venerdì 11 ottobre 2019

Recensione a "Alain" di Mary McLane




Genere: Romance storico M/M
Serie: Montrose Vol. 2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 26 Giugno 2019
Pagine: 361
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 10,39


Inghilterra, 1874. Nove anni sono passati da quando Alain Lennox ha messo gli occhi sul giovane, instabile, bellissimo Gabriel, e da allora la sua vita si è come fermata. Anche quando i suoi doveri lo richiamano a Londra e il legame che li ha uniti pare sul punto di spezzarsi, Alain non vuole lasciare libero il ragazzo. È un amore destinato a sopravvivere ad ogni altro legame, ad ogni convenzione sociale... ma che forse non riuscirà a sopravvivere a sé stesso. 


“Lo accarezzò incerto sulle spalle, e le sentì contratte come il cordame di una vela sferzata dal vento che si tende, geme e minaccia di spezzarsi, ma non si piega oltre; aspetta soltanto di schiantarsi e trascinare negli abissi chi ha vissuto alla sua ombra. Dove trovava la forza di opporsi? Neppure quella prima notte, ricordo tremendo e affascinante suggellato nel cuore di Alain, spaventato a morte come doveva essere, il ragazzo gli aveva resistito. Lo accarezzò come per ammansirlo, ma non volle tornare indietro.”

---QUESTO ROMANZO E' IL SEGUITO DI 'GABRIEL'---



Sin dal primo libro ho capito subito che questa storia sarebbe stata speciale, mi ha rapita per l’intensità dei sentimenti e dei momenti, mi sono sentita parte di tutto ciò che è accaduto, come se in qualche modo avessi potuto interagire con i personaggi. Una storia che assolutamente lascia il segno.
Il libro precedente è terminato con la consapevolezza che Alain ormai ha un legame forte con Charleville, rafforzato ancora di più da quello che è accaduto a Gabriel e da ciò che ha fatto per lui.
In questo secondo libro conosciamo ancora più a fondo Alain, uomo forte, coraggioso e bello, a volte anche spocchioso, ma all'apparenza il vero Alain ha un male interiore che combatte e lo accompagna sempre. Un po’ come Gabriel, anche lui vive sempre a contatto col fatto di non essere felice, come se mancasse qualcosa.
A causa del suo carattere troveremo un Alain combattivo e testardo, ma la cosa più importante è il rapporto con Gabriel, Alain è ossessionato da quel ragazzo che sin dal primo giorno è entrato nelle sue ossa, non riesce a farne a meno. Per Gabriel sembra non essere così perché la situazione per lui non è appropriata, ma si ritrova sempre a cercarlo e a stare con lui, a voler sapere il suo pensiero.

“E non pensi che quando stai per dare a una persona tutto te stesso, ci vuole coraggio? Amarsi è crudele come giocare, ma deve restare tale.”

Li troveremo in situazioni piacevoli, ma anche non belle, momenti difficili tra loro, forti per il lettore, ma ciò che si percepisce è un legame che va oltre, oltre le paure, oltre quello che pensano. Ne succedono tante di cose, anche di impensabili e man mano arriviamo alla fine con il fiato in sospeso e con un finale che, seppure immaginato per metà, non credevo potesse essere così e sono rimasta colpita in modo positivo.
Non posso raccontare molto perché rischio seriamente di fare spoiler e non voglio assolutamente perché questa storia va letta e assaporata pagina per pagina.

… Se non ci fosse lui per me io non sarei me stesso, sarei qualcos’altro.

Che dire se non consigliarlo, mi sono lasciata trascinare dalle parole nelle vite di ogni personaggio, l’autrice è stata bravissima nella cura dei dettagli, il suo stile di scrittura permette di gustare la storia in ogni sfaccettatura, come se le immagini apparissero di fronte a noi. Mi sono affezionata a entrambi con i loro caratteri, Gabriel e la sua rabbia con il mondo, ma anche dolcezza al tempo stesso, e Alain con la sua forza e la sua fragilità. Complimenti a Mary McLane e spero, come ho letto nei ringraziamenti, di leggere ancora qualcosa di questi due ragazzi che mi hanno rubato il cuore. Buona lettura Magnetici, a presto.

“Tu non hai mai capito di cosa ho bisogno io.”
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook

# Gabriel
#2 Alain

Nessun commento:

Posta un commento