mercoledì 16 gennaio 2019

Recensione a "Fino a togliere il respiro - Crave" di BJ Harvey



Genere: Erotico, Suspense
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 19 Dicembre 2018
Pagine: 229
Prezzo: e-book 3,43 cartaceo flessibile 15,90




Ho un desiderio ardente. Un impulso oscuro a cui non sono riuscito a resistere, nonostante ci abbia provato per anni.

Ho costretto me stesso dietro a una maschera, un’orchestrazione perfetta per celare il mio vero io.



Dopo averla incontrata, le mie voglie, i miei bisogni e i miei desideri più segreti sono cambiati.

Lei mi ha incoraggiato ad abbracciare il vero me stesso, si è resa disponibile a fare qualsiasi cosa volessi, concedendosi per soddisfare il mio appetito più carnale.

Poi, tutto il mio mondo perfettamente organizzato è crollato intorno a me: è stato un attimo, una perdita di controllo, e l’unica cosa che mi sta a cuore mi è stata quasi portata via.

Adesso, il mio destino è nelle sue mani.
La vita che mi sono costruito, tutto quello che ho fatto, ora aspetta in purgatorio; tutto a causa della mancanza di concentrazione, in un momento in cui era richiesta la mia massima attenzione.

L’unica cosa che desidero ardentemente, ora, potrebbe essere la mia fine.





Si dice che ognuno di noi abbia un lato oscuro e un lato buono. Ma cosa succede quando la parte più oscura prende il sopravvento e ci condiziona la vita e l’intera esistenza?
Questo è quello che caratterizza la vita del nostro protagonista, Callum, un uomo bello, pieno di successo, ma che dentro di sé nasconde una perversione che lo porta a essere sempre distante nei rapporti, per la paura di non essere capace di trattenersi.
La luce dei riflettori lo ama ed è sempre sotto osservazione, la sua è una maschera che con il tempo si è costruito e non fa mai vedere a nessuno il suo vero sé. Non è felice e vive la sua vita in modo piatto, privo di rapporti con le donne se non per qualche oretta. Tutto il suo mondo prende una piega diversa quando incontra lei, Luce, a un evento dove la donna fa la cameriera del catering.

C'è qualcosa in lei che mi fa venire voglia di conoscerla, di starle vicino, andare oltre la connessione fisica che abbiamo, la cui intensità ancora mi fa sentire incerto e turbato.

Ben presto il suo mondo comincia a girare intorno a lei e Callum finalmente intravede una piccola luce nel suo mondo fatto di finta calma e apparenza. Conosceremo Luce attraverso gli occhi di Callum che la vede come una donna speciale, dolce e forte allo stesso tempo, una donna capace di metterlo a suo agio con un semplice sguardo e nella loro intimità si sente completo. Ma la sua paura è dietro l’angolo e una complicazione non facile per il loro rapporto, rischia di mandare in fumo tutto e Callum rischierà di perdere l’unica cosa bella che gli sia capitata.

Ma io non sono un uomo qualsiasi, e so che sotto la superficie c'è una specie di oscurità nascosta, con la quale mi ritrovo fin troppo spesso in conflitto.

Ho deciso di leggere questo libro perché la trama mi aveva colpita, ma purtroppo sono rimasta leggermente delusa. Nonostante sia scritto bene ho fatto fatica a comprendere il personaggio maschile, mi aspettavo una rivelazione più scioccante, più interessante visto che l’autrice ci ha girato molto intorno, ma alla fine questa si è dimostrata scontata e banale, a mio avviso. Il personaggio femminile mi è piaciuto molto e pur vedendola solo attraverso gli occhi di Callum, si è rivelata una piacevole sorpresa.
Mi dispiace che l’autrice non abbia sfruttato bene tutti gli elementi che aveva, ma purtroppo è una storia priva di quella intensità che ci si aspetta.







Nessun commento:

Posta un commento