sabato 16 febbraio 2019

Recensione a "Nessun altro posto" di Veronica Pigozzo



Genere: Contemporary Romance
Serie: Star Wounds Series Vol. 3
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Data d'uscita: 28 Gennaio 2019
Pagine: 192
Prezzo: e-book 2,99




Otto anni passati ad amare in segreto il suo migliore amico e a guardarlo crescere insieme a un'altra donna sembrano qualcosa di impossibile da sopportare, per questo ora Madison Dale ha bisogno di sfogare tutta la sua frustrazione.

Quando Mad entra dalla porta della Ring of Fire, la palestra in cui Samuel Howell insegna Muay Thai, il luogo in cui si è rinchiuso per superare la fine della sua storia d'amore, lui capisce subito di cosa ha bisogno e sa di poterla aiutare a ottenerlo.

Non pensava, però, che le loro ferite, tanto profonde quanto ancora dolorose, al reciproco contatto avrebbero iniziato a rimarginarsi.

Il loro incontro sembrerebbe l'inizio di una perfetta storia d'amore, ma Madison ha molti segreti nell'armadio, soprattutto uno, che potrebbe far cambiare a Sam il modo in cui la guarda ora.
E quando la passione prenderà il sopravvento, quale sarà la scelta giusta da fare per Mad? Dire la verità e rischiare di perderlo oppure tenere nascosto quello che ha dovuto fare anni addietro per salvare il suo primo amore?







“Sull’altalena. Da solo, ti spingi e sei al sicuro. Arriva qualcuno. Ti spinge più in alto. Sei più felice ma è più rischioso. Ecco, l’amore”

Magnetiche siamo giunte alla conclusione della Star Wounds Series di Veronica Pigozzo che con il libro Nessun altro posto ci fa salutare questa strana combriccola di personaggi. Ero in trepidante attesa per questo libro perché il primo mi aveva veramente travolta con i suoi protagonisti, lo stesso, devo essere onesta, non era accaduto col secondo, ma la piccola Maddy ha fatto il suo dovere, riuscendo a farmi salutare tutti questi giovani protagonisti.

“Presenza e fiducia, le sole cose che non dovrebbero mai mancare in una vera famiglia.”

L'autrice ha rimarcato quelli che erano i concetti fondamentali espressi nel secondo e nel primo ovvero: la famiglia non è solo quella di sangue, ma anche quella che tu scegli che poi diventa la tua vera famiglia. Sottolinea tanto questo magnifico rapporto che gli amici hanno tra loro, che diviene così intenso da farli sentire fratelli. Gli amici sono le persone che scegli di avere vicine nei momenti belli e nei momenti brutti, quell’appoggio che ti serve per superare i momenti veramente difficili che incontriamo durante il  percorso della vita.
Ritroviamo ovviamente Jax, Lys, Will, il gemello di baby Mad, ed  Emma.
La nostra protagonista sarà Madison e la perdita di quello che è stato il suo amore sin da piccolina. Da qui si scaturiranno tutta una serie di eventi sia divertenti che più  intensi. Ogni cerchio verrà chiuso e tante cose finalmente verranno alla luce, qualcuna forse a mio avviso andava approfondita.

“Due parole, solo due piccole parole, che però suonano come due colpi di cannone sparati nel silenzio della notte e che mi buttano giù dal letto con le palpitazioni e la gola riarsa, mentre credevo di essere al sicuro nella mia stanza.”

In questo viaggio Mad sarà accompagnata da una figura che già conosciamo, Samuel, proprio lui, l'ex di Lys, che si dimostrerà un gran bel personaggio. Entrambi sono delle figure pronte a tutto per aiutare chi ha bisogno, non si risparmiano mai e in nessun caso. Il loro sarà un rapporto fatto di alti e bassi, dove manca sempre quel piccolo passo per avvicinarsi.

“Ho compreso che se il tuo orgoglio era più forte del tuo amore, forse allora non era davvero amore.”

Quello che io personalmente non ho apprezzato è stato forse l’eccessivo sacrificio che Madison si è trovata a fare, perché penso che il libro debba comunque rispettare la realtà e in questo caso la situazione è stata troppo estremizzata, ma nonostante ciò il libro merita, merita di essere letto. Ha un buon ritmo che tiene incollati alla lettura, la scrittura dell’autrice risulta molto fluida, solo l’inizio è leggermente lento. I personaggi sono ben delineati e strutturati, così come le emozioni che loro vivono. La presenza del doppio pov ci permette di avere sempre un quadro chiaro della situazione. Si riderà perché ovviamente con elementi come Jax e le sue irriverenti battute non si può fare altrimenti. Emma, o meglio conosciuta come psycho-ginger, risulta essere il mio personaggio preferito, riesce a nascondere il peso del suo bagaglio familiare con un sorriso e dispensando consigli quasi sempre giusti. Forse potrò sembrare ripetitiva, ma alla fine da tutta questa serie, e soprattutto in questo ultimo libro, si evince che l’amore è sacrificio, l’amore deve essere solo ed esclusivamente vero per poter essere apprezzato in tutto e per tutto e non c’è forma d’amore più bella se non quella espressa con l’amicizia donandosi totalmente l’uno per l’altro. Detto questo, faccio i miei complimenti a Veronica per la serie e aspetto il tuo prossimo lavoro perché come lei stessa dice: è finito forse sì forse no. Saluti a tutti da Anna.

“Il tempo guarisce tutte le ferite”. Era così il detto, vero? Perché, allora, alle mie cambio le bende tutti i giorni, eppure continuano a sanguinare? 



Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.



1 commento:

  1. Grazie mille ad Anna e al blog per lo spazio concesso. Sono contenta che questo terzo capitolo sia piaciuto, e spero che anche il prossimo, il quarto e ultimo della serie, avrà un riscontro positivo. Come annunciato qualche tempo fa, la serie si concluderà con il quarto romanzo su Trenton, dove alcune delle questioni rimaste irrisolte nel terzo romanzo su Madison e Samuel verranno chiuse con un punto fermo stavolta. Grazie mille ancora, Buon weekend a tutte! :-)

    RispondiElimina