giovedì 12 settembre 2019

Recensione a "Il miliardario più ambito" di Annika Martin



Titolo: Il miliardario più ambito
Titolo originale: Most eligible billionaire
Autrice: Annika Martin
Traduttrice: Silvia Giordani
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 340 pagine

Data d'uscita: 11 Settembre 2019
Prezzo: € 5,99
ISBN ebook: 978-88-9312-572-7



Lui è un potente CEO miliardario che ha trasformato l’azienda di famiglia in un impero. I soldi per lui non sono tutto, ma la società è la sua vita. Poi però quell’eccentrica di sua madre lascia tutto in eredità al proprio cagnolino.
Sono Vicky, mentalista canina. Non proprio, ma è ciò che dice sempre la mia anziana stalker che vive nei dintorni. La signora inoltre quando viene a mancare, lascia tutti di stucco donando una multinazionale del valore di svariati miliardi al suo cane, Smuckers. Con me come suo portavoce.
All’improvviso passo dal gestire il mio negozio su Etsy al sedere in un’elegante sala riunioni a Wall Street con Smuckers in grembo. Mentre il figlio della mia vicina, Henry Locke, detto anche lo scapolo più ambito di New York, mi guarda in cagnesco dall’altra parte del tavolo.
Le voci su di lui dicono che sia un genio degli affari, che sia tanto bravo a letto quanto in sala riunioni. Bellissimo lo è di certo. Quasi pornografico in quel completo da settemila dollari. Ma…
È arrogante e irritante.
Si rifiuta di ascoltarmi quando insisto nel dirgli che non ho raggirato sua madre.
Pensa di potermi maltrattare, comprare, controllare, addirittura sedurre.
Henry avrà anche tutte le donne di Manhattan che pendono dalle sue labbra, ma io sono stufa di tizi ricchi e presuntuosi che pensano di possedere il mondo.
Non riuscirà a sedurmi col suo sorrisetto malizioso.
Il suo sorriso malizioso… devastante… è impossibile resistergli.
Beh, chi ha bisogno di mutandine asciutte al giorno d’oggi?





Se avete voglia di una lettura leggera e divertente questo è il libro che fa per voi. Tutta la storia gira intorno a un piccolo maltese bianco batuffolo di nome Smuckers. Questo piccolo animaletto vi farà divertire un sacco grazie al ruolo che gli viene dato una volta che la sua padrona muore. Eh già, perché Smuckers eredita una fortuna immensa che metterà la sua attuale mammina Viky in una posizione alquanto difficile. Quando Viky viene a scoprire l’immensità dell’eredità del piccolo cagnolino ne rimane sconvolta e verrà capovolta in una realtà che lei odia e dalla quale sta scappando. E come se tutto ciò non fosse sufficiente si aggiunge pure Henry, lo scapolo più sexy e ambito di New York, colui che avrebbe dovuto ereditare tutto. L’incontro tra i due risulta disastroso dato che Viky viene messa alle strette e secondo Henry è soltanto una piccola truffatrice che ha ingannato sua madre.

Nonostante l’odio che provano uno verso l’altro, devono ammettere che c’è anche una certa alchimia tra di loro che man mano prende il sopravvento.
Non si tratta solo del calore del suo corpo; il suo fulgido potere sembra conquistare l'intero piccolo spazio. Forse è stato quello a fargli vincere quel premio come scapolo più sexy, il fatto che lo spazio attorno a lui sembri sfrigolare del suo potere.
Più passa il tempo accanto a Viky più Henry si rende conto che la ragazza è sincera e che dietro non c’è alcun piano losco per rubargli l’azienda, ma quando decide che lei è quella giusta per lui le cose diventano complicate e i demoni del passato fanno la loro ricomparsa facendo così svanire nel nulla la loro iniziale storia.
I nostri sguardi si incontrano e mi sorride, e cavolo se quel sorriso non illumina l'intero spazio grezzo e cavernoso intorno a noi.

Per quanto mi riguarda, l’inizio di questa storia sembrava molto promettente e devo dire che mi sono fatta qualche risata, ma purtroppo andando avanti le mie aspettative sono scemate. Tutto rimane su un piano molto pacato togliendo così alla storia quel pizzico di curiosità che ahimè avrebbe dovuto mantenere. Detto ciò, faccio i miei complimenti all’autrice e a voi, cari Magnetici, auguro una buona lettura.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento