sabato 30 marzo 2019

Recensione a "BFF - Best Friends Forever" di K.C. Wells



Genere: Contemporaneo
Editore: Dreamspinner Press Italia
Data d'uscita: 2 Aprile 2019
Pagine: 181
Prezzo: e-book 5,29





Sto per fare qualcosa di straordinario che potrebbe cambiare… tutto.



Ho conosciuto Matt in seconda elementare, e da allora siamo inseparabili. Abbiamo frequentato le stesse scuole, abbiamo studiato allo stesso college. Abbiamo trovato lavoro nella stessa città e condiviso un appartamento. E quando la mia vita ha preso una svolta inaspettata, Matt era lì accanto a me. In ogni momento importante della mia vita, lui c’era. E la cosa più meravigliosa è che, dopo tutti questi anni, siamo ancora migliori amici.



Il che mi porta a questo momento, in cui tutto potrebbe finire: vorrei dirgli che lo amo, che lo amo davvero, ma ho paura di come reagirà. Devo trovare il modo giusto per farlo, perché rischio di perderlo… per sempre.


Ancora una volta sono stata fortunata a poter leggere una storia importante, un racconto di vita. Le tappe importanti di due persone che hanno portato a un epilogo tanto risaputo quanto allo stesso tempo inaspettato. Mi sono approcciata alla lettura di questo libro senza aspettarmi nulla in particolare e quando ho girato l’ultima pagina mi ha lasciato una forte consapevolezza di quanto la vita sia sorprendente e ci porta in luoghi dove siamo sempre stati, ma ce li fa vedere come fosse la prima volta, con rinnovate sensazioni unite alle precedenti.
David frequenta la seconda elementare. A scuola va molto bene, gli piace studiare e imparare le cose; la sua vita procede normale finchè la sua strada non si incrocia con quella di Matt.
Da subito si crea tra loro una forte alchimia. Matt, al contrario di David, ha qualche problemino con lo studio, ma il nuovo amico lo aiuta e da lì parte il loro percorso insieme.

Sì, perché da quel giorno David e Matt vivono ogni cosa insieme, tutte le fasi fondamentali della crescita, della scuola della vita privata. Sono praticamente inseparabili.
Leggendo viviamo insieme a loro tutto: i Natali, le vacanze, ma anche momenti meno belli, siamo partecipi di qualunque cosa. La loro amicizia è forte, vera e autentica. Ognuno di noi ha sempre desiderato trovare una persona come è successo a David e Matt, di quelle che puoi chiamare a qualunque ora del giorno e della notte, che non ti giudica e ti accetta per quello che sei e loro sono esattamente questo l’uno per l’altro.
Finchè non li ritroviamo cresciuti, lavorano e condividono lo stesso appartamento, la routine ormai assodata, ma qualcosa nella mente che gira e rigira, quel sentimento che pensavano fosse amicizia forse può essere più importante.
Forse è amore, ma come fare a dirlo? A confessare? E se si rovinasse tutto? Se tutti gli anni di amicizia venissero distrutti per una parola di troppo?

Chi lo sa? Lascio a voi scoprire come andrà a finire tra David e Matt, due ragazzi meravigliosi entrati di diritto nella lista di personaggi che mi hanno insegnato cose fondamentali.
Perché questo è un libro che in qualche modo leggendolo si ha la sensazione di rivivere attimi della tua stessa vita, richiamando alla memoria sensazioni passate. Questo è sicuramente dovuto alla bravura dell’autrice che ha saputo descrivere tutto con delicatezza e dolcezza in modo dettagliato e semplice, con uno stile di scrittura chiaro che non fa mai calare l’attenzione tenendoti incollata alle pagine che divori voracemente. Mi sono affezionata tanto a David e Matt, con le loro vite hanno riempito di felicità le mie ore. Ho riso con loro e mi sono tanto divertita, anche con gli altri personaggi che hanno reso la trama ancora più interessante. Ovviamente vi consiglio questo libro, una storia da leggere secondo me, perché ci si rispecchia e perché insegna tanto. Per finire, a voi Magnetici, auguro buona lettura, a presto. Correte a conoscere David e Matt!


“Voglio dire una cosa: spero che qualunque cosa ci riservi il futuro, includa te.”

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento