sabato 19 gennaio 2019

Recensione a "Un amore oltre il tempo" di Alessandra Uscè



Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 21 Dicembre 2018
Pagine: 233
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 9,99





Hailey è una ragazza a cui la vita ha tolto tanto, privandola dei suoi affetti più cari sin da quando era bambina. Il destino però le fa incontrare Ian, il suo affascinante e misterioso professore di università. Fra i due accade qualcosa che non si aspettano, che li sorprenderà e li porterà alla ricerca del loro passato. Un misterioso e antico ciondolo li farà avvicinare, risvegliando in essi ricordi inconsci che li condurrà in Scozia, nelle Highlands, terra degli antichi clan, a scoprire una verità celata sulla storia di due giovani amanti vissuti alla fine del 1600: Kyran ed Elisabeth, quest’ultima appartenente alla famiglia Sinclair e discendente dai cavalieri Templari. Un tempo passato è ciò che legherà i quattro protagonisti. Il fato sembra essersi accanito ancora una volta su di loro. Hailey ed Ian faranno di tutto affinché la verità ritrovi la luce, tentando questa volta di cambiare la sorte del loro amore. Può un amore sfidare il tempo e sopravvivere ad esso, sfuggendo al suo destino?






Ben trovate, magnetiche. Non è il primo libro che leggo di questa autrice, Alessandra  Uscè, e sono rimasta colpita di come anche nel romanzo classico riesca a metterci quel tocco di suspense e intrigo che ti spinge a continuare la lettura fino alla fine.
La scrittura dell’autrice risulta sempre molto semplice e fluida. Il racconto parte con una finestra sul 1600 e tutto il libro sarà intriso di questi viaggi temporali che ci faranno vedere e vivere tra i castelli scozzesi e irlandesi.
I nostri protagonisti sono Ian e Hailey, ma anche Kiran ed Elizabeth. Un intreccio che porterà queste due coppie a un finale inaspettato, non sarà solo la storia di due, ma di quattro personaggi. Ragazzi che si ritrovano ad amarsi sfidando il tempo, sfidando ogni legge della fisica che esista è tutto perché il loro amore è un amore oltre il tempo.
Il nostro amore appena sbocciato era forse destinato ad appassire prima del tempo
L'amore per gli oggetti antichi porterà i due giovani a incontrarsi e congiungersi. Come dicevo prima, risultano ben descritti i luoghi in cui si svolgono tutte le scene del libro, tanto che sembra di essere lì a vederli dal vivo. Tra le righe si riesce a leggere che, se un amore è vero, non ci sarà nessuna forza che potrà ucciderlo. L'autrice ci manda un chiaro messaggio di carpe diem, viviti ciò che la vita ti sta donando oggi, perché non puoi sapere domani cosa ti aspetta, fregandotene del giudizio altrui, ricordandosi che ciò che la vita ha predestinato troverà il modo di compiersi anche se ci sarà chi vuole impedirlo.  Insomma, ci spinge a non arrenderci nonostante il destino muova molte volte contro quella che dovrebbe essere la nostra strada, nonostante le difficoltà che incontriamo ci esorta ad andare avanti.  Da apprezzare sono i disegni, le immagini e le stupende poesie che ci accompagnano  durante la lettura, tutte opere di questa autrice.
In attesa di un nuovo libro di cui parlarvi e sperando di avervi incuriosito, vi saluto, alla prossima.
Il mio nome è Hailey Sinclair, e questa è la mia storia.
 

“Nell’immensità della mia anima... è lì che vi trovo. Nel mio mondo... il mio cuore, è lì che vivete. Nella dolcezza dei miei pensieri... è lì che risiedete. Nel turbinìo delle mie emozioni... è lì che vi vedo"

 


2 commenti: