinquilina poco raffinata, e un irriverente ragazzo ricoperto di tatuaggi. Sarà proprio lui, Lorenzo, a farle abbattere i muri dei pregiudizi e a permetterle di ritrovare se stessa.

Dopo il successo di The Room scritto a quattro mani con Francesca Cominelli e della dilogia del Destino della Rosa Blu, entrambi pubblicati in selfpublishing, Alexandra accetta di collaborare con noi e ci regala un romance contemporaneo delicato e fresco. Una storia d’amore che sembra impossibile, ma che racchiude invece una crescita sentimentale e professionale che è proprio quello che tutte le giovani donne si trovano ad affrontare nella vita di tutti i giorni. Siamo sicuri che vi ritroverete e sognerete assieme a noi leggendo la storia di Isabella e Lorenzo.

***** ROMANZO AUTOCONCLUSIVO *****



È difficile raccogliere le idee per scrivere una recensione quando termini un romanzo che ti ha lasciato dentro un mix di emozioni diverse. Sono contenta, ma allo stesso tempo triste per averlo finito in così breve tempo. Sono rimasta davvero colpita sia dal modo di scrivere che dalla storia che la scrittrice ci ha voluto raccontare, mi sono immedesimata nei personaggi, ho sofferto e gioito con loro fino all'ultima pagina e all’epilogo che beh… è stato da applauso. La storia mi è piaciuta davvero tanto anche se forse qualcosina in più l’avrei aggiunta, qualche piccolo particolare in più per approfondire qualche passaggio, ma è solo una mia idea perché il romanzo così è già bello. Racconta la storia di Isabella e Lorenzo, due persone diverse, ma che in fondo all’anima sono uguali. Entrambi vengono da famiglie e ceti sociali differenti, ma questo non ferma la loro reciproca attrazione.


Lui era come un’auto in corsa e loro non riuscivano a stargli dietro, per quanto provassero a raggiungerlo. Alla fine, le annientava con il suo carattere forte e menefreghista. Non era fatto per stare con un’altra persona.


 Ma andiamo per gradi.
Isabella, dopo aver voltato le spalle alla famiglia che voleva costringerla a seguire una strada che lei non voleva, va via di casa e insegue il suo sogno di aprire una sua casa editrice. Si ritrova così catapultata in un mondo completamente diverso dal suo. Lei è ricca e viziata, ma in realtà scopre di esser ben altro. Condivide un appartamento piccolo e vecchio con una coinquilina con la quale prima non avrebbe mai spiccicato parola, ma che con il tempo diventerà un’amica per lei. In quella casa conosce Lorenzo, all’apparenza arrogante e sicuro di sé, ma che nasconde un mondo sotto la sua maschera, e solo Isabella riuscirà a disintegrarla e capire in fondo chi sia il vero Lorenzo.

Lorenzo era l’esatto opposto, arrogante e sfacciato, non si preoccupava delle buone maniere e sembrava volerla sfidare a tutti i costi per far emergere il lato peggiore di lei. I suoi lineamenti spigolosi possedevano una rude bellezza e il suo sorriso sbilenco probabilmente era solito mietere numerose vittime, tuttavia non era il suo aspetto da bello e dannato a incuriosirla. Era rimasta inchiodata ai suoi occhi grigi, l’avevano trafitta e lei non aveva potuto fare a meno di frugarci dentro.


 Una storia di seconde possibilità, di voglia di rivalsa verso la vita per due persone che hanno deciso di combattere per ciò che vogliono senza guardarsi indietro. Alla fine prenderanno le giuste scelte anche a discapito di qualcosa di più grande e importante. Ma sta a voi scoprire cosa ha in serbo la scrittrice e cosa vuole far arrivare ai lettori e credo ci sia riuscita in pieno. Complimenti, non conoscevo il tuo modo di scrivere e l'ho apprezzato tanto, grazie per avermi fatto conoscere Isabella e Lorenzo.
Buona lettura.



“Di qualunque cosa siano fatte le anime, la mia e la sua sono uguali”.



Ringraziamo la CE per averci fornito l'ebook 

Nessun commento:

Posta un commento