giovedì 24 ottobre 2019

Recensione a "Matching Scars" di Valentina Ferraro





Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni
Serie: Matching Scars Series
Pagine: 1245
Prezzo: ebook 4.99
Data Uscita: 31 Agosto 2017





Matching Scars Series, una trilogia ambientata fra la Florida e il Canada, è la storia d’amore fra Caterina Zanetti, una giovane ragazza italiana appena sbarcata a Orlando, e Benjamin Carter, il suo vicino di casa, anche lui studente alla University of Central Florida e cantante della rock-band “Matching Scars”.
Un solo sguardo fra i due, appena scesa dal taxi, sarà sufficiente per stravolgere la vita di entrambi. La loro storia d’amore sarà turbolenta come un viaggio sulle montagne russe, una corsa contro il tempo e contro tutte le persone che cercheranno di mettersi fra loro nel corso degli anni.
Si feriranno in ogni modo possibile pur di non cedere di un passo, cercheranno di dimenticare quei caldi pomeriggi passati insieme lontani dal mondo in Florida, si butteranno a capofitto in nuove storie pur di non pensare, ma il loro legame sarà più forte di tutto.
Complice un concerto a New York City e un matrimonio al quale nessuno dei due può mancare, si ritroveranno l’uno davanti all’altra per la resa dei conti. Questa volta non basteranno promesse vuote e muri invalicabili per difendersi: quando si troveranno davanti al bivio più importante della loro vita, dovranno decidere da che parte andare consapevoli che, una volta imboccata una strada, non si potrà più tornare indietro. La serie completa: Scegli me #1; Quanto dura per sempre #2; Fino alla fine del mondo #3 con capitoli Extra.


Quando decidi di leggere un libro non sempre ti aspetti le emozioni che ti può lasciare. Ti inoltri tra le pagine e speri che ti appassionino sin dall’inizio. Con questa serie è stato impossibile non amarla sin dalla prima pagina. Una storia che mi ha letteralmente incantato. Non riuscivo a staccarmi nonostante fossero più di mille pagine, ma troppa era la curiosità di leggere e scoprire a cosa i due protagonisti andavano incontro.





Il primo libro è di conoscenza tra Ben e Cat. Due persone diverse, ma che l’amore ha unito. Certo non è stato facile vederli uniti perché sono entrambi molto forti e cocciuti, ma la loro attrazione era così forte che neanche il legame che aveva Cat in Italia li ha fermati.
Lei conosce Ben perché decide di trasferirsi a Orlando per un anno di studio. Quindi il tempo si restringe sempre di più per poter stare vicino a lui.
Se ne dicono tante e Ben riesce a far venire fuori il vero carattere di Cat, riesce a farle tirare fuori gli artigli e affrontarlo a viso aperto. Ben pure sa il fatto suo e la provoca in continuazione soprattutto perché è fortemente attratto, e questo è il suo modo di agire, stuzzicandola. 



La storia prosegue tra alti e bassi, ci saranno liti furiose, ma anche passionali riappacificazioni per poi arrivare al secondo capitolo. Qui conosciamo una Cat completamente diversa, più matura, che decide di cambiar vita nonostante tutto, e trasferirsi a Toronto. Lì ricomincia daccapo. Cerca un lavoro, si sistema nel nuovo appartamento, che non è proprio come se lo aspettava, e riparte. Per fortuna con il suo modo di fare riesce a trovare un lavoro da Starbucks. Certo non è quello il suo obiettivo, ma come inizio può andare. Ha bisogno di distrarsi e non pensare a quell’unica persona che gli ha cambiato la vita e che ora non è più nulla. Si ritrova così a conoscere Julian, avvocato di successo. Il classico principe azzurro, dieci anni più grande. Inizialmente lui cerca di combattere questa attrazione, sia per l’età sia per altri suoi pensieri, ma la piccola Cat riesce a fargli cambiare idea, è il primo uomo dopo Ben che le fa battere il cuore. Qualcosa vorrà pur dire. Ma si sa, in amore non esistono regole e quando meno te lo aspetti ti presenta il conto… Cat però non si da per vinta e cerca di reagire nonostante tutto. Nel frattempo ricompaiono gli amici che abbiamo conosciuto nel primo romanzo che mettono il loro zampino per far ricongiungere i due innamorati, ma non sarà facile.
Arriviamo al terzo capitolo. Qui c’è la svolta, l’attesa, l’ansia di scoprire cosa la scrittrice ha in serbo per tutti. Mi fermo qui perché davvero di cose da raccontare ce ne sarebbero tantissime e neanche sarebbero sufficienti per farvi capire le emozioni che ho provato leggendo questa bellissima, che dico, stupenda storia d’amore. Ben scritta, non ci sono pause, nonostante si tratti di una trilogia anzi è molto scorrevole e tutte quelle pagine davvero si leggono in poco tempo perché non puoi non appassionarti. Ho scovato il mio indimenticabile. Grazie per averci fatto conoscere Cat e Ben.
Buona lettura.



Ebook acquistato


Nessun commento:

Posta un commento