giovedì 9 maggio 2019

Recensione a "Delitto sulla montagna" di Jamie Fessenden



Genere: Romance M/M - Mistery
Editore: Dreamspinner Press Italia
Data d'uscita: 16 Aprile 2019
Pagine: 208
Prezzo: e-book 5,99





Jesse Morales si è appena laureato e aspira a diventare uno scrittore di gialli. Quando si offre volontario per prestare servizio una settimana sulla vetta del monte Washington, sa già che dovrà lavorare duro. Quello che non sa è che in mezzo alla nebbia troverà un cadavere, disteso tra le rocce, ucciso con un colpo alla testa. La vittima si rivela essere un giovane turista di nome Stuart Warren, allontanatosi poche ore prima dagli amici con cui stava visitando la montagna.



Kyle Dubois, un ispettore di polizia vedovo già da qualche anno, è costretto ad accorrere sulla scena del crimine in piena notte. Kyle e Jesse sono immediatamente attratti l’uno dall’altro, anche se per l’ispettore è difficile prendere sul serio quel pivello fissato con i romanzi polizieschi. Ma Jesse trova un modo per rendersi indispensabile a Kyle, prendendo una stanza presso l’hotel dove alloggiano i parenti e gli amici della vittima e introducendosi nella loro cerchia. Quello che scoprirà potrebbe portarlo a risolvere il caso… o a farsi ammazzare.







Buongiorno Magnetiche.
Oggi vi parlerò di Delitto sulla montagna di Jamie Fessenden un Romantic Suspense molto intrigante, edito da Dreamspinner Press Italia.



Leggo molti thriller, ma davvero non avevo indovinato minimamente chi fosse l'assassino e soprattutto il movente. L’autore è stato particolarmente bravo.



La trama è semplice.
Jesse, neo-laureando e aspirante scrittore di romanzi gialli, non può farsi sfuggire l'opportunità di assistere da vicino alle indagini per un omicidio avvenuto sulla vetta del monte Washington, dove presta servizio come volontario all'interno dell'osservatorio. Ritrova lui stesso il cadavere di Stuart Warren, un giovane turista in procinto di sposarsi. Da quel momento farà di tutto per scoprire chi è l'assassino, anche rischiando la sua vita.
L'incontro con l'ispettore Dubois non sarà dei migliori, anche se da subito entrambi sentiranno una forte attrazione che li spingerà tra le braccia l'uno dell'altro.
Kyle Dubois é un ispettore di polizia ligio al dovere. Vedovo da qualche anno, non si è mai lasciato andare all’attrazione che sente verso gli uomini, tenendo a freno la sua bisessualità. L’incontro con Jesse cambierà le carte in tavola, facendolo vacillare. L’attrazione che sente verso il giovane è molto forte, tanto da indurlo in tentazione.



Jesse non è solamente un ragazzo molto bello e sveglio, ma anche un buon osservatore. Deciderà di alloggiare, dopo la fine del suo turno all'Osservatorio, propio nell’Hotel a 5 stelle dove alloggiano i parenti e gli amici della vittima. Così potrà rimanere vicino al poliziotto che sta prendendo piede all’interno del suo cuore, e potrà scoprire qualcosa in più sull’omicidio.
Chi avrà ucciso Stuart?
La futura moglie del ragazzo, Corrie, non proprio distrutta dal dolore?
Il fratello di lei, Ryan, con un’ossessione incestuosa verso sua sorella che non lo lascia ragionare lucidamente?
Il migliore amico della vittima, Joel, innamorato di Stuart da sempre?
Oppure il fratello, Todd, iperprotettivo verso il fratellino?
L'autore è stato bravissimo nel far credere che tutti fossero a loro modo responsabili, per poi farti venire i dubbi. Beh, di dubbi me se sono venuti a milioni.



Il rapporto amoroso tra i due uomini è ben bilanciato all'interno della storia, non è sdolcinato e neppure troppo erotico. Le preoccupazioni di Kyle le ho sentire sulla mia pelle, e anche l'irrequietezza del giovane scrittore. Una nota stonata, per me, è stata il ripetere spesso della differenza di età tra i due, come se fosse enorme. Sette anni sono pochissimi e Kyle si fa troppe paturnie mentali. Forse l’autore ha voluto rimarcare questo aspetto per le differenze sostanziali sul loro stile di vita. Kyle è già un uomo maturo, anche se appena trentenne, vedovo e con un bagaglio emozionale ingombrante. Jesse, invece, è un ragazzo che deve ancora sbocciare, immaturo in certi aspetti.
Un finale perfetto per quanto riguarda le indagini. Un po’ frettoloso per il rapporto amoroso tra i due, secondo il mio punto di vista, ovviamente. 
La traduzione molto accurata.



Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook







Nessun commento:

Posta un commento