sabato 8 dicembre 2018

Recensione a "Tutto quello di cui ho bisogno" di Debora Ferraiuolo




Genere: Narrativa contemporanea
Serie: The Breathless Series Vol. 1
Editore: Ultra
Data d'uscita: 25 Ottobre 2018
Pagine: 336
Prezzo: e-book 10,99 cartaceo flessibile 13,51


Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c'è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell'amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.





Questo libro è il primo della The Breathless Series e romanzo d’esordio di questa autrice.
Aurora Marie James e Daniel Myers sono amici/nemici da sempre. Sono cresciuti insieme, in quanto figli di amici comuni.
Aurora poi è la migliore amica di Leah, la sorella minore di Daniel, che a sua volta sta con il migliore amico del fratello, Matt.
Il loro rapporto è sempre stato così, si sopportano a vicenda, fondamentalmente credono di odiarsi.

Poi, un giorno, complice il destino e uno stupido gioco, qualcosa cambia, in entrambi. Un gioco, un bacio e i loro equilibri si spezzano per sempre, nulla sarà più lo stesso.
Da qui in avanti tra i due ci sarà una continua lotta finché entrambi non prenderanno consapevolezza di quello a cui sono destinati.
Aurora è la tipica ragazza che sogna il grande amore, abituata ad avere sotto gli occhi, il grande amore tra i suoi genitori.
 

“Lei è l’unica donna per cui il suo cuore ha mosso il primo battito, l’unica per cui avrebbe continuato a battere.”
 

Daniel, invece, dopo una brutta disavventura con Candice, una dea bionda che ha giocato con i suoi sentimenti, non ha una buona opinione dell’altro sesso... usa le donne per una o due uscite e poi via.
 

"Perché lei mi ha usato... semplicemente per far ingelosire un altro, poi mi ha lasciato, come se fossi una scarpa vecchia.
 Io le ho dato tutto. Me stesso, il mio amore, le mie attenzioni, la mia vita. Lei è stata la mia prima volta."
 

Il libro è scritto da entrambi i punti di vista, come una sorta di diario.
 Spesso ho sorriso, mi è piaciuto il modo che hanno i due di rapportarsi, il fatto che si chiamano sempre per cognome.

Un’altalena di odio e amore, promesse infrante, i loro ripetuti tira e molla, e i baci...
Una cosa che ho gradito di questo libro è che all’inizio di ogni capitolo c’è una frase che lo identifica... Una cosa molto carina.
Tra le tante la mia preferita è questa:
 

“L’amore? Finché lo si desidera, un sogno; finché dura, un’estasi inquieta; quando finisce, nel migliore dei casi in ricordo, nel peggiore un incubo. Roberto Gervaso.” 

Non ho gradito molto i salti temporali, spesso mi hanno disturbato la lettura.
 Per il resto è stato abbastanza scorrevole e piacevole.
Tra sogno e realtà, se vorrete scoprire come andrà a finire questa storia, non vi resta che leggerlo....

“Un battito mi si staglia nel petto al vedere la sua reazione di pura gioia. La salivazione procede a singhiozzi quando lei si fionda bisognosa sulle mie labbra, mi butta le braccia al collo, mentre lacrime di gioia le solcano le guance e mi bacia come se fossi l’unica cosa in grado di tenerla in vita.”


 

Grazie a Debora Ferraiuolo per averci fornito l'eBook.





Nessun commento:

Posta un commento