lunedì 15 luglio 2019

Recensione a "Resta con me per sempre" di Elle Kennedy




Genere: New Adult
Serie: Briar U #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 10 Luglio 2019
Pagine: 416
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 12,00

Link d'acquisto





Un’autrice bestseller di New York Times, USA Today e Wall Street Journal

Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.

Tradotta in 12 Paesi

Lei è l’unica ragazza che non dovrebbe desiderare…

«Elle Kennedy è una scrittrice che non lascia scampo al lettore!»

«Adoro i libri di Elle Kennedy, le sue storie, ma soprattutto i suoi protagonisti.»

«Una garanzia in fatto di storie d’amore convincenti.»



Ciao a tutti, ho appena terminato questo romanzo che parla di un amore nato tra due persone completamente diverse tra loro, che hanno vissuto vite opposte, ma che il destino ha fatto incontrare.

La storia di per sé non è male. La trama è abbastanza scontata parla di due ragazzi, uno cresciuto in una situazione di disagio dovuto ai continui litigi dei genitori, l’altra, invece, nell’agio e nell’amore dei suoi genitori.

Entrambi però si incontrano casualmente e in lei scatta qualcosa verso questo ragazzo tatuato, bello e introverso che ama giocare con i videogiochi e non ama stare tra la gente, a differenza di lei che adora la visibilità.

Chi potrebbe farmene una colpa, però? Fitzy è il diminutivo di Colin Fitzgerald, e si dà il caso che sia LA PERFEZIONE FATTA UOMO: un uomo alto, sexy, tatuato, giocatore di hockey per il quale potrei aver avuto una minuscola cottarella. Okay, va bene. Una cottadontica. È che lui è così… magico. Ma è anche fuori portata. Gli amici di hockey di Dean di solito mi stanno addosso quando mi conoscono, ma non Fitz.


Si rivedono casualmente tempo dopo ma lui cerca di tenere a bada la sua attrazione verso Summer sia perché, come ho già detto, ha vissuto nella ricchezza e lui no e questo lo fa sentire a disagio, e sia perché hanno obiettivi diversi.

Summer, però, è costretta a cambiare facoltà ma non può vivere nei dormitori, allora il fratello Dean si mobilita per aiutarla a trovare una sistemazione. Fitzy, Hunter e Mike hanno bisogno di un quarto coinquilino e sarà proprio lei a prendere l’ultima stanza. Tutti sono ignari della profonda attrazione tra lei e Fitzy.

Entrambi cercano di contrastarla, ognuno per motivi diversi.

Scuoto la testa irritata. «Non potevi dirlo fin dall’inizio? Summer, non mi piace l’idea che tu ti faccia male. Ecco. Facile. Invece, mi urli addosso come un maniaco e poi ti comporti come se ci fosse qualcosa di sbagliato in me se penso che tu sia sexy quando sei arrabbiato?».

La storia è scritta bene, ma manca quel punto che ti fa venire voglia di divorartelo in poco tempo. È abbastanza lento fino a oltre metà libro. Questo tira e molla tra i due protagonisti non da il giusto grado di intensità alla storia. Forse mi aspettavo qualcosa di diverso e non mi sono appassionata come avrei dovuto, non mi ha colpito particolarmente. Verso la seconda parte del libro qualcosa è migliorato rendendo la lettura più godibile, ma comunque mi aspettavo di più, qualche colpo di scena che rendesse intrigante la lettura. Sono curiosa di leggere anche il parere di altre lettrici per capire se è stata solo una mia impressione oppure è un parere generale.

Alla prossima.

Perché non poteva semplicemente dirmi ciò che provava? Perché devo tirargli fuori i dettagli come se stessi cercando di estrarre una scheggia da sotto le unghie? Parlare con Fitz è doloroso e frustrante; io non lo capisco proprio.


Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 The Chase - Resta con me per sempre
#2 The Risk
#3 The Play

Nessun commento:

Posta un commento