martedì 12 marzo 2019

Recensione a "Black" di T.L. Smith



Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Hope Edizioni
Pagine: 189
Prezzo: ebook 3.99
Data Uscita: 27 Febbraio 2019











Sono fedele, ma tradirò. 

Sono forte, ma anch’io ho cicatrici. 

Sono un angelo, sì, il diavolo. 

L’ho incontrata che aveva sedici anni. È arrivata come una ventata di aria fresca, giunta all’improvviso, che mi ha strappato un sorriso. Ma poi se ne è andata, portando via con sé anche il mio ultimo respiro. 

Quel suo sorriso sapeva rischiarare una stanza intera e far palpitare il mio cuore nero. 

L’ho ritrovata a distanza di dieci anni, con una siringa piantata dritta nel braccio. 
In mezzo alle gambe si formava una pozza di sangue.

Era devastata e io ne ero felice. Non si sarebbe permessa di criticare né me né i miei modi deviati. 



Non è sempre facile trovare un libro appassionante e coinvolgente dall'inizio alla fine. E in questo romanzo ho provato entrambe le sensazioni e forse anche di più. 
Una storia che ti attrae dalla prima pagina.
Lui è Black, il suo lavoro l’ha portato a diventare oscuro e inaccessibile. Non si fa toccare da nessuno e nessuno può avvicinarsi tranne  che non sia lui a permetterlo. 
L’unico suo svago è trovare donne disposte a fare ciò che dice, solo per una sera.
Nella sua mente però aleggia ancora il ricordo di dieci anni prima, di quella ragazza che ha rubato un pezzo del suo cuore ammaccato: Rose, colei che è fuggita lasciandolo in balia delle emozioni. Una sera però se la ritrova davanti strafatta, smagrita, ma lei non lo riconosce subito.

“Forse un giorno il nero si impossesserà completamente di me, come tutto ciò che tocco. L’acqua è placida e medito di non riemergere, medito su come sarebbe se il nero si impadronisse completamente di me”.

Lei è stravolta, Roger le ha preso tutto compresa la sua dignità, ma Black cerca di farle riprendere in mano la sua vita tenendola con sé fino a che la ripresa non è quasi del tutto arrivata.
Rose ha un obiettivo da raggiungere e farà di tutto per ottenerlo, ma ha bisogno di aiuto perché chi la sta minacciando è potente e ha il coltello dalla parte del manico.
L’unico che potrebbe aiutarla è Black che però cerca in tutti i modi di allontanarla perché sa che è nocivo per lei, ma la segue di nascosto perché non riesce a farne a meno. Gli è entrata dentro e non può farla uscire.

"Vedo un uomo, un uomo che ci tiene, anche se non dovrebbe. Un uomo distrutto, ma che aggiusterà gli altri. Che maschera tutta la sua oscurità, assumendone persino il nome per apparire più fatale, cosa di cui sicuramente non ha bisogno".

Rose ha anche la fortuna di conoscere Robbie, un poliziotto che ha preso coraggio e le ha chiesto di uscire e frequentarsi. Lei tenta, ma nel suo cuore resta indelebile la figura di Black così Robbie si accontenta di un pezzo di lei: la sua amicizia.
Una storia bellissima, intrigante, che lascia davvero con il fiato in sospeso e vi assicuro che migliorerà con lo scorrere delle pagine. Più si procede nella lettura e più ne resterete incantate.
I due protagonisti descritti hanno sofferto, soprattutto Black che non riesce a lasciarsi andare nonostante senta di provare qualcosa per Rose. Non può però  lasciarla entrare nella sua vita, l’oscurità potrebbe avvolgere anche lei e la soluzione più logica è lasciarla andare via, ma non sarà facile.
Una storia carica di emozioni intense che vi accompagneranno fino alla fine. Complimenti alla scrittrice per il romanzo, ora non ci resta che attendere il seguito.
Buona lettura.

«Dicono che io non sia in grado di creare altro che nero, oscurità. Eppure, quando sono con te, vedo solamente una miriade di colori, e cazzo, Rose, cazzo se è la miglior cosa che abbia mai visto».



Ebook fornito da casa editrice



Nessun commento:

Posta un commento