sabato 24 agosto 2019

Recensione a "Brucia per me" di Shey Stahl



Genere: Contemporary Romance
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 23 Agosto 2019
Traduzione: Carmelo Massimo Tidona, Paolo Costa
Progetto Grafico: Franlu
Prezzo: e-book 2,79

Link d'acquisto





Milena Wellington, direttrice del Wellington Plaza, potrà anche essere cresciuta in un mondo di privilegi, ma ha lavorato sodo per la sua carriera e non intende permettere a nessuno di scavalcarla. Il problema? La sua vita sentimentale è un disastro, dorme sul divano di un’amica, i suoi colleghi complottano di continuo alle sue spalle e sta stalkerando un sexy e arrogate pompiere, con cui ha avuto un’avventura di una notte.
***
Essere un pompiere non è mai stata una scelta per Caleb Ryan. Il suo destino è stato deciso quando la sua vita è andata in frantumi. Non ha mai deviato dal suo percorso e la tentazione non gli ha mai fatto perdere la strada. Il problema? Le donne servono a uno scopo, ma l’amore... be’, lui non è capace di amare. Almeno finché non incontra di nuovo la sagace e incredibilmente sexy brunetta che ha conosciuto alla vigilia di Natale. È bastata una notte e quella bellezza esotica ha acceso un fuoco dentro di lui... e Caleb non può lasciarla andare.
Che succede quando non si può ignorare la fiamma?



Quello che parte come un libro ad alto contenuto erotico evolve e lo fa in maniera dolorosa e imprevedibile.
Caleb, prestante e affascinante vigile del fuoco, vive una recente separazione dalla fidanzatadopo aver scoperto il suo vero lavoro. Non è una situazione che lo ha lasciato del tutto indifferente, ma la sua vita continua scandita dal suo lavoro e dal suo atteggiamento rissoso e impulsivo. Non ha tempo per piangersi addosso, anzi preferisce affrontare la vita a pugni chiusi.
Milena, Mila, una donna in carriera molto particolare, una "barbona" ricca che non vuole vivere alle spalle dei genitori, ma che non si fa problemi a dormire sul divano dell’amica dopo essere stata buttata fuori casa dal fidanzato.Una ragazza dinamica e simpatica, favolosa con le sue battute e con le sue trovate. Non è una spregiudicata, bilancia sempre le sue scelte, ma si fa coinvolgere spesso e volentieri da una amica che la porta verso la decisione… no, non quella sbagliata, ma di certo nemmeno quella più saggia.
Il loro primo incontro, quello fra Mila e Caleb, è il non plus ultra del romanticismo. No, non è vero, nel loro primo incontro non c’è nulla di romantico, è la scena più erotica che io abbia incontrato nel libro, quella più torbida, senza nessun sentimento a frapporsi fra il puro e semplice sesso… sporco, impulsivo sesso… ehm, va bene, non è salutare tornare col pensiero a quelle pagine.
Ma quel primo incontro è anche l’inizio di qualcosa di più fra loro, una innegabile attrazione fisica che aiuta i due in maniera diversa, nei momenti difficili e in quelli piacevoli, ma non andrò oltre nel raccontare cosa accade fra loro, né come si evolve tutto. Solo una cosa mi viene in mente parlando di questa coppia e della loro storia: fuoco, fuoco che brucia inesorabilmente fra loro. C’è un solo problema: bisogna sapere cosa comporta destreggiarsi con una fiamma viva perchè si rischia che se ne venga consumati, si rischia che si venga bruciati, si rischia sempre quando si gioca col fuoco.
Lo stile dell’autrice è fresco, scorrevole, molto ironico e conduce il lettore verso meandri oscuri, mascherando la trama con uno stile che non rende prevedibile lo sviluppo della storia, che non ti prepara a quello che succede.Non posso fare spoiler, posso solo dire che questo libro ha tirato fuori delle riflessioni e dei sentimenti che non mi aspettavo, come ho detto prima, prevedibili ma che non ho saputo prevedere. Ha risvegliato delle sensazioni che non pensavo di poter vivere con questo libro.Lo consiglio, per una miriade di motivi, alcuni dei quali vorrei che il lettore potesse scoprire da solo, perché è stato veramente piacevole trovare un libro nel libro, più storie nella storia.
Non è la banale storia condita di sesso o il banale sesso senza una storia dietro, è un libro da affrontare con la consapevolezza che ci saranno momenti in cui si mettono in discussione le premesse della scrittrice, in cui io, personalmente, ho maledetto l’aver scelto di leggere questo libro. Maledetto la mia scelta per poi rendermi conto che non avrei potuto fare scelta migliore.
Bruciate nelle fiamme della lussuria, questo libro scotta veramente!

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento