giovedì 25 luglio 2019

Recensione a "Luoghi oscuri" di Linda Ladd




Genere: Thriller 
Serie: Claire Morgan Vol. 2
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 7 Marzo 2019
Pagine: 384
Prezzo: E-book 4,49 cartaceo flessibile 10,00


Le tracce dell’assassino…

Finalmente guarita dalle ferite riportate durante l’ultima indagine, la detective Claire Morgan non vede l’ora di tornare in servizio, ma il caso di persona scomparsa di cui si deve occupare si rivela ben presto più intricato e infido delle ghiacciate strade di montagna al lago degli Ozark.
Possono condurre soltanto a…
Nei pressi di una scuola locale, viene rinvenuto il corpo di un uomo appeso a un albero. È ancora vivo, ma non per molto. Qualcuno voleva che il professor Simon Classon soffrisse il più possibile prima di esalare l’ultimo respiro, assicurandosi che riuscisse a vedere l’andirivieni di colleghi e studenti prima di soccombere al veleno che gli scorreva nelle vene.
Luoghi oscuri…
Le temperature glaciali e le nevicate abbondanti rendono le indagini ancora più complicate. Per non parlare delle minacce di morte, incidenti terrificanti orchestrati per recapitare a Claire un messaggio letale. Man mano che si avvicina alla verità, Claire rischierà di rimanere intrappolata nella ragnatela di un maniaco. E nei suoi incubi peggiori.




Prima della recensione confesso le mie colpe, non sono riuscita a leggere questo Thriller velocemente come faccio di solito, la colpa è della presenza di animaletti striscianti e a otto zampe… un avvertimento prima di scegliere questa lettura: se vi fanno paura ragni e serpenti, anche semplicemente descritti su carta, desistete.
Detto questo (vi assicuro che la premessa era necessaria) posso dire, con assoluta sincerità che il libro mantiene alto il tenore di scrittura della Ladd, se non lo innalza di qualche punto. Sono riuscita a portare a termine la lettura, nonostante sentissi strisciare e camminare nel letto, sul divano, dovunque mi appoggiassi per leggere, le sue stupide creaturine. La descrizione è talmente tanto dettagliata che il lettore non solo immagina, ma percepisce ogni singola creaturina e può trovarsi in ogni scena del crimine vivendo, in modo raccapricciante, quello che accade.
Claire è sempre il solito maschiaccio, che io adoro, veste sempre in maniera sportiva e non usa mai capi vagamente femminili. La storia con Black procede a gonfie vele, marginale rispetto al racconto, ma fondamentale per il mio lato romantico. Il passato di Claire la rende poco incline alle smancerie, non la fa sentire a suo agio in situazioni ad alto tasso di sentimentalismo, che si tratti di amicizia o di amore, lei è molto più fisica che mentale, si spaventa quando inizia a provare dei sentimenti forti. Ma per sua fortuna, si è innamorato di lei il miliardario psicologo Black, lui la può aiutare in così tanti modi che mi chiedo se ci sia al mondo qualcuno che merita veramente un uomo così. (Mode gelosia: on)
L’intreccio della storia che racconta presente e passato in una strada parallela verso la risoluzione del mistero e la scoperta del colpevole, mi ha entusiasmata ma non come nel primo libro. Non so se sia colpa mia, del fatto che io non sia abbastanza “sveglia” da intuire il colpevole, ma anche questa volta sono stata trascinata da Claire verso la soluzione, ma ci sono arrivata un pochettino prima di lei (comunque io avevo più indizi, è giustificata).
Come anticipato, i dettagli della storia sono molto vividi e, quindi, non è adatto ai soggetti impressionabili. La scrittura rimane spedita e coinvolgente, l’autrice ha una capacità magistrale di metterci davanti tutti gli indizi e non farci arrivare alla soluzione.
Detto questo:
Buona lettura!
Ringraziamo la CE per averci fornito l''Ebook

#1 Head to Head - Testa a testa
#2 Dark Places -  Luoghi oscuri
#3 Die Smiling
#4 Enter Evil
#5 Rememebr Murder
#6 Mostly Murder
#7 Bad Bones
#8 Devil Dead
#9 Gone Black
#10 Fatal Game

Nessun commento:

Posta un commento