martedì 23 luglio 2019

Recensione a "L'unica cosa che voglio" di K. I. Lynn




Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 5 Luglio 2019
Pagine: 278
Prezzo: e-book 4,99




Emma Addison tiene gli occhi sul traguardo. Ormai è vicina ad avere la vita che ha sempre desiderato. Ha quasi finito il suo master universitario, il che significa che presto potrà lasciare il suo lavoro al Cameo Hotel, dove fa la receptionist per mantenersi. Dopo tanti sacrifici, finalmente tutto sta andando per il verso giusto ed Emma è pronta a godersi il successo. Finché il signor Gavin Grayson non arriva al Cameo Hotel pronto a sconvolgere tutti i suoi piani. Assecondare un cliente così esigente non sarà per niente semplice...




L’unica cosa che voglio… un titolo che mi ha colpito, oltre alla trama, e mi ha fatto incuriosire. Beh, al primo impatto sembra abbastanza surreale: il ricco che si interessa alla ragazza con pochi mezzi, ma in realtà la storia nasconde ben altro. Da una parte una donna che combatte per la propria indipendenza e che fa di tutto per risollevare il suo status con un master, e dall’altra abbiamo lui, Grayson, ricco e bello che, appena varcata la soglia dell’Hotel, resta folgorato dalla bellezza e semplicità di Emma.

Sembrava uscito direttamente da una scena di un film, quella in cui il tempo rallenta quando entra il magnifico straniero, soffia il vento, c’è una ballata in sottofondo, e lui si pavoneggia, trasudando sesso e facendo bagnare le mutandine a tutte le donne.

 Lui, a differenza di Emma, ha una visione diversa della vita e dei sentimenti, ne è rimasto profondamente deluso e non vuole ripetere l’esperienza. Ma l’attrazione c’è e non può negarla. Così fa l’unica cosa che gli riesce meglio: lo stronzo. Chiama la reception per ogni tipo di lamentela e deve sempre essere lei a risolvere le questioni, anche quelle più banali, ogni volta che si presenta al suo cospetto la tratta male esasperandola. Emma però è forte e non si lascia abbattere soprattutto perché il lavoro le serve e non può lasciare che un uomo come lui devi i suoi obiettivi.
Ogni volta che entra in quella stanza la tensione sessuale si percepisce nettamente, ma lui la manda sempre via. Fino a che un giorno non resiste e accade l’inevitabile. Quasi si strappano i vestiti di dosso per la troppa foga del momento. Pur sapendo che va contro le regole aziendali, Emma si lascia andare a un amplesso sconvolgente che aumenta la sua attrazione verso Gavin.
Entrambi sanno che questo loro incontro potrebbe mutare le loro esistenze.

«Perché?»
«Perché l’ultima volta che ho desiderato una donna, in modo neanche lontanamente paragonabile a quanto desidero te, le cose non sono finite troppo bene», iniziò. 
«Perché sei giovane. Perché lavori per l’hotel e non per me».

Ci saranno incontri mozzafiato che renderanno la storia piccante ed erotica senza mai sfociare nel volgare. Si lasciano andare alla passione senza farsi scoprire perché Emma ha bisogno di quel lavoro, soprattutto fino a che non ne trova uno inerente a ciò che ha studiato. Gavin invece non si fa problemi perché ha i giusti mezzi per poterla aiutare, ma lei rifiuta. Lui capisce subito che è diversa dalle altre donne, non sta con lui solo per soldi, ma perché ci tiene veramente a instaurare un rapporto duraturo.
La storia rallenta un po' nella parte centrale, ma si riprende poco alla volta rendendo la lettura più interessante e coinvolgente. Ho trovato una scrittura piacevole così come la trama. La storia mi ha piacevolmente colpita.
Consiglio la lettura.

Dicono che quando una porta si chiude, se ne apre un’altra, e accadde proprio quello. Quel giorno tutto era cambiato in modi inimmaginabili.



Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento