martedì 18 dicembre 2018

Recensione a "La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto" di Katie Ashley



Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 8 Novembre 2018
Pagine: 288
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 7,50 cartaceo flessibile 10,90




Autrice bestseller di New York Times e USA Today

Con l’arrivo del suo trentesimo compleanno, Emma Harrison ha scoperto di desiderare un figlio. Peccato che non ci siano principi azzurri all’orizzonte. E quando il suo migliore amico si tira indietro come possibile donatore, le opzioni scarseggiano. C’è sempre la banca del seme, ovviamente, ma Emma vorrebbe sapere qualcosa di più del padre di suo figlio. Aidan Fitzgerald è noto per essere un donnaiolo. È raro che gli venga rifiutato qualcosa, specialmente in camera da letto. Ma quando Emma si fa beffe delle sue avance alla festa di fine anno dell’ufficio, si scopre più attratto da lei di quanto vorrebbe ammettere. Si presenta così alla sua porta con un’offerta vantaggiosa per entrambi: sarà lui il padre del bambino se Emma acconsentirà a concepirlo naturalmente. L’accordo è bizzarro, ma Aidan, dopotutto, ha un certo fascino ed Emma è tentata di accettare. Riuscirà a mantenere gli incontri  con Aidan su un piano puramente fisico? E frequentare Emma servirà a smussare il carattere di un insopportabile dongiovanni?

Una sola notte d'amore può diventare per sempre?












Magnetici, ben ritrovati. Oggi vi parlo della mia ultima lettura che riguarda un libro di un’autrice mai letta prima: Katie Ashley, ma la cui trama mi ha incuriosita abbastanza.
È una lettura piacevole, scorrevole e l’ironia fa da contorno spesso insieme al romanticismo. Non nego però che la storia l’ho trovata un po’ scontata e surreale.
Emma è la protagonista: una donna forte, schietta, con un comportamento un po’ esagerato per i miei gusti. Dopo aver subito due colpi forti nel passato, decide che è arrivato il momento di avere qualcosa che possa riempire quel vuoto che ha dentro, così si impunta nel voler aver un figlio a tutti i costi. A detta sua il suo orologio biologico ticchetta in modo allarmante e di conseguenza è in crisi perché ormai non ha più tempo.



Una fitta di dolore le colpì il cuore prima di attraversarle il petto. Era una sensazione ormai troppo familiare per lei, con il trentesimo compleanno che incombeva come una nube nera mentre la maternità continuava a sfuggirle - insieme all'Uomo Perfetto.
 
Emma si mette alla ricerca del suo “Uomo Perfetto”, ricerca fallita visto che, appuntamento dopo appuntamento, porta a casa solo delusioni. Cosi gli viene la brillante idea di chiedere al suo miglior amico il DNA, amico gay con un compagno geloso che non gli permette di fare tutto ciò. Quando ormai le sue speranze sono finite ecco che si imbatte in Aidan, un suo collega dei piani alti che aveva già conosciuto in passato a una festa aziendale dove lui ci aveva provato in modo alquanto insistente. Aidan è un uomo bellissimo, carismatico, ma con un piccolo difetto: è un playboy accanito, “allergico” ai figli e al matrimonio. Aidan entra in scena offrendo a Emma il suo DNA in cambio di sesso visto che la donna non gli è affatto indifferente e il suo rifiuto gli brucia ancora.


"Intendo donarti il mio DNA. Connor ha detto che ti rifiuti di andare a una banca del seme perchè potresti rischiare di partorire il figlio di Satana, quindi immagino che potrei essere un buon candidato".
 

Aidan porterà a termine il suo compito? Cosa accadrebbe poi se arrivassero anche i sentimenti che nessuno dei due ha messo in conto?
Se questa storia vi ha incuriosito non vi rimane che leggerla per scoprire il percorso dei nostri personaggi.
Come sempre, vi auguro una buona lettura. Alla prossima😉







Nessun commento:

Posta un commento