venerdì 15 marzo 2019

Recensione a "Sei il mio destino" di Giulia Ross



Genere: Erotico
Serie: Colors Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 4 Febbraio 2019
Pagine: 256
Prezzo: e-book 1,99




Dall'autrice del bestseller Ho scelto te

Colors Series

Un nome. Un tatuaggio sul cuore e un ricordo doloroso. Questo è ciò che è rimasto di Emerald nella vita di Andrew. Lui ora vive con Eva, la sua mistress e insieme migliore amica, tentando di dimenticare il suo primo e perduto amore. I sentimenti per Emerald tuttavia sono troppo forti per soffocarli e adesso è arrivato il momento di affrontarli, in un modo o in un altro. È così che Andrew racconta la sua storia, dal primo incontro con il ragazzo dagli occhi color smeraldo, prigionieri nella villa di Madame, fino all’ultimo momento trascorso insieme e alla promessa di amarsi per sempre. Gli anni sono passati e ritrovarsi sembra ormai impossibile. Proprio quando tutto sembra perduto, però, un viaggio inaspettato e il matrimonio di un membro della famiglia di Eva aprono le porte a una nuova avventura. Le strade del destino sono come fiumi sulla terra, che scorrono separati per poi infine rincongiungersi nel mare. Sapranno Andrew ed Emerald ritrovarsi con la forza del loro amore?





Buongiorno Magnetiche, oggi vi parlerò di “Sei il mio destino”, il primo romanzo della serie Colors, dell’autrice Giulia Ross, edito Newton Compton.

“Sei il mio destino” è un libro particolare, scorrevole, non annoia e ti fa provare mille emozioni altalenanti. Però, se dovessi dire se mi sia piaciuto davvero, tanto da rileggerlo una seconda volta, la mia risposta è ni. Devo aggiungere che l’autrice scrive molto bene, ha uno stile lineare che apprezzo.


Andrew è un uomo con un passato doloroso e con un amore che non riesce a dimenticare, neppure dopo 13 anni di lontananza. Fin qui, niente di strano.
La prima parte del libro, dove Andrew racconta alla sua Mistress il suo passato, l’ho trovata bella e molto curata. Andrew le racconterà del suo rapimento e della perdita di memoria, degli altri ragazzi tenuti prigionieri e dell’addestramento per diventare puttane di classe. E lì, in quella vita fatta di regole e rinunce, dove non puoi neppure rischiare di innamorarti, sboccerà il sentimento tra Emerald e Andrew, un amore che sa di speranza e di libertà, ma talmente proibito da metterli in pericolo.

“Johannes lo lecca avidamente e il disgusto mi assale con violenza. Vorrei potermi muovere, scagliarmi contro quell’uomo di ghiaccio e picchiarlo, ridurlo in polvere solo perché sta toccando il mio angelo. Eppure non lo faccio perché la paura mi ha trasformato in una statua. Sono insignificante come un granello di polvere che danza nell’aria prima di cadere a terra, inevitabilmente. Non mi resta altro che guardare quella scena ipnotizzato e pregare che finiscano presto.”

Ci sono delle cose che non mi hanno convinta totalmente e che ho trovato alquanto irreali.
Andrew, chiamato Shiba dai suoi carcerieri, impaurito, emaciato, dolorante, affamato e con il trauma di non sapere neppure chi è, rimane folgorato da Emerald appena lo vede, dopo essere stato sottoposto all’umiliazione, insieme agli altri sventurati come lui. L’ho trovato un po’ assurdo. Forse, il suo interesse per il ragazzo con gli occhi di smeraldo doveva nascere per gradi. Lo avrei trovato più reale.
Un’altra cosa che ho trovato assurda è il modo in cui si incontrano nuovamente. Molto romanzato.
Sono rimasta delusa, speravo in un incontro diverso. Non dirò altro per non spoleirare, ma è stato davvero irreale. Un epilogo troppo veloce, anche se molto romantico e pieno di sentimento.






Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.



 







Nessun commento:

Posta un commento