mercoledì 26 giugno 2019

Recensione a "Nessuna è più bella di te" di Adelia Marino




Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 193
Prezzo: 1.99 ebook
Data Uscita: 10 giugno 2019




Alexia è una studentessa di Lettere moderne all’università di Roma e vive con Paola, la sua migliore amica. Lei non si sente come le altre, si tiene lontano da ogni coinvolgimento emotivo, da tutto ciò che può renderle la vita complicata o almeno più complicata di quanto già è: ha un segreto e lo custodisce con cura, non per sé, ma per proteggere chi ama. Un giorno però i suoi occhi incontrano quelli di un musicista tatuato, dal sorriso sexy, pericoloso e con un’incredibile voce in grado di distrarla da tutto il resto. Lui è il candidato ideale per cacciarsi nei guai e per rischiare di distruggere il muro che con fatica ha innalzato intorno a sé. Alexia sa che innamorarsi, per una come lei è un rischio troppo grande…




Un nuovo romanzo per Adelia Marino, scritto qualche anno fa e pubblicato ora dalla Newton, un romanzo diverso dai soliti che abbiamo letto e si percepisce anche il diverso modo di scrivere, nel tempo si è visto il suo approccio migliore alla scrittura.
In questa storia conosciamo la dolcezza e la tenacia di una ragazza costretta in giovane età a combattere con la vita. Non è come le ragazze della sua età, Alexia non ama vestirsi alla moda, non ama uscire con i ragazzi ma preferisce la quiete della sua camera con un buon libro. Divide un appartamento con la sua migliore amica Paola.
Un giorno si reca da Marco per terminare il suo tatuaggio. Lì incontra un ragazzo che per la prima volta le fa battere forte il cuore, il suo lieve contatto della mano le provoca una forte emozione.

Ha un accenno di barbetta e uno sguardo incredibilmente intenso. Non saprei descrivere il colore dei suoi occhi: sono verdi, caldi, pieni di pagliuzze dorate. Non avevo mai visto occhi così belli.


Quel ragazzo l’ha incantata, e il destino ha fatto sì che lei lo sentisse cantare nel solito pub che lei frequenta. In quel momento lei sta cercando di completare un compito assegnatole. E si ritrova a sentire quella voce calda e sensuale intonare una canzone d’amore. È sfrontato e diretto, ma anche tenace e fa di tutto per attirare la sua attenzione e uscire con lei.
Alexia ha deciso già da tempo che non vuole storie d'amore, non vuole affezionarsi a nessuno, non può permettersi nulla. Ma la tentazione è troppo grande e Mattia sa toccare le giuste corde per far capitolare Alexia.

Come fai a chiudere per sempre gli occhi, se sai di avere ancora qualcosa o qualcuno per cui lottare?

In tutto questo però ci sono ancora delle cose da scoprire durante la lettura e la scrittrice è stata brava a non farle trapelare troppo presto, ma facendole pregustare durante la lettura. Non vorrei raccontarvi troppo per evitare di fare spoiler, sappiate solo che, nonostante la scrittura acerba e la trama diversa dal solito, vi appassionerete al romanzo e lo leggerete tutto d’un fiato. Confermando così la sua bravura nello scrivere Romance.
Complimenti Adelia, non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo romanzo.
Buona lettura.


Mentre mi bacia, mentre le mie mani trovano il suo torace e il bottone dei jeans, mentre c’incastriamo perfettamente come due pezzi di un puzzle destinati a rimanere insieme, riesco solo a pensare a quanto abbia bisogno di lui, di come la mia vita sia cambiata. Niente sarà più lo stesso, lo amo, sono perdutamente innamorata.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


Nessun commento:

Posta un commento