lunedì 17 dicembre 2018

Recensione a "A lighthouse for Christmas" di Samantha Lombardi






 
Genere: M/M, Contemporary romance 
Serie: Twins Flames series
Editore: Self-Publishing
Data d'uscita: 17 Dicembre 2018
E-book: € 1,80 (gratis su KU)
Cartaceo: € 8,50
Pagine: circa 160






Fernando e Graham sono una coppia come tante. Graham, irlandese purosangue, è uno stimato archeologo. Fernando, spagnolo trapiantato a Dublino, è un attore shakespeariano che si paga gli studi lavorando come commesso. Si ritrovano a ridosso delle Feste Natalizie con Graham che vorrebbe fare una sorpresa a Fernando grazie alla complicità di Mina, la miglior amica di quest’ultimo. L’archeologo fingerà di dover partecipare ad una conferenza fuori città, scatenando le ire dello spagnolo convinto di passare il suo primo Natale insieme all’uomo che ama. Una sera però, Fernando ha una visione. Il dono del ragazzo sarà portatore di dubbi o verità? Il loro sarà un Natale felice o una festa da dimenticare?







Oggi vi parlerò di una novella di Natale scritta da Samantha Lombardi, “A lighthouse for Christmas” A ferham novel. I due personaggi principali li avevamo già incontrati nel libro “L’albero delle fiamme gemelle”.  Graham, archeologo e amico di Desiree, e Ferdinando, il commesso del negozio di abbigliamento.
Una coppia molto affiatata che convive da poco tempo. Il loro è un amore folle e hanno una passione talmente forte da far invidia.
Manca poco alla vigilia di Natale e fervono i preparativi. Mina, miglior amica di Fer, è presa dai regali natalizi e coinvolge anche i due innamorati. Fer, felice ed eccitato perché passerà il suo primo Natale in compagnia dell’uomo che ama, sta già pregustando la Vigilia insieme a lui e pensa a come creare l’atmosfera giusta. Purtroppo vede infrangersi tutto il suo sogno quando Graham gli rivela che alla vigilia sarà lontano per lavoro: una conferenza improvvisa a causa di un incidente.
Fer, come già sapete, riesce a leggere nella mente delle persone vedendo il passato e con Graham riesce a vedere degli sprazzi del futuro, e quello che vede non gli piace per niente. Vede il suo uomo che abbraccia una donna sussurrandole parole molto dolci e amorevoli, e lì incomincia a dubitare dell’amore che Graham dice di provare per lui.


“Credo che lui sia una delle persone più importanti della mia vita e la fonte della mia follia…”



Ma sarà vero quello che ha visto o gli è sfuggito qualcosa? Un insieme di gelosia, passione irrefrenabile e una telefonata hot, si amalgameranno rendendo questa corta novella una lettura spensierata, ma piena d’amore.
 Il faro “Wicklow Head Lighthouse” farà la magia di Natale. Un luogo importante che porterà a galla tutto. Io amo Fer e il suo modo di parlare, amalgamando le sue parole in spagnolo con quelle irlandesi di Graham.


“Grà, disleacht agus cairdeas”

Un libro consigliato, una lettura rilassante e spensierata che vi regalerà qualche momento di felicità.
Il mio voto è stato dato anche in baso alla lunghezza della lettura. Aspetto il libro di loro due. Brava Samantha.






Grazie a Samantha per averci fornito l'eBook.






Nessun commento:

Posta un commento