sabato 20 aprile 2019

Uscite Sperling & Kupfer Maggio 2019




Genere: Narrativa
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 14 Maggio 2019
Pagine: 224
Prezzo: 17,90






Tutti i giorni, a Parigi, Juliette prende il metrò: stessa ora, stessa linea. Quando non è troppo assorta in un romanzo, ama perdersi a osservare i lettori intorno a lei: il collezionista di libri rari, la studentessa di matematica, la ragazza che piange a pagina 247. Li guarda con curiosità, come se dai loro gusti letterari potesse entrare in qualche modo nella loro vita e dare colore alla sua, così monotona, così prevedibile.

Fino al giorno in cui decide all’improvviso di scendere qualche fermata prima e fare una strada diversa dal solito per andare al lavoro: un cambio di percorso che segnerà la sua vita oltre ogni aspettativa. Perché in quelle strade sconosciute incontrerà Soliman, che vive circondato di vecchi volumi ed è convinto che un libro, se donato alla persona giusta, può cambiare il corso del destino.

Grazie ai consigli e alla saggezza di Soliman, e all’esuberanza della sua figlioletta Zaïde, Juliette compirà un viaggio incredibile alla scoperta dei romanzi e di se stessa, che stravolgerà i suoi orizzonti per sempre.

Christine Féret-Fleury ha lavorato a lungo in editoria, a Gallimard Jeunesse, prima di dedicarsi totalmente alla scrittura. Ha pubblicato un centinaio di libri per adulti e per ragazzi, tra i quali il romanzo del film Belle e Sebastien, sperimentando quasi ogni genere letterario. Attualmente vive e lavora in Provenza.





Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 21 Maggio 2019
Pagine: 176
Prezzo: 16,90









Cecilia è una giovane donna che ha rinunciato a sognare. Amava l’arte, desiderava dipingere, esporre le sue opere, sperava di lasciare un segno. Ma ben presto le velleità artistiche hanno fatto posto a desideri più concreti, come trovare un lavoro con cui mantenersi da subito. 

Vera è una ragazza minuta, con occhi innocenti e mani da bambina. Dietro a quell’aspetto apparentemente fragile nasconde un coraggio da combattente, quello con cui ha sconfitto il cancro e con cui è capace di affrontare un’intera platea di ascoltatori, scuotendo con la sua testimonianza le loro certezze sull’esistenza.
Le sue parole, una sera, sono come uno schiaffo per Cecilia, che da anni vive una vita in cui non si riconosce più, prigioniera anche di un matrimonio che l’ha allontanata ancora di più dai suoi sogni. Quando sente per caso quella sconosciuta parlare della sfida di reinventarsi tutti i giorni, Cecilia prova una scossa, che la risveglia dal suo torpore. L’incontro tra Vera e Cecilia è l’inizio di un’amicizia speciale. Da quel momento saranno inseparabili, l’una pronta a sostenere l’altra, di fronte alle scelte più difficili e ai cambi di rotta del destino.

Elisabetta Cirillo, nata a Brescia nel 1986, si è laureata in Lingue presso l'Università Cattolica della sua città. Sin dall'adolescenza ha viaggiato molto, grazie al suo percorso di studi e alle attività famigliari, vivendo alcuni mesi in Nuova Zelanda e in Sudafrica, e a lungo a Mosca e New York – città, quest’ultima, che è la sua seconda casa e dove ha scoperto la passione per lo yoga. Nel 2014 ha inaugurato a Brescia il suo studio "Yoga Shala Sadhana". È già autrice di una raccolta di poesie, intitolata Fino a qui(Iride, 2016). Come capita la vita è il suo primo romanzo.





Genere: Storico
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 21 Maggio 2019
Pagine: 432
Prezzo: 19,90






Caterina d’Aragona, quindicenne, lascia la Spagna e arriva, per mare, fortunosamente, alla corte dei Tudor, per sposare il futuro erede al trono, Enrico, il fratello della principessa Margherita, appena più giovane di lei. Le future cognate si scrutano, si confrontano. Il matrimonio è una dichiarazione al mondo della ricchezza e della grandiosità dei Tudor. Il re ha speso una fortuna per una settimana di giostre, festeggiamenti e banchetti, le fontane versano vino e si arrostiscono buoi. Margherita osserva la sposa e forse la invidia, gareggia mentalmente con lei. Arriva il suo turno e viene data in moglie al re di Scozia. Si innamora di quella terra e si chiede come può servirla lealmente pur essendo la sorella del temibile Enrico VIII. La sorellina più giovane, intanto, la adorabile Maria, viene data in moglie al re di Francia, Luigi XII. Le tre regine, che hanno rivaleggiato da ragazze, vengono crudelmente divise dalla violenza della politica ma, nell’impeto delle battaglie e nel contrapporsi delle congiure, trovano la forza segreta di un vero sodalizio..

Philippa Gregory è l’autrice inglese di romanzi storici più letta al mondo. Dai suoi libri sono stati tratti film e serie TV di successo, come quella intitolata alla Guerra delle rose. Sperling & Kupfer ha pubblicato in Italia quindici dei suoi romanzi, dalla Signora delle ombre alla Maledizione del re. Nel 2016 la Gregory è stata insignita del più importante premio dedicato al romanzo storico, l’Outstanding Contribution to Historical Fiction Award.

Nessun commento:

Posta un commento