mercoledì 27 marzo 2019

Recensione a "Ti prego non spezzarmi il cuore" di Carian Cole



Genere: Dark Romance
Serie: All Torn Up Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 16 Marzo 2019
Pagine: 422
Prezzo: e-book 4,99




Ero solo una bambina quando ho deciso che da grande avrei sposato Toren Grace. Al compimento del mio diciottesimo compleanno, mi sono accorta che era quello che volevo sul serio. Il problema? Ha quindici anni più di me. Ed è il migliore amico di mio padre. Toren è la persona più affidabile che conosco e anche se so che è l'ultimo uomo sulla faccia della terra che dovrei desiderare, non posso fare a meno di pensare a lui. è protettivo, rassicurante e possiede uno straordinario senso di lealtà. Ecco perché, quando l'ho baciato, ho mandato in tilt il suo mondo. Negare quello che entrambi abbiamo sentito, è impossibile. Ma Toren non rischierebbe mai l'amicizia con mio padre e fa il possibile per starmi lontano. Io, però, sono determinata. Perché non ho intenzione di rinunciare alle scintille che ho sentito quando ci siamo baciati.


Toren Grace ha appena 15 anni quando Asher Valentine, il suo migliore amico da sempre, gli posa per la prima volta la neonata Kenzie tra le braccia.
Kenzie è figlia di Asher ed Ember, e lui è il suo padrino.
Dal primo istante è rapito da lei, dalla sua piccola mano che accarezza il suo dito, da quei due occhi enormi che lo fissano.
E’ conquistato, rapito, da sua nipote, la sua figlioccia, l’amore della sua vita.
Lui è quello che passa le notti vicino alla culla a vegliare il suo sonno per paura che non si risvegli, è capace di farla smettere di piangere, e infatti il primo nome che pronuncia la piccola è Tor.
Lei, senza saperlo, ha riempito un vuoto nel cuore di lui che non se ne rende neppure conto.
I due crescono letteralmente insieme, complice il fatto che i genitori di Kenzie, due rockstar famose, viaggiano spesso e Tor e Rayne, la sorella minore di suo padre, si sono sempre occupati di lei perchè la vita di due rockstar non è adatta a una bambina piccola.
Da qui la loro connessione unica e inspiegabile. Lei è il suo angelo.
Nel corso degli anni Tor ha avuto una storia a intermittenza con Sydni, e una relazione appena conclusa con Lisa.
E’ bellissimo, tatuato, ma le donne hanno sempre cercato di cambiarlo, lo hanno trattato, spesso e volentieri, come la seconda scelta, un oggetto sessuale e null’altro.
Da qui la sua scelta di rimanere solo piuttosto che accontentarsi.
La sua vita non è stata facile, anche lui suonava e scriveva canzoni nella band di Asher, ma per la prematura morte del padre tutti i suoi sogni si sono infranti.
Ha dovuto occuparsi dell’attività di famiglia per dare un futuro ai suoi fratelli più piccoli.
Un giorno, un singolo momento, un piccolo tocco, una rapido respiro, e il suo rapporto con Kenzie, cambia.
Tra quello che crede giusto e quello che non è, sarà costretto a rimettere in discussione tutta la sua intera esistenza, tra il timore di una scelta sbagliata e il miraggio di avere quello che ha sempre desiderato, la paura di danneggiare irreparabilmente la sua amicizia con Ash, che è vitale per lui e scegliere quella che capisce essere l’unico amore della sua vita, la sua oasi di pace.

 Non saprete altro da me, se volete sapere se la storia di Kenz e Tor avrà un lieto fine non vi resta altro che leggere questo fantastico libro.
Anche questa volta ho fatto centro, ho trovato il mio libro ideale, mi ha fatto sognare e quando ho chiuso il mio kindle, ho pianto.
Lacrime di gioia per una storia che vi potrà sembrare proibita, ma che non lo è, 
perchè tra i due protagonisti, nel corso degli anni, non c’è mai stato nulla di illecito, il loro rapporto si è modificato esattamente dopo 18 anni, con una Kenzie maggiorenne e Tor, che nonostante abbia 15 anni più di lei, non potrebbe essere un uomo migliore.
Non sarà facile per loro, entrambi sono pieni di sensi di colpa, ma quello che provano è troppo grande da reprimere.
Il loro rapporto è unico e bello, totale e viscerale, speciale e incredibilmente raro, sono capaci di capirsi solo con uno sguardo.
Quante persone possono dire di aver amato la stessa persona per tutta la vita ma in tanti modi diversi?
Un libro scritto magistralmente da Carian Cole, autoconclusivo, nonostante sia il primo capitolo di una serie, ha i pov alternati e, tra passato e presente, conosciamo i pensieri di entrambi i protagonisti.
Spero di leggere quanto prima gli altri libri di questa autrice che con questo l'ha fatto entrare a far parte dei miei libri del cuore.
Leggetelo perchè vi farà sognare, perchè capirete che spesso i sogni e i desideri possono trasformarsi in una realtà bellissima e unica, perchè è una storia diversa ma vera, carica di emozioni e buoni sentimenti, e vi sembrerà di essere parte integrante della lettura e non soltanto spettatori.
Grazie alla Newton Compton per averlo portato in Italia.
Non vedo l’ora di leggere gli altri libri di questa autrice.
“Ho desiderato che tu non dubiti mai più di me. Ho trascorso quasi diciotto anni a essere presente per te, angelo. Perché lo volevo. Nessuno mi ha obbligato, né ci si aspettava che lo facessi. Sei sempre stata dove volevo essere anch’io.”


Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Torn - Ti prego non spezzarmi il cuore
#2 Tied - 



Nessun commento:

Posta un commento