mercoledì 20 marzo 2019

Recensione a "Una scelta inaspettata" di Daniela Volonté



Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 19 Febbraio 2019
Prezzo: e-book 2,99







Veronica e Jake conoscono il significato della parola sacrificio che, assieme a passione, dedizione e studio, muove la loro esistenza vissuta all'ombra della Willis Tower o lungo le rive del Lago Michigan. 

Due giovani differenti, ma la medesima ambizione: la perfezione. Veronica ama la musica; Jake l'architettura. Lei vuole diventare una grande pianista; lui socio di uno degli studi più importanti di Chicago. 

Il loro amore procede sui binari dello scopo comune, ma la vita non rende subito giustizia agli intenti. Le difficoltà e i fallimenti; le bugie dette a fin di bene e le verità che fanno male. 
Veronica e Jake scopriranno la loro vera forza solo attraverso le scelte. Scelte che talvolta possono essere del tutto inaspettate.

Romanzo autoconclusivo.



Il titolo di questo libro è completamente in sintonia con la sua uscita. È stato tanto inaspettato quanto bello.

Daniela ha fatto ancora centro con una storia affascinante, descritta da ogni punto di vista, facendoti così entrare in simbiosi con i personaggi. Jack e Veronica sono tanto diversi ma molto simili nello stesso tempo. Una delle caratteristiche che li contraddistingue è il forte carattere e la determinazione nel raggiungere gli obiettivi, oltre a un animo buono e sensibile. Le scelte passate hanno modellato i loro temperamenti e quando si incontrano insieme fanno scintille.
Che cosa credeva? Che avrei colto l'occasione per flirtare con lei? Conosco bene le ragazze con quella espressione innocente stampata in faccia, vogliono convincere chiunque della loro fragilità, mentre in realtà nascondono una personalità egocentrica e sono disposte a strapparti il cuore a morsi pur di arrivare ai propri obiettivi.
Jack per un motivo lavorativo ha bisogno di un piano per poterne uscire vincente e Veronica se non vuole rinunciare al suo sogno di diventare musicista, dovrà scendere a dei compromessi proprio con lui. Will, amico di Jack, viene in loro soccorso con un'idea alquanto stramba da cui entrambi ne traggono beneficio. Idea fattibile e credibile fino a un certo punto poiché tra loro durante il primo incontro c’è stato subito un fastidio.
Quest'uomo è una delle persone più strafottenti e irritanti che io abbia mai incontrato in vita mia. Non mi capacito del motivo per cui debba stare qui ed essere trattata in questo modo.
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare, ed è esattamente quello che faranno anche i nostri protagonisti. Si armano di una bella dose di pazienza e si lanciano a capofitto in questo assurdo piano. Ma si sa che le cose non sono mai semplici, entrambi dovranno fare i conti con il loro passato e le loro paure. E se quello che dimostrano agli altri è solo una maschera?! Cosa succede quando qualcuno è capace di denudarti e vederti per quello che sei?!
"Ti giuro che quando piangerai, asciugherò le tue lacrime. Quando riderai, lo farò con te. Ti terrò la mano nei momenti belli e la stringerò in quelli bui. Se avrai paura, ti difenderò chiudendoti tra le mie braccia. Amerò ogni minuto che vivremo insieme e odierò quelli in cui saremo separati. Sarò la tua forza, perché tu sei la mia."
Vi invito a leggere questa stupenda storia d’amore, d’intesa e complicità che vi assicuro appena cominciata non riuscirete più a smettere.
Cara Daniela ne approfitto e ti dico che a parte i personaggi principali che ho amato tantissimo, ce n'è un altro che mi ha incuriosita moltissimo, l’ho trovato fantastico, le sue battute botta e risposta mi hanno fatta ridere tantissimo, ebbene sì parlo di Will. Mi auguro che tu ci faccia conoscere pure lui, è troppo figo per non avere il suo momento di gloria😍
A voi Magnetici vi auguro come sempre buona lettura, a presto.


Ringraziamo Daniela per averci fornito l'EBOOK

Nessun commento:

Posta un commento