domenica 11 novembre 2018

Recensione a "Siamo sempre stati io e te" di Antonella Pellegrino



Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 8 Novembre 2018
Pagine: 271
Prezzo: e-book 5,99





Drew e Tyler sono diversi come il giorno e la notte: Drew è riservato, insicuro, tende a sproloquiare ed è dedito alla monogamia. Tyler è egocentrico, impulsivo, spavaldo, gli piace flirtare e non ha idea di cosa sia una relazione. Drew è mingherlino, Tyler è muscoloso. Drew ha i capelli rossi, la pelle diafana e un sacco di lentiggini. Ty ha i capelli neri e la pelle color caramello. Eppure, sono migliori amici da dieci anni. E segretamente innamorati uno dell’altro. Ma per quanto tempo si possono nascondere i propri sentimenti? 

Quando Drew scopre il suo compagno a letto con un altro uomo, Tyler convince il suo migliore amico ad assaporare un po’ di libertà e a diventare l’unico protagonista della sua vita, visto che negli ultimi dieci anni Drew non è quasi mai stato single. Trascorrere del tempo insieme senza nessun fidanzato di mezzo, porterà a galla sentimenti nascosti troppo a lungo. Il loro è un rapporto troppo speciale per metterlo in pericolo, ma l’amore non è un sentimento che può essere ignorato. L’amore è più forte di ogni dubbio, insicurezza e paura. Più forte di un ex fidanzato geloso, ossessivo e violento che, proprio quando finalmente possono essere sinceri e amarsi alla luce del sole, metterà a rischio la loro felicità.





Buongiorno magnetiche, oggi vi parlerò di “Siamo sempre stati io e te”, ultimo romanzo di Antonella Pellegrino edito Triskell Edizioni.

Quanto è difficile trovare il coraggio di abbattere le mura di una resistenza emotiva, che ingabbia i sentimenti e soffoca il respiro? Quanto è difficile fingere di essere soltanto amici quando invece, dietro quel rapporto così stretto, c’è tanto altro?

Queste domande accompagneranno i nostri protagonisti per un bel viaggio alla scoperta di se stessi e dei loro veri sentimenti.

Drew e Ty sono amici. Più che amici, fratelli, anche se non scorre lo stesso sangue nelle loro vene.
Le loro famiglie sono molto unite, tanto da non distinguere i due nuclei originari, anzi, si amalgamano come un unico branco.

La vita dei due ragazzi scorre placida: Drew tra i vari compagni che si susseguono nella sua vita e Ty, invece, tra le varie conquiste senza importanza.

La loro monotonia verrà scossa da un avvenimento che cambierà profondamente Drew, e da quel momento inizieranno a vedere la loro amicizia non più come un sentimento fraterno, ma come un legame più profondo, un amore che, adesso, non possono più tenere nascosto.

Tra gelosie, un ex ragazzo violento e divertimento frivolo, i loro occhi verranno spalancati all’improvviso.
La paura frena l’amore; l’amore scavalca ogni paura.

Un romanzo carinissimo, scritto molto bene, con una penna fluida e divertente. Le pagine scorrono una dopo l’altra senza renderti conto del tempo che passa. La scelta di usare il pov di entrambi i ragazzi l’ho trovata molto utile per sciogliere ogni nodo e caratterizzare nel dettaglio entrambi i personaggi.
La cosa che mi è piaciuta maggiormente è la scelta di parlare di un argomento delicato, come la violenza psicologica, che sfocerà, ben presto, in aggressione fisica. Una scelta molto ben bilanciata e che prenderà corpo nella seconda metà del romanzo, virando su di una lettura più intensa. Non più la storia di un amore taciuto, ma quella di un malessere interiore che sfocerà in un fatto drammatico.

«In fondo, siamo sempre stati io e te, vero? Tutti gli altri, i miei ex o le persone con cui siamo andati a letto… Non hanno mai significato nulla.»
«È così, Drew. Siamo sempre stati io e te.»

Non posso far altro che consigliarlo.
Drew e Ty sono così dolci…






 Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.





Nessun commento:

Posta un commento