martedì 22 gennaio 2019

Recensione a "I Segreti e le verità" di A. D. Viga & Pattyliu



Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 27 Dicembre 2018
Pagine: 217
Prezzo: eBook 0,99




Ayla Alain in passato ha avuto seri problemi di peso e ha subito gravi atti di violenza fisica e psicologica da parte di un mostro che le ha distrutto la vita. Nel momento in cui decide di ricominciare da capo, una imprevista novità stravolge la sua esistenza. Dal suo padre biologico, che in passato non l’aveva riconosciuta, eredita infatti la più famosa agenzia letteraria degli Stati Uniti, e da qui inizia il suo percorso di rinascita. Ayla perde peso e, con qualche aiuto da parte della chirurgia plastica, si trasforma in una donna affascinante e desiderata. Il suo passato turbolento con gli uomini però la costringe a comportarsi come una stronza. Bandisce per anni le relazioni serie, preferendo solo frivole avventure di una notte. Ayla oramai ragiona come un uomo, ma durante uno dei suoi giochetti erotici prova quello slancio amoroso che aveva inconsciamente deisderato, un guizzo di apparente felicità che detesta, perché ha paura la paura di amare prende il sopravvento. Si trova quindi a dovere affrontare una lotta contro se stessa, innescata dai fantasmi del passato e dai tormenti che le impediscono di raggiungere la tanto bramata felicità.






“Chi tenterà di fermare la tua corsa, sarà un perdente in partenza. A.D.Viga”
 
Ho letto i precedenti libri di questa autrice "A fuego lento" 1 e 2 e già allora ne sono rimasta piacevolmente colpita, ma il salto di qualità in questo davvero è stupefacente. La scrittura risulta graffiante e accattivante, fluida e rilassante. Un libro che ti prende dalla prima all’ultima pagina, dove la protagonista sarà una donna che viene mostrata con i suoi pregi, ma ancor di più con i suoi difetti, senza filtri e dolci parole, nel caso anche scurrile e volgare.
 
“Oggi sono una sopravvissuta, una di quelle anime capaci di spiccare il volo, perché ho avuto l'audacia di annientare chi desiderava tarparmi le ali.”
 
Ayla è una sopravvissuta che ha deciso di rialzarsi e rinascere dalle proprie ceneri, si è fatta in quattro e ha abbattuto i suoi demoni e tutti coloro che volevano sottometterla. È una donna che si è fatta tutta da sola e per questo ha irrigidito se stessa, mostrando agli altri una donna algida e fredda. Ayla incarna la donna con la D maiuscola. Una donna che, nonostante avesse la possibilità, non ha schiacciato chi l'ha umiliata, ma è andata dritta senza guardarsi indietro, facendo ammenda dei suoi errori e prendendo tutto l’insegnamento che da questi veniva. È l’emblema della forza delle donne.
“Mi scorre, esattamente come la sequenza di un film, tutto il male che mi ha fatto: le botte, il terrore, la clausura alla quale mi aveva sottoposto, l’esilio dai miei affetti più cari”
Non voglio raccontarvi la storia che l’autrice ci narra perché vi toglierei la curiosità di leggere ledisavventure e le avventure di questa magnifica donna, nata dalla penna di un’autrice sicuramente piena di inventiva, ma che tra le righe lancia sempre chiari e distinti messaggi di esortazione e supporto alle donne. Posso solo fare il mio plauso per il coraggio che ha avuto nello sviluppo della storia e dei fatti narrati, e dirle di proseguire per questa strada, cercando di continuare ad approfondire sempre più le sue ricerche per regalarci storie impegnate, ma che con la semplicità nella descrizione riescono anche a farti sorridere. Sono sicura che come me, durante la lettura, resterete senza fiato quando vi imbatterete in una delle scene più dolci e favolose che abbia mai letto. Lasciatevi travolgere da rabbia, lusso, sesso e amore, quello che dà la voglia di rinascere.
 
“Interpreto benissimo questo personaggio da moltissimo tempo, tanto da immedesimarmi alla perfezione, convincendo addirittura me stessa d'essere scaltra, ambiziosa e senza cuore... ed è esattamente in questo periodo che la spregiudicata Ayla dovrà farmi compagnia.”
 
In attesa dei suoi prossimi lavori.



 

Nessun commento:

Posta un commento