martedì 21 maggio 2019

Recensione a "Prendimi se mi vuoi" di Ella Gai



Genere: Dark Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 20 Maggio 2019
Pagine: 288
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 5,90




È innocente. È pura. È un'orfana.

Ma soprattutto è una preda

Lei ancora non lo sa, ma io sono il suo Cacciatore.

Nella nuova casa sono in vigore delle regole:

1 Mai dire di no a qualunque sua richiesta.

2 Testa bassa e sguardo chino.

3 Niente domande.

4 E nessuna speranza.

La prima volta che mi sentii osservata, uscivo di scuola per tornare al Saint Mary.

La seconda volta mi sembrò di sentire qualcuno alle mie spalle, mentre attraversavo la strada per rientrare in orfanotrofio. 

E la terza volta, quella sensazione diventò realtà il giorno in cui seppi di essere stata adottata dal mio carnefice.

Avevo sedici anni quando fui catturata dal cacciatore.

Da una gabbia di violenze psicologiche e regole rigide ero finita dentro un’altra gabbia di violenze fisiche e regole impossibili. Potevo usare la mia mente con astuzia, per attaccare, e il mio corpo come arma di difesa. Tanto più mi mostravo remissiva, meno male ricevevo. 
Avevo una vendetta da riscattare e una libertà da riconquistare. 
Dovevo scegliere tra me e lui. 
Tra dolore e piacere. Tra ciò che era giusto e ciò che era sbagliato. 
Qualunque decisione avessi preso il mio destino era già segnato, con violenze e droga.





Una storia forte, che ti prende e ti trascina nei meandri più bui, ti tiene col fiato sospeso e ti fa sentire la sensazione di mani sul collo stringere sempre di più. Una storia che con difficoltà si staccherà da me, perché è impossibile, impensabile io possa mai dimenticarla.
Charlotte ha sedici anni ed è molto bella, vive al Saint Mary, un orfanotrofio; è stata abbandonata quando era molto piccola. La sua vita non è bella e non solo perché non ha i genitori, le regole ferree e le Madame dell’istituto sono dure per tutte le ragazze. La sua migliore amica Jennifer è la sua àncora, compagna di avventure e momenti da vivere solo loro, la fa ridere e non pensare, e poi mancano solo due anni e finalmente saranno libere di avere la vita che hanno sempre sognato.
Ma il destino ha in serbo per Charlotte qualcosa di diverso, un cambiamento che lei ormai, alla sua età, non si aspetta: viene adottata. Se da una parte è triste perché deve separarsi dalla sua amica, dall’altra è contenta, il sogno di una famiglia tanto agognato si realizza.
Non sa però che l’aspetta la vita peggiore che potesse immaginare, viene adottata da un uomo senza cuore, il Cacciatore, che la usa in tutti i modi possibili per i suoi scopi, trattandola come un oggetto, anzi anche meno di quello.

“Qui non c’è alcuna famiglia felice. Nessuna mammina che si prenderà cura di te. Nessuno che ti dirà quanto sei brava”, mi afferra una ciocca di capelli e se l’attorciglia tra le dita.

Charlotte sogna di scappare, di morire addirittura, perché quella non può essere la sua esistenza per sempre, non deve esserlo.
Purtroppo non può liberarsi, è impossibile, non esiste modo e non rimane altro che adeguarsi a tutto ciò, anche se la sua parte ribelle viene spesso fuori.
Il Cacciatore è un uomo bello e attraente, ma con un‘anima nera e tetra, è violento e senza sentimenti se non la rabbia, l’ho odiato molto, non lo nascondo.

“Ricordati che tu sei mia! E tutto ciò che fai mi riguarda”.

Ci sono stati però dei momenti destabilizzanti che mi hanno fatto porre delle domande su quest’uomo crudele.
Una lettura tutt’altro che tranquilla, ma molto avvincente, sono rimasta legata alle pagine per scoprire cosa sarebbe accaduto, se Charlie sarebbe riuscita a scappare o altro e vi dico che ancora sono scossa dal finale.
Vi consiglio questo libro se vi piace il genere, ci sono scene molto crude e se siete sensibili a certe cose, ve lo sconsiglio. A me è piaciuto molto, ho trovato tutto adeguato al tipo di storia, i caratteri dei personaggi e la trama ben sviluppati. Sono curiosa di scoprire qualcosa in più sul Cacciatore e spero in un prossimo libro, perché dopo un finale così mi auguro ci sarà. Complimenti all’autrice per questo lavoro per nulla banale e in bocca al lupo. A voi buona lettura Magnetici, a presto.

Mi ha svuotato di tutto: sogni, illusioni di libertà e persino del dolore.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook









Nessun commento:

Posta un commento