venerdì 16 novembre 2018

Recensione a "Santa Secret" di Jay Northcote


GENERE: Novella di Natale
EDITORE: Quixote Translations
PAGINE: 150
PREZZO: € 2,99 

Link d'acquisto





Tenere dei segreti non è mai un buon modo di iniziare una relazione

Theo quasi non ha tempo per gli appuntamenti. Tra il lavoro e il prendersi cura del figlio di quattro anni, non rimangono molte ore libere. Si sente solo, però, quindi si iscrive a una app di incontri e inizia a chiacchierare con un tizio di nome Luke. Sembra amichevole, e i due si organizzano per incontrarsi. Theo non gli dice di avere un figlio. Sono i primi giorni, ed è preoccupato all'idea di allontanare Luke prima ancora che riescano a conoscersi.
Luke al momento lavora come Babbo Natale nel centro commerciale della zona. E pensa che Theo non avrà mai bisogno di saperlo. Il Natale finirà presto e lui passerà a un nuovo lavoro, uno meno imbarazzante. Rimane sorpreso quando, un pomeriggio, Theo e un bimbetto vanno a trovare Babbo Natale. Theo non lo riconosce, e lui si rende conto di non essere l'unico con un segreto.
Nonostante i dubbi da entrambe le parti, Theo e Luke iniziano a uscire insieme, e la chimica è incredibile. Ma mentre il Natale si avvicina i loro segreti si accumulano come pacchetti colorati sotto l'albero. Se non fanno attenzione potrebbero perdere il migliore dei regali... loro stessi.







 Adorabile storia d’amore in cui i due protagonisti si conoscono per caso su un sito di incontri e instaurano un rapporto di scambio di messaggi per iniziare a conoscersi. Entrambi non cercano un'avventura, ma una storia seria, in particolare Luke che si affida a questo sito di incontri già da parecchio tempo ed è stufo di tutte quelle persone che fingono di essere qualcun altro o che usano il sito solo per tradire la moglie oppure per tradire il compagno. Con la paura di aver contattato di nuovo una persona che non ha voglia di impegnarsi, Luke incontra Theo, in modo virtuale, e iniziano a scambiarsi dei messaggi trovando subito un feeling. Tutto filerebbe liscio se non fosse che Teo ha un figlio e una delle prime cose che Luke gli dice è che non sopporta molto i bambini.
Non vado oltre nel racconto perché la trama dice già troppo secondo me, posso solo dire che ho adorato lo stile di scrittura della storia con i diversi punti di vista ravvicinati che riescono a far capire al lettore i sentimenti che provano e le loro reazioni ai diversi episodi. Molto carini gli scambi fra di loro e tenerissimi due personaggi che mi sono entrati nel cuore, stranamente, perché io non sono molto incline a scegliere di leggere storie d’amore particolarmente zuccherate. È piacevole leggere ogni parte e ha risvegliato in me una vecchia passione: quando ero più giovane (e ancora terribilmente legata al lato romantico) adoravo quei film di Natale in cui una coppia affronta delle difficoltà fino a riscoprire il loro amore o fino ad innamorarsi di nuovo. La tipica storia di Natale che ti scioglie il cuore.
Ecco, dopo aver letto la storia di Luke e Theo ho sentito il bisogno di andare a scegliere un paio di questi film per rispolverare il mio romanticismo natalizio.
Lo consiglio e lo straconsiglio, da mettere sotto l’albero come regalo di Natale e da leggere davanti a un camino acceso con una cioccolata calda.
Buona lettura.








Grazie alla CE per averci fornito l'eBook. 




 

Nessun commento:

Posta un commento