giovedì 30 maggio 2019

Recensione a "That Guy" di Kim Jones



Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 29 Maggio 2019
Pagine: 352
Prezzo: e-book 3,99





Se il ragazzo perfetto esiste

Perché farselo scappare?
Avete presente quel tipo di ragazzo? Il frutto delle vostre fantasie più romantiche, il classico protagonista dei libri. È ricco, potente e, ovviamente, sexy. Vive in un appartamento stupendo, sa essere irritante ma solitamente ha un buon motivo nascosto nel passato a giustificare il suo comportamento. Ero convinta anche io che non esistesse. E invece ho conosciuto Jake. 
Mi chiamo Penelope e sono una scrittrice. Ho trascorso anni alla disperata ricerca di un uomo che fosse all’altezza dei miei protagonisti e adesso che so che esiste, ho una missione: farlo innamorare perdutamente di me. Non dovrebbe essere un’impresa troppo difficile. Certo, ho i miei difetti, ma sono sicura di potercela fare. C’è solo un problema: ho fatto una stupidaggine e adesso Jake mi odia. Ma sfortunatamente per lui… ho deciso che è quello giusto per me. E in un modo o nell’altro riuscirò a conquistarlo.
«Divertente, sexy e pieno di energia. Impossibile posare questo libro!»
Colleen Hoover
«Il ragazzo che tutte noi abbiamo sempre sognato! Non perdetevi questa esilarante commedia romanticissima.»
Katie Evans
«Strepitoso! Divertente da morire. Leggetelo: non ve ne pentirete.»
Aurora Rose Reynolds


Ciao a tutti! Oggi vi parlo di “That Guy” scritto da Kim Jones.
Una storia divertente che vede protagonista Penelope Hart e Jake Swagger.
Penelope ha una missione da portare a termine: andare a a Chicago e vendicarsi dell'ex della sua amica Emily. Sappiate solo che per colpa di un sacchetto di “cacca” di un cane e una serie di disastrose conseguenze lei si troverà a fare la conoscenza di Jake.
La cosa divertente è che all’inizio fingerà di essere una certa signorina Sims.
Credo che Penelope sia una calamità naturale per i disastri e che ne combina di ogni tipo, ma che nella sua sfiga e stupidità è riuscita ad accaparrarsi il gran pezzo d’uomo che è Jake.
Lei, per questo scambio di persona, si trova in un mega appartamento super lusso. È consapevole di imbrogliare, ma la sua mente strana le fa credere di non farsi beccare, perché quando arriverà il proprietario lei sarà già andata via. Ovviamente prima vuole approfittare di tutti i benefici di quell' appartamento. Jake Swagger è rientrato prima del previsto e trova nel suo appartamento una ragazza che non può essere la signorina Sims.
Lui è il classico uomo che si legge nei libri: fisicato, bellissimo, super miliardario con un appartamento da favola, etc etc. Lei lo definisce “Quel ragazzo”, quello che tutte sognano e che tutte vorrebbero, e non vuole lasciarselo scappare.
 
“Potrei dirvi che vederlo mi fa drizzare i capezzoli.
Serrare le cosce.
Esplodere il cuore.
Bagnare la fica.
Ma non ce n’è bisogno. Perché quando lo vedrete proverete voi stesse tutte queste sensazioni.”
 
Jake la vuole sbattere fuori di casa, anzi lo fa. E allora vi chiederete come faranno poi a rincontrarsi. Beh, come vi dicevo Penelope ne combina di ogni e prima di ritornare nel suo piccolo paesino avrà bisogno di aiuto e l’unico che al momento può salvarla è Jake. Così nasce questo incontro scontro che li porterà dove? Questo dovrete scoprirlo voi. 
  
“Non ho dubbi che sarà la più bella del reame.”
“Fino a quando non aprirà la bocca”, grugnisce Jake.
Che stronzo…
“Questa è la parte in cui prometti di riempirmela se non la tengo chiusa?”
 
Una serie di disavventure, di battibecchi e di sesso si susseguiranno in questa storia. Mi è piaciuto molto Cam e credo che scriverà qualcosa anche di lui visto il finale, mentre Emily non mi è sembrata l’amica quella vera, anzi mi è sembrata una stronza. Mi dispiace di non aver più incontrato il nonno di Jake che è fantastico.
Libro che ho voluto dopo aver letto la trama, ma che non mi ha del tutto convinta. Sembrava uno di quei libri molto divertenti ma a me non ha fatto molto ridere, sì, battutine stupide, ma nulla di più. Una storia carina.
Consiglio la lettura a chi vuole leggere qualcosa di leggero e molto spensierato.
 

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


Nessun commento:

Posta un commento