lunedì 25 febbraio 2019

Recensione a "La vendetta di Lord Hughes" di Fabiana Redivo




Genere: Regency - Avventuroso - Paranormale
Editore: Dri Editore
Collana: DriEditoreHistorical Romance
Data d'uscita: 18 Febbraio 2019 
Prezzo: e-book 2,99 (preorder o,99)




Ironico, bugiardo, libertino, romantico, crudele, passionale, violento, dolcissimo, colto, rude e raffinato. Quanti volti ha lord Hughes? E quali è disposto a mostrare alla donna che ama?
Lady Judith Blackmore ha accettato di sposare lord Edward Hughes, conte di Brewfield, per mettersi al sicuro dal complotto ordito dallo zio, lord George Blackmore, che la vorrebbe morta. Un matrimonio celebrato in fretta ma nato sotto i migliori auspici. Una magica alchimia d'amore si instaura subito tra Edward e Judith che finalmente sembra poter condurre la sua vita serenamente. Ma lord Hughes ha un lato oscuro che non è disposto a svelare alla sua giovane sposa, di cui è perdutamente innamorato. Una maledizione incombe sui conti di Brewfield. Affonda le radici in un passato non troppo lontano, nientemeno che in India ed è legato alla spietata setta assassina dei thugs. Ancora una volta la vita di Judith è in pericolo ma la "tigre dagli occhi viola" è disposta a metterla in gioco per amore e per spezzare la terribile maledizione.





Salve care magnetiche, ho letto per voi questo avvincente libro edito Dri, sviluppato dalla penna di Fabiana Redivo.

Ci ritroviamo a fare un salto dal panorama inglese alle terre indiane. Il nostro Lord sarà costretto, cercando di non coinvolgere la sua amata e giovane moglie Judith, a correre in salvo del suocero e cercare di spezzare la maledizione che ormai da anni attanaglia la sua famiglia. Purtroppo i suoi piani non andranno come lui aveva organizzato, e la moglie lo seguirà. Tra avventure, inseguimenti, riti e… per avere il finale dovete leggere il libro.
Il signor Ward aveva curato la sicurezza del luogo personalmente e nessuno poteva avvicinarsi senza essere intercettato. Perciò Judith, quella notte, dopo aver indossato la vestaglia, uscì senza timore dalla sua camera per recarsi nel giardino interno a guardare il cielo. Un libro senza dubbio che possono leggere tutti, anche se il genere non è il classico romance, ma con l'adrenalina dell'avventura e la magia di un fantasy.
Unica nota che posso fare è che il libro viene definito autoconclusivo e leggibile facilmente senza aver letto “Una ribelle per Lord Hughes”, devo purtroppo dissentire, perché per avere un quadro completo sarebbe preferibile aver letto il primo.
La storia parte un po' lenta, ma dopo non si può non farsi travolgere dal ritmo incalzante delle rocambolesche avventure dei nostri protagonisti. I personaggi sono ben descritti e lineari, compresi i secondari. La scrittura risulta lineare e ben gestita. Lord Hughes sentiva i proiettili dei moschetti fischiare accanto a lui. Fu colpito a una spalla. Un dolore lancinante gli offuscò la mente. Poteva sentire in bocca il sapore del suo stesso sangue. Ma la maledizione…
Detto questo assegno 4 petali in attesa dei prossimi libri.



Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook











Nessun commento:

Posta un commento