lunedì 5 novembre 2018

Recensione a "Scacco Matto - Io Ho Scelto Noi" di Teresa Greco



Genere: Erotico
Serie: Trilogia degli scacchi Vol. 2
Editore: Self publishing
Pagine: 502
Prezzo: e-book 2,99





Dopo aver scoperto e conosciuto il lato oscuro di Alex, Nicole sceglie di seguire una strada parallela alla sua. 

Ormai concentrata sul suo tirocinio da psicologa, la Chess House diventa solo un lontano ricordo, ma nulla riesce a cancellare l’ex collega che le ha suscitato rabbia ed irrazionale passione. Dall'altro canto Alex prende la decisione di cercare un chiarimento con lei, abbandonando un incontro erotico con gli amici di Herbert Robinson. Lo sconsiderato gesto porterà a delle spiacevoli conseguenze, ma permetterà ai due di riavvicinarsi. Tutta la verità verrà a galla ed i problemi da affrontare non saranno pochi. Vittima di un “patto col Diavolo”, Alex cercherà di riguadagnare la sua libertà. Numerosi ostacoli si presenteranno lungo il cammino… ma un evento inaspettato porterà a stravolgere l’intera situazione. 

Riuscirà a germogliare il seme del vero amore, in un terreno di prostituzione, corruzione e violenza? 

E Torre Nera, vincerà la sua partita?


***ATTENZIONE***
IL ROMANZO CONTIENE SCENE FORTI ED ESPLICITE


 Secondo libro della trilogia. (Attenzione Spoiler sul primo libro)
Nicole cade nelle vecchie spirali dei problemi alimentari, la delusione della scoperta che Alex sia Torre Nera e di quello che lui fa realmente all’interno della Chess House è stata cocente. La loro separazione inevitabile e dolorosa.
Lei si è laureata ed ha lasciato il lavoro alla Chess House, Alex gli ha svelato ogni suo segreto ma ora non sono più insieme. I suoi amici fanno di tutto per aiutarla, ma solo il ritorno di Alex potrebbe sistemare le cose.
È stata lei a lasciarlo, sarà dura per lui riconquistare la fiducia.
Ma la storia d’amore, in questo secondo libro, è solo lo sfondo per una storia molto più dolorosa: fatta di tradimenti, riconciliazioni e poteri forti. Si svela la storia di Alex in tutte le sue sfaccettature, senza nessuna censura che aveva nel primo libro. Questo secondo volume potrebbe essere meno adatto a persone più sensibili, ci sono scene molto forti e situazioni veramente estreme.
Io lo consiglio, perché non si tratta di una scontata storia d’amore con piccoli intrighi, è una vera e propria costruzione articolata dell’intreccio di due vite ben distinte, ognuna con i propri problemi, piccoli o grandi che siano, e di un burattinaio che può permettersi di plasmare la realtà a proprio piacimento.
Non me la sento di svelare di più di questo libro, che mi ha preso e trascinato, mi ha fatto soffrire e cercare una soluzione, mi ha fatto sperare ad ogni tentativo dei due e mi ha fatto applaudire alla fine (e non dico perché).
Buona lettura.




Letto con KU.




Nessun commento:

Posta un commento