giovedì 1 novembre 2018

Recensione a "Sotto Scacco - Il gioco degli opposti" di Teresa Greco



Genere: Erotico
Serie: Trilogia degli scacchi Vol. 1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 9 Dicembre 2016
Pagine: 588
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 14,44




Bianco e nero. Chiaro e scuro

Sfumature diverse di un solo colore. Possono due persone totalmente diverse condividere un unico corpo?

Questo è quello che succede a Nicole alias Regina Bianca donna timida e impacciata di giorno e disinibita e lussuriosa di notte. Due mondi diversi, due anime diverse. Quello perfetto di Nicole e quello oscuro di regina Bianca. Ma che succederebbe se l'oscurità si scontrasse con la perfezione? Se il cuore si trovasse improvvisamente a battere per due uomini diversi: Alex di giorno e Torre Nera di notte

Tra segreti, bugie e identità nascoste, queste vite parallele si intrecceranno, si fonderanno fino a confondersi del tutto. Ma chi rimarrà alla fine? E chi sceglierà Nicole?

***ATTENZIONE***

IL ROMANZO CONTIENE ALCUNE SCENE EROTICHE CHE POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITÀ'.






  Nicole è una giovane ragazza italiana che vive, studia e lavora ad Amsterdam. Durante il lavoro lei è la Regina Bianca della Chess House, una casa di incontri, e lavora insieme ad altre persone nel totale riserbo della propria identità. Nessuno conosce nessuno per tutelare la privacy dei lavoratori e per evitare che i clienti possano contattare all’esterno i lavoratori della casa.
Gli amici di università di Nicole conoscono bene dove lavora la ragazza e il suo alter ego. Lei parla spesso con loro, più che del lavoro, dell’odioso Torre Nera, che non lega con nessuno dei colleghi, che anzi giudica il loro lavoro come se non lo facesse lui stesso.
La Regina Bianca è comunque attratta da Torre Nera e cerca in continuazione di stringere con lui una confidenza che non va oltre il semplice scambio lavorativo. Prova sempre ad aiutarlo, ma finisce puntualmente in lite. Si ripromette ogni volta di smettere di provare ad aiutarlo, ma proprio non riesce a stargli lontana. La cosa che li rende diversi è il fatto che lei consideri questo lavoro come un lavoro e lui come qualcosa di estremamente sporco, la Regina nera, giustamente, pensa che finché non ha un legame al di fuori della casa può fare del suo corpo quello che vuole.
Ma un giorno Nicole incontra un ragazzo, Alex, dal quale non riesce a staccare gli occhi. È bellissimo e le annebbia il cervello, quasi da lasciarsi sfuggire che lavora alla Chess House. Non se ne è mai vergognata, ma con lui non vuole giocarsi la possibilità di una chiusura preventiva.
La storia fra loro due parte lentamente, ma esplode in un incendio. Partono insieme per andare a trovare i genitori di lei e nella splendida Firenze il loro amore si trasforma in passione.
Nicole è comunque ancora attratta da Torre Nera, soprattutto dopo che vengono richiesti per “esibirsi” insieme davanti ad un cliente. Quasi si giocano il lavoro per una lite in corridoio, ma il cliente viene ammaliato dalla loro complicità a letto.

Più di una volta Nicole sospetta che Alex e Torre Nera siano la stessa persona, ma più di una volta le sue paure e le sue congetture vengono smentite da prove tangibili.

Il finale è tutto da scoprire.
La storia coinvolge il lettore in ambiguità e colpi di scena, non è una semplice storia d’amore, è una storia piena di misteri che costringe il lettore a congetture e previsioni. La bravura della scrittrice sta nello smontare ogni supposizione appena si affaccia nella mente del lettore. Complimenti Teresa e buona lettura a chi sceglierà questa trilogia.








Letto con KU.





Nessun commento:

Posta un commento