Genere: Fiction storica
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 10 Gennaio 2019
Pagine: 384
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 12,00
«La saga di Fabbri è il massimo.»
la Repubblica
Autore del bestseller Il giustiziere di Roma
Vespasiano è appena diventato governatore della provincia d’Africa. Nerone, il folle imperatore dal temperamento imprevedibile, gli ordina di intraprendere un viaggio con i suoi uomini più fidati in una regione remota per liberare duecento cittadini romani che sono stati resi schiavi. Quando Vespasiano arriva per negoziare la loro liberazione, sperando di poter presto fare ritorno a Roma da eroe, scopre che l’intera popolazione di schiavi è sull’orlo di una rivolta. Non ci sono eserciti per controllare i tumulti ed è solo questione di tempo prima che la situazione degeneri nel caos. Dovrà fare ritorno insieme ai romani liberati fuggendo nel deserto. E con i ribelli che incalzano alle loro spalle, la sete e la stanchezza potrebbero rivelarsi fatali. È una disperata corsa contro il tempo per la sopravvivenza. Ma intanto, a Roma, le stravaganze dell’imperatore destano grande preoccupazione. I senatori temono per la loro vita e persino i più vicini a Nerone cominciano ad abbandonare la città, timorosi di ritorsioni. Chi potrà salvare Roma e riportare l’ordine?
Un autore da oltre 50.000 copie in Italia
Vespasiano intraprende una rischiosa missione attraverso il deserto per salvare duecento romani resi schiavi
«Nell’avvincente saga di Fabbri, Vespasiano non può sfuggire alla tumultuosa politica di Roma, ormai sull’orlo della disgregazione.»
la Repubblica
«Fabbri fa un lavoro eccellente.»
The Times
«Una serie che entusiasma.»
The History
«Ricco di intrighi di potere e vivide rappresentazioni di battaglie e torture, l’ottavo libro della serie di Fabbri è straordinario.»
Sunday Sport
Roberto Fabbri
è nato a Ginevra e vive tra Londra e Berlino. Per venticinque anni ha lavorato in produzioni televisive e cinematografiche. La passione per la storia, in particolare per quella dell’antica Roma, lo ha spinto a scrivere la serie dedicata all’imperatore Vespasiano, di cui la Newton Compton ha già pubblicato Il tribuno, Il giustiziere di Roma, Il generale di Roma, Il re della guerra, Sotto il nome di Roma, Il figlio perduto di Roma e La furia di Roma. Roma in fiamme è il suo ultimo romanzo.
Genere: Narrativa, Mistery
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 10 Gennaio 2019
Pagine: 288
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 10,00
Link d'acquisto
In un villaggio francese la vita di Mia e Ben sarà stravolta in un vortice di emozioni
Autrice del bestseller Il profumo segreto dei fiori
Mia e Ben, due giovani australiani, hanno deciso di realizzare il loro sogno: hanno venduto la villetta di Sydney per acquistare un’antica casa con un’incantevole facciata gialla nel pittoresco paese di Cordes-sur-Ciel, nel sudovest della Francia. Dopo poco tempo dal loro arrivo fanno amicizia con i vicini, Dominic e Susannah, due sessantenni inglesi che li accolgono con calore. I loro modi raffinati affascinano da subito Ben e Mia, che non immaginano che i nuovi amici, nonostante la generosa ospitalità, nascondano qualcosa. Gradualmente, però, alcuni segreti della coppia cominciano ad affiorare, rivelando dettagli di uno scandalo che Dominic e Susannah speravano di essersi lasciati alle spalle, a Londra. Mia e Ben sono confusi: hanno forse sbagliato a fidarsi del proprio istinto? Riusciranno a trovare l’atmosfera idilliaca che avevano sognato per la loro avventura francese e a vivere finalmente la vita che desiderano?
Pensavano che la Francia fosse il posto giusto per ricominciare...
«Uno straordinario romanzo e in alcuni passaggi davvero emozionante. Tiene incollati i lettori dalla prima all’ultima pagina.»
«Questo romanzo avvince per la delicatezza, la grazia e una scrittura prodigiosa.»
«La stupenda caratterizzazione dei personaggi della Hampson è la vera perla di questo romanzo.»
Amanda Hampson
è cresciuta in Nuova Zelanda e ha sempre desiderato diventare una scrittrice. A vent’anni si è trasferita a Londra, dove si è innamorata della letteratura e della cultura inglese. Attualmente vive in Australia. Prima di La villa di famiglia, la Newton Compton ha pubblicato Il profumo segreto dei fiori.
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 10 Gennaio 2019
Pagine: 352
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 9,90
Link d'acquisto
«Una lettura imperdibile.»
Daily express
Autrice del bestseller I love New York e I love Hollywood
Angela Clark si è perdutamente innamorata degli Stati Uniti. Le cose stavano cominciando ad andare finalmente per il verso giusto, quando una telefonata perentoria l’ha richiamata a casa: non può mancare al compleanno di sua madre, a Londra. Per Angela è difficile lasciarsi alle spalle, seppure per pochi giorni, la scintillante vita newyorkese. È sicura che ad aspettarla non troverà altro che pioggia, brutti ricordi e ancora pioggia. Come se non bastasse, corre il rischio di ritrovarsi faccia a faccia con Mark, il suo ex fidanzato. L’unica cosa da fare è accettare l’idea di fare ritorno a Londra e rimboccarsi le maniche per sistemare una volta per tutte la sua vita. Chissà che non scopra finalmente che la città piovosa da cui è scappata con il cuore infranto non è poi così male, persino paragonata alle luci scintillanti di New York…
Un’autrice bestseller del Sunday Times
Oltre un milione di copie in tutto il mondo
N°1 in Inghilterra
Tradotta in oltre 25 lingue
«Divertente, romantico e frizzante. Questa lettura è uno spasso.»
Closer
«Lindsey Kelk ha uno stile esilarante e sorprendente. Una lettura imperdibile.»
Daily Express
«Irresistibile per le fan di Sex and the City.»
Closer
Lindsey Kelk
Inglese, autrice bestseller di romanzi rosa, ha una rubrica mensile su «Marie Claire». Vive a New York, una città che adora, anche e deve ammettere che Londra e i cocktail con le amiche le mancano molto. I love New York è rimasto in vetta alle classifiche per quasi un anno. Prima di I love Londra, la Newton Compton ha pubblicato anche I love Hollywood e Paris je t’aime.
Genere: Storia e Biografia
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 10 Gennaio 2019
Pagine: 288
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 12,00
Link d'acquisto
«Un libro straordinario che mantiene viva la speranza.» The Boston Globe
Il 29 ottobre 1939 la vita di Szmulek Rozental cambia per sempre. I nazisti marciano sul villaggio dove abita, in polonia, distruggendo le sinagoghe e cacciando i rabbini. Due persone muoiono durante quel primo giorno di saccheggio, ma il peggio deve ancora arrivare. Molto presto tutta la sua famiglia sarà uccisa, e Szmulek, a soli otto anni, è costretto ad affrontare l’incubo dell’Olocausto. Con tenacia e determinazione e grazie all’aiuto di altri prigionieri, sopravvive ad alcuni tra i più letali campi di concentramento, tra cui Dachau, Auschwitz, Bergen Belsen. Stuprato, picchiato, sottoposto per sei anni a ogni genere di privazione, vede la sua famiglia e i suoi amici morire. Ma essere riuscito a sopravvivere a questo inferno lo ha spinto a combattere per raccontare alle generazioni future gli errori che non dovranno mai più essere commessi. Dopo la liberazione da parte degli americani, si è trasferito a Boston dove, sotto il nome di Steve Ross, ha cominciato una nuova vita, lavorando costantemente per tenere viva la memoria degli orrori delle persecuzioni. Questo libro è la sua incredibile testimonianza.
La testimonianza senza precedenti di un sopravvissuto agli orrori dei campi di concentramento
«Il mantra “Mai dimenticare” a volte suona come la mia maledizione, ma dobbiamo fare in modo che le generazioni future comprendano il potere dell’odio.»
«Un libro necessario e bellissimo.»
Gary Shteyngart
«Il resoconto straordinariamente dettagliato di Ross è una testimonianza della capacità di resistenza dello spirito umano. È terribilmente attuale ancora oggi, un promemoria di ciò che può accadere quando perdiamo di vista l’umanità degli altri.»
Senatrice Dianne Feinstein
«Il lavoro di Steve Ross contribuisce a non far ripetere mai più gli orrori dell’Olocausto.»
Israel Arbeiter, sopravvissuto ad Auschwitz
Steve Ross
il cui vero nome è Smulek Rozental, è sopravvissuto a dieci campi di concentramento nazisti, tra cui Dachau, dove era incaricato di trasportare i corpi ai forni crematori. Ha lavorato come psicologo a Boston per oltre quarant’anni ed è il fondatore dell’Holocaust Memorial del New England.
Genere: Biografia
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 10 Gennaio 2019
Pagine: 320
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 4,90
Link d'acquisto
Da questo libro la docufiction in onda su Netflix
La vera storia della coppia che ha salvato centinaia di ebrei dalla persecuzione nazista
Nel 1939 Waitstill Sharp, giovane ministro della Chiesa unitariana, e sua moglie Martha accettano di partecipare a una delicata missione in Europa. Lasciano così i propri figli a Wellesley, in Massachusetts, e vanno a Praga per tentare di aiutare i tanti rifugiati perseguitati dal regime di Hitler. Con un budget iniziale di 40.000 dollari, Waitstill e Martha imparano presto a operare in segreto e ad affrontare situazioni ad alto rischio. Sfuggiti per miracolo alla Gestapo, i coniugi Sharp non si arrendono ma sono costretti ad abbandonare la Cecoslovacchia e a ripiegare l’anno dopo nella Francia occupata dai nazisti, dove continuano il loro lavoro paziente e coraggioso. Una storia di resistenza che descrive come una semplice coppia, ispirata dai principi della propria fede e dal sentimento di giustizia sociale, riuscì a salvare centinaia di ebrei e dissidenti politici dall’orrore nazista.
Un’incredibile testimonianza di coraggio e sopravvivenza nell’inferno nazista
«Un libro che narra e celebra giustamente una coppia di persone che ha rischiato la vita per gli altri.»
Kirkus Reviews
«I veri eroi non nascono dalle pagine dei romanzi ma dall’inferno della vita quotidiana.»
William F. Schulz, direttore di Amnesty International
Artemis Joukowski
È scrittore e regista. Nipote di Waitstill e Martha Sharp, ha speso anni a cercare testimonianze e documenti sulle imprese dei nonni in Europa durante la seconda guerra mondiale. Con il regista Ken Burns ha realizzato il film documentario Defying the Nazis, tratto da questo libro, che ha tra le voci narranti Tom Hanks ed è distribuito in Italia e in tutto il mondo da Netflix.
Nessun commento:
Posta un commento