mercoledì 30 gennaio 2019

Recensione a "Non tentarmi" di Ella Frank



Genere: Romance
Serie: Temptation Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 31 Gennaio 2019
Pagine: 384
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 7,43




Sai resistere alle tentazioni?

Temptation Series

Logan Mitchell adora il sesso. Da sempre consapevole di essere irresistibile, ha sfruttato la cosa a proprio vantaggio. Nel suo letto sono passati indifferentemente uomini e donne, perché il motto di Logan è: se qualcosa ti interessa, perché non provare? E adesso vuole Tate Morrison. Ma dopo essere uscito da quattro disastrosi anni di matrimonio, l’ultima cosa che Tate ha in mente è una relazione sentimentale. Desidera solo ricominciare da capo e concentrarsi sul suo nuovo lavoro in un bar di Chicago. Si è perfettamente accorto, però, di aver attirato le attenzioni insistenti di Logan Mitchell, un cliente del bar che non sembra abituato a ricevere un “no” come risposta. Notte dopo notte il carisma di Logan si scontra con le incertezze di Tate, finché una passione improvvisa travolge entrambi, rischiando di cambiare per sempre il corso delle loro vite…





 Ciao a tutti. Eccomi con il primo di libro di una nuova serie “Temptation Series”, scritto da Ella Frank, dal titolo “ Non tentarmi”.
Devo dire che l’inizio della lettura non è stato molto entusiasmante e avrei volentieri abbandonato il libro, non perché lui fosse già immerso fino ai testicoli in Jessica, ma perché lui mi è sembrato lo scemo del villaggio. Abbiamo avuto tutte un amico che si vantava delle proprie conquiste, che sosteneva di averle tutte ai suoi piedi come se avesse del miglio sull’uccello che attira un sacco di passere! Ecco, all’inizio non sapevo se ridere del tipo per come se la tirava o cosa. Ovviamente l’intento dell’autrice era di farlo passare per un adone, un figo da paura, un irresistibile stronzo, ma non l’ho percepito così. Devo però ammettere che sono stata contenta di aver proseguito la lettura perché poi sono stata piacevolmente colpita dal proseguo.
Ma partiamo dal principio. Come detto all'inizio, incontriamo subito Logan Mitchell immerso in Jennifer, donna conosciuta sul volo Los Angeles Chicago. Insomma, la classica sveltina ad alta quota.

“Fino al momento in cui non gli fosse venuto duro per una sola persona, intendeva sfruttare la piena potenzialità del suo cazzo.”


Logan Mitchell, uomo affascinante con corpo da urlo, occhi di un azzurro intenso da far perdere la testa e una parlantina da adulatore, non fa distinzione, uomo o donna che sia, se a lui interessa è sicuro che la sua preda finirà sotto le sue grinfie. Lui e il suo fratellastro Cole hanno aperto lo studio di avvocati Mitchell & Madison. Un rapporto particolare il loro, iniziato nel peggiore dei modi, ma…
Logan è molto dedito al suo lavoro, passa un sacco di tempo nel suo ufficio e spesso si trova a rimanerci fino a tarda ora. Prima di andare a casa si ferma nel bar vicino, l’After Hours dove, oltre a bere gin tonic, sceglie le sue prede.

“Era il posto perfetto in cui sedersi, osservare e, se voleva, cacciare, e lui era in grado di riuscire a fare tutto quanto senza le continue molestie dei classici locali di incontri.”


Ed è lì che, andando una sera dopo il lavoro, i suoi occhi vengono calamitati da un fisico da mozzare il fiato racchiuso nella divisa da lavoro: un nuovo barista molto affascinante. Quando i loro occhi si incontrano capisce subito che quella sarà la sua prossima preda. Si siede al bancone del bar e inizia a scambiare qualche battuta con lui. In breve tempo scopre che è etero e che per lavoro deve essere gentile con i clienti, ma tutto si ferma lì.
Il barista super sexy si chiama Tate Morrison, ha sempre fatto il barista e oggi è il primo giorno nel suo nuovo posto di lavoro. Non è da molto che ha lasciato sua moglie, o ex, una odiosa scassapalle. Lui adora il suo lavoro, adora anche civettare con i suoi clienti per ricevere laute mance, ma non si spinge oltre. Quando serve Logan ha subito una strana sensazione, le strane battute che Logan gli rivolge non sono semplici battute ma nascondono altro, sembra quasi che lui stia flirtando.

“Tate rimase stupito dalla sicurezza sessuale e dal fascino che Logan emanava. Era così palese e potente che seppe che avrebbe potuto avere qualsiasi donna scegliesse.”

Inizia qui la loro conoscenza, meglio dire che inizia la caccia di Logan. Tate si sente braccato, lui è etero, ma quell’uomo bellissimo, presuntuoso, arrogante, con abbastanza faccia tosta, lo sta facendo vacillare e ora non è più sicuro di niente. Un bacio rubato farà crollare tutte le certezze di Tate e da qui sarà tutto più complicato. Da una parte c'è l’irrefrenabile voglia di buttarsi tra le braccia di Logan e scoprire dove questo lo porterà, ma dall’altra si sente bloccato, non solo dal fatto che la sua famiglia è molto cattolica e non lo accetterebbe mai se fosse gay, ma anche dal fatto che Logan passa da una persona all’altra senza problemi e senza nessun tipo si sentimento. Cosa succederebbe se lui si lasciasse andare e subito dopo Logan se ne andasse?

“Il pensiero di addentrarsi su un sentiero così sconosciuto, con qualcuno che poteva andarsene all’improvviso, lo stava mettendo a dura prova.”
 

Una storia bella dove Tate si troverà a riscoprire un lato della sua sessualità a lui sconosciuta, mentre Logan dovrà accettare che i suoi sentimenti nei confronti di Tate sono qualcosa che lui non aveva messo in conto e che ora lo mettono in difficoltà.
Devo dire che alla fine del libro mi sono ricreduta su Logan, il suo modo di comportarsi ha la sua ragione, e Tate che si pensava fragile e in preda alle paure si dimostrerà molto forte e tremendamente coraggioso. Ora aspetto il seguito, con la speranza che la ex di Tate e la sua famiglia facciano una brutta fine, ma la vedo dura.
Consiglio la lettura a tutti gli amanti di m.m., e non vi soffermate alle prime pagine.😉




 Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
 



Nessun commento:

Posta un commento