lunedì 18 febbraio 2019

Recensione a "Niente senza te" di Viviana Leo






Genere: Contemporary Romance
Editore: Darcy Edizioni
Data d'uscita: 14 Febbraio 2019
Pagine: 325
Prezzo: 2,99 - in preorder a 0,99 - cartaceo €14 (in uscita a breve)




Mia è una ragazza tranquilla come tante e si sta per laureare in psicologia, quando, per caso, scopre di aver vissuto nella menzogna. Suo padre non è la persona che l'ha cresciuta, ma un altro uomo, che lei non conosce. Parte così per Boston e finalmente incontra Jack, il suo vero padre, che la accoglie a braccia aperte. Jack però ha una nuova famiglia e sua moglie ha a sua volta due figli nati da un precedente matrimonio, Ashley e Lucas, che tenteranno fin dall'inizio di mettere i bastoni tra le ruote a Mia. Soprattutto Lucas, tatuato dalla testa ai piedi, arrabbiato col mondo, sempre scontroso e pungente, le darà del filo da torcere, almeno finché tra i due non scatterà una strana e irresistibile attrazione. Mia scoprirà così che la famiglia di suo padre nasconde molti più segreti di quanti lei avesse sospettato e alla fine sarà costretta a fare i conti con il suo cuore.







La storia di Mia e Lucas è una storia particolare, iniziata con il piede sbagliato ma che è sbocciata con il tempo facendo innamorare noi lettrici. 
Una storia di rivalsa nei confronti della vita che da e toglie.
Mia ha da poco scoperto dell’esistenza di un padre biologico ed è decisa ad andare a conoscerlo. Lì a Boston si scontra con un ragazzo arrogante che la tratta male e per sfortuna se lo ritrova a casa del suo vero padre che, a differenza di Lucas, si mostrerà desideroso di avere un rapporto con lei e cercare di recuperare ciò che negli anni hanno perso.

Mia avvampò non appena incrociò il mio sguardo. Sapevo cosa vedeva. Un ragazzo alto quasi il doppio di lei, tatuato fino alle clavicole, con un piercing sul sopracciglio e uno sguardo freddo. Sì, ormai ero abituato ai pregiudizi della gente sul mio aspetto. Sapevo cosa stava pensando di me la sua testolina così ordinata, e non me ne fregava un cazzo.


Lucas, invece, è arrabbiato con il mondo e con chi lo circonda, soprattutto con questa ragazza che ha invaso i loro spazi a casa di Jack, perché anche la madre e la sorella Ashley la odiano e non celano il loro disappunto nell’averla in casa. Lei però, passato l’imbarazzo iniziale, capisce che deve tener testa a tutti e farsi forza per affrontare quella convivenza forzata.
Lucas, dal canto suo, è deciso a ostacolare la ragazza, ma al contempo inizia a guardarla in maniera differente, nonostante il ribrezzo iniziale. Addirittura si scambiano un bacio che lascia entrambi di stucco. Ma Lucas nasconde qualcosa che purtroppo ostacola questa strana attrazione che nasce tra loro.
Lei, all’inizio del suo viaggio a Boston per conoscere il padre, conosce anche un suo dipendente, Matt, il classico bravo ragazzo che riesce a colpirla ma è un fuoco di paglia perché lei si accorge subito che la sua attenzione viene calamitata da Lucas ed anche Matt si accorge di questa loro passione celata e decide di farsi da parte perché è consapevole che non può competere con la loro forte attrazione.
Fattosi da parte, Mia spera che Lucas si apra con lei e la coinvolga nella sua vita, ma lui, impaurito, la caccia via e lei ritorna a New York, rompendo i ponti con Boston fino a che un giorno lui non si presenta a casa sua spiazzandola e amandola tutta la notte, ma ahimè il risveglio non sarà dei migliori…

 «Attrazione sessuale e attrazione mentale. Forse è per questo che ho tentato di respingerti, ma non ci sono riuscito. Non lo so il perché, ma sono attratto da come ti muovi, da come mi tieni testa, da quello che dici e quello che fai. Se entri in una stanza non riesco a staccarti gli occhi di dosso e so che per te è lo stesso. Lo so perché ci cerchiamo a vicenda, nonostante non dovremmo farlo.»


Di cose da raccontare ce ne sono ma voglio evitarvi spoiler. Sappiate solo che mano a mano che leggerete noterete il cambiamento che avverrà in entrambi, la maturazione e il desiderio di migliorare la propria vita arrivando a portare a termine gli obiettivi fissati.
Ho letto questo romanzo velocemente perché mi ha conquistato sin dalle prime pagine e mi ha incuriosito. Mi è piaciuto molto sia il modo di scrivere ma anche la scelta di raccontare entrambi i loro pensieri per capire meglio la storia che ruota intorno.
È il suo primo libro che leggo e devo farle davvero i miei complimenti e sicuramente leggerò anche gli altri romanzi che ha scritto.

Buona lettura.

Quando si ama una persona, a volte le decisioni giuste da prendere non sono quelle che fanno bene al cuore; anzi, spesso le più giuste sono quelle che fanno male e che ci spingono sull'orlo del baratro, ma che scegliamo lo stesso di prendere, ignorando i nostri istinti egoistici. Solo per amore. In quel momento mi sentii così, distrutto, devastato dentro, perché amavo Mia talmente tanto da pensare prima a lei e poi a me.









Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook







Nessun commento:

Posta un commento