venerdì 21 dicembre 2018

Recensione a "Without you" di Veronica Scalmazzi



Editore: Self  Publishing
Genere: Contemporary Romance
Uscita il 20 dicembre 2018



Due bambini abbandonati.
Una vita da "non voluti".
Una dispensa e un barattolo di miele.
Una promessa.
Un addio.
Questo è tutto ciò che lega Jase alla sua Honey.
Lei è la sua stella cadente.
Lui è il suo Superman.
Insieme sono una famiglia.
Separati sono l'uno la parte mancante dell'altra. 
Ma cosa succede quando a spezzare quel legame indissolubile è proprio chi aveva promesso di restarti accanto per sempre?
All'improvviso, Jase si ritrova nuovamente abbandonato, sballottato da una famiglia all'altra. 
Nessuna radice, nessun posto dove sentirsi a casa. Solo rabbia e un odio che si porta dentro da quando aveva dieci anni. Da quando lei se n'è andata lasciando Monterey e l'istutito S. Joseph senza di lui. 
Da allora sono passati undici anni e Jase è sopravvissuto, vivendo di piccoli crimini e scelte sbagliate. Ma non c'è più tempo per commettere altri errori, ora è tempo di prendere una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita.
Un incontro sotto la pioggia.
Uno sguardo che scava nel profondo.
Una seconda chance.
Un'emozione che profuma di cocco.
Un solo nome: Sarah Morgan, figlia del Reverendo di Carmel.
Può l'amore salvarti? Restituirti un domani che credevi ormai perso? Due anime affini.
Un passato che minaccia di distruggere tutto.
Un destino che non ha ancora finito di giocare.




Fin dal momento in cui sono venuta a conoscenza che Veronica stava scrivendo una nuova storia, già sapevo l’avrei letta, perché è impossibile non leggere ciò che è scritto da lei. Riesce sempre a farti emozionare e provare un sacco di sensazioni che sei sicura ti accompagneranno per sempre e quando guarderai qualcosa o qualcuno lo legherai al ricordo di un suo libro. E questa nuova storia sono sicura farà altrettanto, intensa e forte, ormai parte anche lei di me.
Jase e Honey sono due bambini che hanno ricevuto già batoste nonostante la giovane età. Chi avrebbe dovuto amarli e proteggerli li ha abbandonati e lasciati in balìa della vita e delle avversità.
 
Quando suor Agata ci porta a messa, gli altri bambini ci guardano male e ridono perché noi non siamo di nessuno.
 
Vivono entrambi all’orfanotrofio S. Joseph a Monterey, Jase è lì da prima di lei, un bambino dal carattere forte e dolce al tempo stesso, arrabbiato con la vita, si sente solo e sogna di avere una famiglia. Un giorno arriva Honey, una bambina che come lui. È triste e desidera poter dire le due paroline che la renderebbero felice, mamma e papà. Tra loro nasce un rapporto bellissimo, entrambi diventano la reciproca famiglia dell’altro e promettono di non lasciarsi mai, staranno insieme per sempre. Un giorno Honey viene adottata mentre Jase rimane lì, si sente tradito e solo, la sua metà è andata via e la sua esistenza è di nuovo triste, è stato abbandonato anche da lei. Decide così che la odierà per sempre e che non permetterà più a nulla di farlo soffrire.
 
La mia famiglia.
La mia migliore amica.
La metà felice del mio cuore.

 
Lo rincontriamo anni dopo. Jase è diventato un bellissimo ragazzo, non ha problemi a trovare ragazze che gli vadano dietro, ma non è quello di una volta. Non si lega a nessuno e frequenta amicizie non raccomandabili che l’hanno portato spesso nei guai. Ma a lui sembra non importare, dalla vita ha ricevuto solo cose brutte, è la normalità. Il ricordo di Honey sempre presente, ma in maniera negativa, l’odio verso di lei più forte.
Dopo l’ennesima bravata non sa che sta per succedere qualcosa che minerà tutte le sue sicurezze costruite durante questi anni. E poi un incontro particolare con una ragazza gli si insinuerà nei pensieri turbandolo molto.
 
Benvenuto nel tuo inferno personale, Jase.
 
Cosa succederà? Chi è questa ragazza? Jase riuscirà a trovare pace?
Io mi fermo perché dovete essere voi a scoprirlo, non ho intenzione di scrivere altro e fare anticipazioni.
Vi consiglio questo libro perché sono sicura che vi emozionerà tanto, io ho sentito sulla mia pelle tutti i sentimenti provati dai protagonisti e sono entrata in forte empatia con loro. Il rapporto tra Jase e Honey è uno di quelli che tutti noi sogniamo di avere, nei quali sai che l’altra persona c’è sempre quando la chiami a qualsiasi ora e ti senti protetta. Ho amato tutto di questo libro, i personaggi, ognuno descritto bene e con caratteri ben definiti, l’ambientazione e lo sviluppo della trama. Come sempre Veronica sa parlare al cuore, complimenti e grazie ancora per tutte le tue storie. Benvenuti a Jase e Honey tra i miei personaggi amati. Per quanto riguarda voi, andate subito a conoscerli e fatevi trascinare nel loro mondo, sarà una bellissima avventura. Buona lettura, a presto.





Grazie a Veronica per averci fornito l'eBook.












Nessun commento:

Posta un commento