lunedì 21 gennaio 2019

Recensione a "Un adorabile arrogante" di Olivia Spencer



Genere: Narrativa contemporanea, Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 3 Dicembre 2018
Pagine: 280
Prezzo: e-book 2,99




Ex militare, da anni sono uno dei maggiori esperti di sistemi di sicurezza... oltre che di donne. Quando accettai controvoglia di ospitare un amico milionario e il suo staff nella mia villa di Ibiza, il mio mondo non era pronto a essere sconvolto da un ciclone tutto curve: una sensuale esperta di cyber security, il cui hobby di creare ologrammi erotici era già di per sé tutto un programma. Una convivenza che si prospettava come un incubo - a luci rosse - e un rompicapo di misteri da risolvere.



L'arroganza di Renzo Adami è leggendaria, ma alle donne piace lo stesso, soprattutto quando c’è di mezzo il suo ricco patrimonio. Non guasta, comunque, che lui sia anche bello, tenebroso e tremendamente sicuro di sé, e che sia dotato di un arsenale di muscoli d’acciaio, temprati da anni di addestramento militare in Afghanistan. Da quando si è congedato dall’esercito, ha cambiato radicalmente vita: ha fondato un’agenzia che si occupa di sistemi di sicurezza, ora tra le più apprezzate, e può contare sulla salda amicizia di ricchi e potenti. Fra questi, i miliardari Pier Paolo Farnese e Aristotele Liskari, che un giorno gli chiedono aiuto: Liskari è in pericolo per aver offerto alla giustizia la propria collaborazione in uno scandalo finanziario, e c’è il rischio che venga ucciso prima di testimoniare al processo. Dopo mesi passati in rifugi segreti senza godere della minima libertà, il magnate propone ad Adami di ospitarlo per un mese nella sua villa super-sicura a Ibiza, consentendogli di sfuggire a un’esistenza da animale in gabbia.

Inizia così una convivenza forzata destinata a sconvolgere per sempre l’esistenza di Adami. Fra i tre componenti dello staff di Liskari, infatti, c’è Gemma Nichols, un'esperta di cyber security che ha l'hobby originale di creare ologrammi erotici. Eppure lei lo colpisce fin da subito con una combinazione di sensualità e intelligenza, ma anche per il suo caratterino da vera bisbetica. Gemma, però, è sfuggente e misteriosa, e più respinge le domande sul proprio passato e sulla propria famiglia, più Renzo ne è attratto e incuriosito. Fra Mr. Bastardo Arrogante e Miss Ribelle, che rifiuta di obbedire agli ordini, volano scintille che non tardano a trasformarsi in una passione esplosiva. Come vaniglia e limone, Renzo e Gemma non potrebbero essere più diversi, eppure, per un qualche prodigio alchemico, si combinano alla perfezione. Purtroppo, i terribili segreti che entrambi nascondono, e che non sembrano in grado di rivelare, minacciano di distruggere ogni cosa.



Riusciranno Gemma e Renzo, uniti da una casualità tanto inverosimile quanto perfetta, a superare i traumi del passato per fare spazio a un nuovo inizio? Sapranno concedere ai loro cuori l’inebriante felicità di un sogno che finalmente si avvera? 


In un appassionante e talvolta comico alternarsi di eventi, tra rivelazioni inaspettate e battibecchi intriganti, il nuovo romanzo di Olivia Spencer ci consegna il ritratto di due forti personalità che si scontrano e scoprono di essere fatte per incastrarsi, a patto di riuscire a sconfiggere il loro peggior nemico: se stesse.







Salve mie care magnetiche, ho chiesto questo libro al mio boss perché attratta dal titolo, ma non  ero al corrente che si trattasse di una serie. Non avevo mai letto nulla in precedenza di questa autrice quindi non sapevo cosa aspettarmi.
Questo libro comincia in modo un poco anomalo, ossia il prologo non riguarda uno dei protagonisti, ma colui che porterà i personaggi principali a conoscersi.
I nostri eroi sono Renzo Adami, proprietario di un'azienda che si occupa di sicurezza, e Gemma Nichols, un’hacker che lavora sulla security aziendale di un milionario. Tutta la storia nasce dal proteggere la vita di questo milionario che dovrà deporre in aula per un maxi processo.

“Alcune volte le cose accadono per caso, Renzo. Altre, invece, siamo noi a pilotarle in una precisa direzione.”

Non amo raccontarvi la storia e non lo farò in questo caso. La scrittura è abbastanza fluida anche se non ho ben capito il modo in cui sono suddivisi i capitoli e i sottocapitoli. Il pov prevalente è quello di lui, anche se i pochi femminili sono ben inseriti. La storia ruota intorno al dolore e alla difficoltà di lasciarsi il passato alle spalle, facendo perdere la possibilità di un futuro che potrebbe invece essere roseo. Nota importante è l'amicizia e il senso di protezione che da questa scaturisce. I protagonisti per me non sono ben strutturati e molte parti del libro potevano essere omesse perché non ne ho capito l'utilità, tipo la spiegazione del lavoro di lei con termini tecnici e specifici. Non mi hanno per niente soddisfatta i battibecchi tra i due protagonisti, sembravano due bambini cresciuti. Nel complesso ripeto che la storia aveva delle possibilità che sono state gestite a mio avviso male, dando risalto a situazioni superficiali pesando su quelle che invece andavano approfondite. Un’altra cosa che proprio non ho capito è il perché tutti nomi italiani se il libro e i protagonisti non vivono in Italia, mi sembra una cosa ridicola. Ovviamente il mio è un giudizio estremamente personale. Dalla mia recensione avrete intuito che proprio non mi ha soddisfatta la lettura e per questo motivo assegno 3 petali.

“Ha saputo trasformare il dolore che era dentro di me nella felicità di oggi e perché mi ha insegnato che il nostro cuore può allargarsi a dismisura, facendo spazio per contenere tutto l’amore che desideriamo, passato e presente insieme, in un unico potente inno alla vita.”







Grazie a Olivia Spencer per averci fornito l'eBook.






Nessun commento:

Posta un commento